Come da titolo, mi trovo tra le mani una V3, non ha post e ha nand hynix, sto avendo immani difficoltà nel dump ma non riesco a capirne il perché.
Ha le resistenze mancanti su R2C6, R2C7 ed R2C10, tra le quali solo quest'ultima dovrebbe essere necessaria per le operazioni di read/write sulla nand.
Procedo a ponticellare tutte e 3 e monto il jr-p come ho fatto decine di altre volte, risultato: errori di lettura continui.
Credendo in qualche errore mio, dissaldo, pulisco con treccia in rame e risaldo, uguale. Provo a ponticellare con i fili visto che non sono bravo a fare ponticelli, idem.
Morale della favola, non sono riuscito a fare manco una lettura decente, ho errori continui in tutti i blocchi, e in piu ho fatto saltare la piazzola piu in basso di R2C6, che poi ho ponticellato con il reoforo qualche mm piu a destra per riprendere il collegamento, ottenendo sempre gli stessi risultati, che poi alla fine non dovrebbe essere neanche necessario in questa fase, ma piu in avanti.
Ora qualcuno sa dirmi perché non va? Ho dimenticato di fare qualcosa o altri accorgimenti vari? Ho saldato e ripulito e risaldato non so quante volte, le saldature erano buone alla fine.
Segnalibri