Non è possibile che finisca su FT4P8 piuttosto sul vias di fianco che ti ho indicato nel rettangolo, Inoltre fai una foto a FT4T10 tipo alla dimensione che ti ho ritagliato perchè potrebbe essere interrotto proprio li.
in questo caso una ripassata con lo stagno dovrebbe bastare ma vediamo se è lì la magagna intanto.
EDIT:
Hai ragione il punto in cui finisce la pista era quello che hai riquadrato tu, ho rifatto il percorso, ho grattato un po la patina verde e ho visto che tra ft3t10 e lo spot non ci sta continuità, forse ci hai beccato davvero è saltato quel punto, come lo ripristino?
Ultima modifica di don_peppe26; 05-04-16 alle 18: 37
Era proprio quello che non andava, visto che non riuscivo a ripristinarlo in modo corretto ho messo un filo, ho grattato lo spot nel riquadro e ho collegato i due punti.
Ora mi segna la continuità con gli altri reset e si è anche accesa in retail correttamente.
Ultima modifica di Babilozzo; 05-04-16 alle 20: 01
Beh Come al solito pulisci bene con stagno e trecciola e quando è ben ravvivato fai una pallina, se lo atagno non attacca si dovrebbe pulire più a fondo magari usando una scratch pen o della carta vetrata a grana ultrafina e riprovare a ravvivare, .... punti difficili da recuperare quando saltano sono ultradelicati, fra l'altro basta un attimo e ti porti via la pista come ridere. Questione di esperienza in questi casi.
No guarda io non sarò preparato come voi, ma questi macelli non li faccio, lì vicino non ci ho proprio messo mano, credo sia opera di quello che ce le ha messe prima lol
Infatti...alla faccia della preparazione, son 4 cose da controllare e a momenti gli facevo reballare tutti i bga... beh almeno ora ci si auspica che anche i glitchi migliorino di, drasticamente!! Hahaha.
Però vedi il lato positivo adesso ho imparato un sacco di cose nuove solo grazie ai vostri consigli lol
Comunque adesso non glitcha, debugga, ho controllato i famosi 1.8v ciclici ma non ne vuole sapere di glitchare, ora mi sbatto di testa nel muro, fix particolari da sperimentare? Con ace io faccio sempre i cavi giusti e provo le varie piazzole del postfix, glitcha sempre in 2-3 cicli.
EDIT:
Niente non parte, debugga all'infinito, le tensioni sono tutte corrette compreso post e reset questa volta. Ho provato diverse lunghezze del post e piazzole del postfix, le resistenze sono ponticellate correttamente, il reset anche ho variato un po le lunghezze e l'ho collegato a r4p5 come sempre. Ho fatto l'installazione che faccio su tutte le corona e va sempre una bomba! Ho provato anche un condensatore da 22pF tra GND e reset non cambia nulla.
Suggerimenti? Posizionamenti chip vari?
Altrimenti ho lo Squirt che ho tolto e dovrei avere anche un Matrix v3, ci sono configurazioni che li rendono superiori all'ace?
Ultima modifica di don_peppe26; 05-04-16 alle 23: 25
Eh appunto anche io uso gli ace proprio perché con fili lungo il giusto e posizionamento metà fuori scheda madre lontano dal sb hanno sempre avvii veloci, questa console è maledetta non so in che altro modo provare. Ho pensato anche io di provare i Timing russi, almeno mi dovrebbe "diagnosticare" il problema.
Però veramente su corona non sono mai dovuto ricorrere a timing diversi dall'originale, boh.
Dagli tregua a quella console. Hai la linea del reset compromessa, ricordatelo.
Non esistono fix su corona che tengano. Controlla di nuovo la resistenza verso massa sul reset e se non è buona vedi di sistemare meglio ft3t10. Puoi anche collegare quel punto al chip diretto con un altro filo assieme al filo del reset su r4p5 e puoi anche provare il glitch 2m.
Il problema secondo è questo, la resistenza del reset è sempre la stessa 18/19kohm verso massa, con alimentatore scollegato e non capisco perché visto che adesso è ripristinato e led rosso non lo da piu.
Li ho provati a collegare insieme i due reset ma niente, sia unendo r4p5 con ft3t10, che con il collegamento sullo spot in rame con cui ho ripristinato la pista.
Ho provato a mettere una resistenza in serie sul chip per avere i 63 che hai tu, però ne avevo una piccola sono arrivato a 45, ma comunque non debugga piu a quel punto e ovviamente non parte.
Perchè le tensioni ci sono, ma anche al post non arrivano i 123kohm che arrivavano a te, sono fermo a 18/19 come per il reset. Ho pensato di aggiungerle manualmente ma non credo funzionerebbe.
Ultima modifica di don_peppe26; 06-04-16 alle 11: 53
No beh quelle misure sono "relative" io intendevo la resistenza del reset verso massa con alim.collegato, che deve essere bassina..anche perchè in retail funziona quindi si presuppone che la xcgpu sia bella bella
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
Su una V3 glitch2m? Che cambia scusa?
Piuttosto se una volta ti è partita gioca con i condensatori e con le lunghezze, non ne esistono di installazioni standard, altimenti fatti unpost monitor e vedi con le varie configurazioni quando becchi il glitch continuamente e spostati di poco.
Prova con 22 pf tra D e GND.
Io di solito su corona preferisco usare i timing di 15432 invece di quello standard. Fili lunghi quanto basta e in base ai lampeggi del chip si riesce a trovare con non troppa difficoltà il timing corretto.
Segnalibri