www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Maximus stinger...aiuto

Regular Member

Maximus stinger...aiuto

Ragazzi mi rivolgo alla comunutà di esperti e non....dopo numerose modifiche jtag/rgh...ieri mi sono arrivati i maximus stinger...ma dopo diversi tentativi (il negozio dove li ho comprati a san marino mi dice che sono già programmati per slim) seguendo le guide la slim non fa partire xell....l'immagine ecc l'ho creata correttamente e flashata...il chip l'ho saldato come da guida...ma proprio non boota niente....sul chip c'è una lucina verde che lampeggia a intervalli regolare....mentre l'xbox360 continua avere il led verde lampeggiante....AIUTO!...è la prima volta he non riesco dopo aver saldato dalle basette artiginali ai coolrunner....chiedo magari qualche suggerimento con chi ha avuto a che fare coin questi chip.grazie a tutti e buone feste.

Open Staff L'avatar di X-ray
    hai messo il cavo del cpu_rst almeno 30+7 cm?

Open Member L'avatar di diffusore
    hai saldato la doppia massa???

verifica per benino i punti e verifica maniacalmente i fili e le saldature.

la lettura della nand ti ha dato problemi??
    unica cosa che mi sono discostato dalla guida e' il filo che va saldato vicino all hana non l'ho fatto da 10 cm come suggerito ma 5 cm diritto a fil di spaghetto!!!

Regular Member
    adesso ci riprovo....per quanto riguarda tutte le rgh che ho fatto io non ho mai usato il punto vicino al chip hana ma ho sempre usato con successo (max 30 secondi di boot) il punto alternativo sotto la scheda madre....
    nand letta più vlte e zero errori...ho provato anche un secondo chip (ne ho comprati 6...ma se andiamo vanti così li vendo sul mercatino o a chi li vuole...) e sempre senza risulta...ho allungato pure il filo...non capisco proprio anche perchè tra coolrunner e basette ne ho saldati diversi e mai un problema...
    Ultima modifica di grozio; 22-12-11 alle 20: 30

Regular Member
    ragazzi senza speranze...non parte nulla....se qualcuno vuole li vendo a questo punto...

ascoltami e andiamo passo passo.

1 che nand reader/writer utilizzi??(nand x o altro??) controllato che la revisione hw & software sia 3.0??
    1a hai visto se in fase di dump avevi bad block??
    2 che dashboard ha la console??
    3 ti posso dare un consiglio?? usa SOLO jtag tool....
    4 il led di status come e' combinato?? sempre acceso....ad intermittenza o spento??
    5 cerca di accorciare al massimo il filo della 3.3v e un consiglio personale usa molto flussante a gel prima di stagnare.
    6 che attrezzatura hai per saldare,stazione elettronica o standard??

fammi sapere....

anche io ho fatto alcune console con questo chip,son partite tutte al primo colpo!!

hai settato i 2 jumper sul chip??

capacita' 270pf(raccomandato)
    modello slim??

se non ti e' di troppo disturbo potresti fare una foto solo al chip(gia' montato)??
    Ultima modifica di diffusore; 23-12-11 alle 13: 27

Regular Member
    1) utilizzo un'interfaccia usb con la quale avrò fatto più di 100 jtag/rgh...mai un errore
    2)0 badblock...3 nand e tutte uguali senza errori
    3)non lo so....ma non è la prima slim che faccio scartandola dalla scatola e basta (la slim in questione è nuova di pacca)...
    4)già fatto anche con jtag tool...ma nulla
    5)ad intermittenza....il led verde si accende ad intermittenza circa ogni 5/6 secondi...
    6)proverò
    ...un classico saldatore da poche decine di euro con il quale (RIPETO) avrò fatto un centinaio tra jtag/rgh...senza mai nessun problema...

.....sono abbastanza rassegnato...mi sa che gli altri maximus nuovi di pacca li vendo...se qualcuno li vuole...
    (io ho comprato i stinger perchè erano già belli e programmati)...boh non capisco proprio...
    ti ringrazio molto.

che dashboard ha??

Regular Member
    è una slim 4 giga del 31/05/2011 nuova di pacca...perchè la dashboard è così importante da non permettere qualcosa?

poiche' x creare il file ecc corretto che poi va installato su nand c'e bisogno di sapere la dash.

infatti se avessi usato jtag tool avresti visto che ti chiede,nella sezione rgh, la dashboard della console.

ne avrai fatte centinaia ma sfuggirti una cosa cosi........ti meriti delle bacchettate.

Regular Member
    ...su questo hai ragione....ma se uso multibuilder il problema di indicare la dashboard non si pone....e la console non partiva ugualmente...

usa jtag tool......io fino ad ora ho solo usato jtag tool....e torno a ripetere nessun problema di boot di xell.

Regular Member
    risolto...chiudete pure.

Mago di Freeboot
    Risolto come?

Open Staff L'avatar di X-ray
    già, se non lo dici non puoi essere d'aiuto ad altri...il forum serve a questo

Regular Member
    scusate avete ragione...ho cambiato il cavo doppio (gnd a massa) con 2 fili singoli molto più sottili....boot molto veloce...

Regular Member
    ragazzi comunque ho risolto sulla 250 giga slim al primo colpo...mentre sulla 4 giga è già 2 chip che tento di installare ma non si accende nemmeno il led verde del chip....
    la situazione è peggioarata perchè rimettendo land originale appare 1 led verde per 1/2 secondi e poi led centrale rosso fisso...vi allego delle immagini...che è successo...è la prima volta che mi capita...aiuto...
    [URL="http://imageshack.us/g/819/241220111781.jpg/"]http://imageshack.us/g/819/241220111781.jpg/[/URL]
    Ultima modifica di grozio; 24-12-11 alle 21: 14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello