www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Squirt 1.2 clpd glith chip rgh fat slim trinity corona

Junior Member

Unhappy Squirt 1.2 clpd glith chip rgh fat slim trinity corona

Ho acquistato SQUIRT 1.2 CLPD GLITH CHIP RGH FAT SLIM TRINITY CORONA ora devo procedere al montaggio sono pratico di saldature ma neofita riguardo xbox 360 e le modifiche sono gironi che leggo e ora sono abbastanza confuso !!!
    La mia consol è una fat anno di produzione 2007 alimentazione 12v 16.5 A io vorrei eseguire un RGH 1.2 da quando ho capito garantisce un avvio con tempi minori.
    in riferimento a questa guida : [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-riguardanti-la-realizzazione-di-rgh-con-glitchip-specifici/4160-rgh-installazione-360squirt-1-2-su-xbox-360-slim-e-fat.html[/url] innanzitutto e quella corretta ? La parte dove mi sono perso e la lettura scrittura della nand come dovrei farla? con il cavo LPT o devo acquistare un programmatore ?
    Tutte le guide che trovo sono ben fatte ma partono dal presupposto che uno sappia quello che legga !!!
    Sapreste indicarmi una guida per qualcuno alle prime armi???
    o almeno indirizzarmi nel posto giusto almeno per capire cosa mi occorre per eseguire la modifica in modo chiaro.
    Grazie

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ciao , allora se vuoi partire con ordine e non vuoi prendere un programmatore SPI per leggere la nand devi costruire una interfaccia LPT ovviamente.

Una procedura regolare e "senza fronzoli"per eseguire il dump della nand con cavo LPT la trovi qui
    [url=http://free60.org/wiki/NAND_Reading]NAND Reading - Free60[/url]

Anche se è molto lento come sistema di lettura/scrittura se non hai "fretta" può andarti bene ma dobbiamo premettere che il cpld squirt deve essere programmato a sua volta con i timing di 15432 per rgh 1.2 ed in ogni caso con un timing squirt se ripieghi su rgh e quindi dovresti costruire l'interfaccia lpt/jtag anche per la programmazione del cpld oltre che l'interfaccia lpt/spi per la nand della console.

Qui puoi vedere una panoramica dei vari programmatori
    [url=http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmatori-rgh-ed-utility-per-remap-ed-affini/]Tutorial programmatori RGH ed utility per remap ed affini[/url]

Uno squirt slave programmer ti risolvererebbe tutti questi "problemi" in un sol colpo, assicurandoti anche una certa "sicurezza" sulle procedure di lettura/scrittura, Quindi devi decidere che strada percorrere, a seconda dei tuoi interessi e/o capacità!

In secondo luogo il tipo di hack dovresti deciderlo in base alla versione di dashboard che attualmente hai sulla console, perchè complicarsi la vita con rgh 1,2 (che non si sà come farlo poi) se posso optare per uin bel RGH 1 o Jtag?
    Quindi prima ancora di cominciare dai una occhiata alla tua versione di dashboard e consulta la tabella rgh roadmap for noobies per scoprire qual'è l'hack che più si addice alla tua console. (RGH2 nel tuo caso può equivalere a RGH 1.2 che è più performante come sai ma la tabella non è aggiornata serve solo per avere una idea di quello che puoi fare)

[url=http://team-xecuter.com/forums/threads/78885-RGH-roadmap-for-n00bies]RGH RGH 'roadmap' for n00bies[/url]

Finalmente dopo aver stabilito queste cose puoi procedere innnanzi tutto alla lettura della nand sulla console saldando il programmatore od interfaccia lpt al bus SPI della stessa, per ottenere dei "dump"validi"

Quindi se vuoi continuare la discussione almeno la versione di dash dovresti scriverla...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Grazie pere la risposta e per i consigli come prima cosa mi procuro uno squirt slave programmer a quando ho capito mi semplifica la vita.
    la versione della mia dashboard è: 2.0.17502.0
    Resto sull'idea di fare RGH 1.2 da quello che ho capito sulla mia consol e la scelta migliore.
    Squirt 1.2 clpd glith chip rgh fat slim trinity corona-img_20160406_135209.jpg
    in foto cosa ho acquistato.
    Nel frattempo che mi arriva il programmatore continuo con lo studiarmi il tutto se hai una guida chiara e ben accetta, inoltre io avevo già ordinato un alimentatore usb in uscita 3.3v per alimentare in fase di programmazione via LPT con il programmatore quindi non occorre più?
    Grazie ancora per la pazienza

Junior Member
    Mi sono procurato il programmatore il seguente: Squirt slave programmer V2 ora rinnovo la richiesta una guida passo passo per eseguire RGH 1.2 completa di schema di installazione e programmazione software dove si può reperire?

Grazie

Regular Member
    gli schemi li trovi sul sito del produttore dello slave board.
    trovi anche tutti i programmi necessari, compresi di timing per il cpld.
    gli schemi per rgh 1.2... basta cercarli su google, sono uguali per tutte le console/cpld.

Junior Member
    Devo programmare li squirt via slave borad sto seguendo la guida su questo forum , per poi installarlo sulla consol , e tuto chiaro solo la guida dice usare il file xx.svf relativo alla mia scheda madre come lo trovo?

Junior Member
    si solo che trovo solo foto minuscole !!! che non si capisce bene, potresti fornirmi una foto chiara per l'installazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello