www.dedoshop.com
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 98 di 98
Like Tree15Likes

Discussione: RGH su Corona V3

Membro
    Provato con 22 tra D e GND e non va. Sto provando i Timing russi per avere un minimo di debug, ho provato mille Timing e fa sempre la stessa cosa, due lampeggi corti e uno breve, quindi o un Timing troppo grande o una lunghezza troppo corta. Provato a variare entrambe mi fa sempre lo stesso, li avrò provati quasi tutte è anche le piazzole del postfix.

Non so più cosa provare, qualcuno mi può dire come fare un post monitor visto che le foto nel thread sono offline credo perché non riesco a visualizzarle.

Ho pensato anche di creare il freeboot spuntando cr_4, secondo voi potrebbe migliorare?

EDIT:
    Ho creato un freeboot spuntando CR4(visto che ho flashato i timing russi) e meraviglia ho risolto, è partita!

Come lunghezze fili quanto basta, ho messo il post sulla piazzola con il 5 del postfix, ho provato un bel po di timing partendo da quello consigliato, sono arrivato ad un compromesso discreto con CO_L_0.5_T_65.6.xsvf.

Non ha mai boot istantanei e il led di debug fa i due lampeggi corti e uno lungo, però boota sempre e anche dopo più di 10 avvii consecutivi rimane entro i 35/40 secondi, a freddo parte in tempi relativamente brevi.

Non è un risultato eccezionale ma almeno ora funziona, solo una cosa non capisco, perchè mi debugga sempre in quel modo, nel readme dice di allungare L o accorciare T, se metto oltre 0.6 come length peggiora drasticamente fino a saltare dei boot, se metto timing più brevi, anche il piu breve peggiora e comunque mi da quel debug là, boh forse non ho capito il senso del readme.
    Ultima modifica di don_peppe26; 06-04-16 alle 19: 44

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Per superare il crash test davvero??..... io farei un video!! E poi te lo guardi nei momenti di "bisogno" scegli il sottofondo musicale con cura, altrimenti che video è!!!
    https://youtu.be/VmSW3JoUJZE
    Infatti qui ho la radio a basso volume ma è più entusiasmante con la musica, no? Haha.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    Non ho capito bene il senso di tutto, ma forse mi stai consigliando di lasciare il mondo come sta visto che ci smanetto da 10 giorni e almeno ora funziona lol

Junior Member

aiutooo

ragazzi ho una corona v3, ho installato lo squirt 2.1 con post fix, però ad accensione, la cpnsole non glitcha, il led del chip resta sempre fisso, e la console non da segni di vita, ho controllato già tutte le saldatureè sono tutte fatte bene, secondo voi cosa può essere? ovviamente ho anche programmato il chip per la corona, quindi non penso abbia sbaglisto qualcosa a livello di software, la console con la nand originale parte, quindi non è un problema hardware...
    ho pensato, può essere il post fix? io ho la versione v2 del postfix. per favore aiutatemi ensive:

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da gabrielez15 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho una corona v3, ho installato lo squirt 2.1 con post fix, però ad accensione, la cpnsole non glitcha, il led del chip resta sempre fisso, e la console non da segni di vita, ho controllato già tutte le saldatureè sono tutte fatte bene, secondo voi cosa può essere? ovviamente ho anche programmato il chip per la corona, quindi non penso abbia sbaglisto qualcosa a livello di software, la console con la nand originale parte, quindi non è un problema hardware...
    ho pensato, può essere il post fix? io ho la versione v2 del postfix. per favore aiutatemi ensive:
    Il postfix non fa bene contatto, è l'ipotesi più plausibile secondo me.
    gabrielez15 likes this.

Junior Member

ok

ma come faccio a capire se fa contatto o meno??

Regular Member
    Con il tester controlla se la tensione sul pad del chip collegato al postfix oscilla tra 0 e 1.8V a console accesa. Se resta sempre 0V significa che il postfix non è connesso bene al post_out sotto la XCGPU.

God L'avatar di zeruel85
    ma come faccio a capire se fa contatto o meno??
    Tecnicamente non puoi, perchè non puoi rilevare se c'è continuità con una sfera. Cerca di sistemarlo meglio. Lo hai saldato o solo appoggiato?

Junior Member

saldato

l'ho saldato alle resistenze

God L'avatar di zeruel85
    Sono condensatori. Dissaldalo con prudenza e controlla l'ago, se la molla funziona opportunamente. Alternativamente sostituiscilo.

Junior Member

sto impazzendo

allora, ho rifatto tutte le saldature,controllato se la molla dell'ago funzionava (e funziona) , ho cambiato anche il punto della massa, cambiato percorso per l'rst, ho messo le sezioni più grosse per la 3.3v e il gnd. ma la console fa sempre lo stesso problemaaaa :'(
    cosa caspiterina può essere?

Regular Member
    allora, ho rifatto tutte le saldature,controllato se la molla dell'ago funzionava (e funziona) , ho cambiato anche il punto della massa, cambiato percorso per l'rst, ho messo le sezioni più grosse per la 3.3v e il gnd. ma la console fa sempre lo stesso problemaaaa :'(
    cosa caspiterina può essere?
    R2C6 e R2C7 ovviamente le hai ponticellate?

God L'avatar di zeruel85
    Se non debugga è il postout il problema, non serve impazzire.
    patrickstar likes this.

Junior Member

eccomi

allora. dopo aver ripulito tutto con flussante e treccia , rifatto le saldature, ma niente, cib chio programmato, xell fleshato, resistenze , post fix, tutto fatto, resta sempre il led fisso, non so più che fare

God L'avatar di zeruel85
    Con il tester controlla il post e vedrai che non va mai a 1v8.

Junior Member
    metto un puntale sul post e un puntale sulla massa giusto?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    tra post e 220v ovviamente
    Babilozzo likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ovviamente Razor stava scherzando, non vorrei ci fossero casi di arresto cardiaco fra i "modder" hahah , cmq non è ammissibile cercare di avventurarsi in questo genere di hobby senza uno straccio di basei su come si usa un tester poi, o non penso siano tutti folgorati come il sottoscritto quando misurava la resistenza dei punti fra gnd e hana a console accesa... hahaha, beh che cacchio , almeno ero consapevole che potevo far danni , quindi basta essere consapevoli della propria follia e tutto andrà bene!
    Saluti.
    Razorbacktrack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello