Haaa che magagna ma neanche Jrunner sai usare e metti mano alle console??
Usa il custom nand function dal menu advanced li fai erase e scrivi ecc in un colpo solo ed è ovvio che poi devi misurare la tensione sul post.
gli eFuses (introdotti da IBM) nella xcpu sono tipo dei "contatori" che vengono "bruciati" nella cpu per rispondere a delle configurazioni specifiche fra nand e cpu appunto , sono chiamati efuse proprio perchè una volta bruciati non si possono ripristinare al pari di "reali" fusibili , detta così in parole povere ma spiegazioni migliori ne trovi a tonnellate cmq.
Ultima modifica di Babilozzo; 03-04-16 alle 14: 13
Dai Babilozzo non esageriamo jrunner lo so usare discretamente, è che per casi così disperati ho bisogno di qualcuno di esperto che mi segua lol
Va bene tra sta sera e domani provo, ma quindi non devo caricare un dump+cpukey di un'altra corona? Vado direttamente in custom nand function e faccio come mi hai detto, fatto questo misuro, giusto?
Scusami, ma hai letto quello che ho scritto? Rileggilo per cortesia.
EDIT: quel Write che dici tu Babi non va bene. Basta semplicemente caricarlo nella schermata principale e cliccare Write Xell. Questo perchè vanno inizializzati gli spare data, scrivendo l'ecc.
Va ben bon. In effetti il write custom non ricordo di averlo mai usato, per un ecc universale, erase e poi write xell dalla schermata principale e vediamo se esce sta tensione sul post...
Prova a costruire qualche retail e vedi se ti boota. Se ti dà led rosso, controlla e annotati l'errore secondario prima di passare alla successiva retail.
Va bene ci provo, ho visto una guida qui sul forum.
Eventualmente zeruel o babilozzo se avete 5 minuti da perdere e vi va(soprattutto) potete provare anche voi a crearmi qualche retail e la provo volentieri, grazie in ogni caso.
EDIT:
Ci sto provando, caricato dump avuto con autogg, preso l'smc clean per corona, messo in data e rinominato in SMC.bin, ora ho due dubbi, spunto retail ma in alto a destra su CB devo variare qualcosa? Secondo, per capire la dash che aveva al momento dell'rgh mi basta vedere nel riquadro nand info qual'è l'ultima dash in 6BL/7BL?
EDIT2:
Prima prova fatta con nand retail creata da me, selezionando 16537 come dash di partenza, smc clean come da guida del forum, spuntando retail ovviamente.
Risultato Led Rosso, errore secondario 0032, in rete trovo che sono errori dovuti al post o al reset, correggetemi se sbaglio. Oppure lo da anche se è tutto corretto ma ha nand sbagliata?
Ultima modifica di don_peppe26; 04-04-16 alle 14: 41
Ragazzi come controllo la linea di reset? Ho controllato la continuità tra C5R11 e R4P4 e ci sta, a massa non sono nessuno dei due, poi ho preso la discussione con i punti alternativi del reset su corona, come li controllo tutti? Verifico la continuità tra tutti i punti o vedo se sono a massa? Quelli sulla parte superiore sono sotto la vernice verde, devo grattare per verificarli o dovrebbe andare anche cosi?
EDIT:
Navigando ho trovato questo:
[url]http://team-xecuter.com/forums/threads/76145-Alternate-Slim-RGH-Points-How-To-Fix-When-You-F-*k-up[/url] (Non so se posso linkare altri forum, caso mai cancello)
Se provassi cosi a farla avviare?
Ultima modifica di don_peppe26; 04-04-16 alle 19: 36
A console spenta dovrebbe essere a massa però il reset... Comunque controlla anche ft3t10 (mi pare si chiami così, Babi aiutami coi nomi che son arrugginito lol).
Se hai saldato su r4p5 è assai probabile che il problema sia intorno a quella saldatura.
Pulisci, rimuovi delicatamente la solder mask e verifica la continuità tra la via e la pista.
Zeruel ho controllato il discorso masse. Ad alimentatore staccato non ho nessuna massa, ad alimentatore collegato se testo C5R11 è a Massa, così come anche R4P5. Anche FT3T10 fa lo stesso.
Per testare se sono a Massa ho messo un puntale Su un GND a caso sulla scheda e l'altro sul punto interessato, giusto per chiarire visto che sono impedito nelle misurazioni e non so se si fa così.
Le saldature le ho ripulite con alcool e trecciola in rame, vi metto due foto:
Se verifico tra C5R11 e R4P5 ci sta continuità, poi altri punti che posso testare? O ripercorrere il percorso che fa il reset per vedere se è ok?
Oppure ditemi voi cosa posso provare/fare per risolvere. Il fix che ho linkato l'ho provato e non funziona.
Quindi hai "ancora" 0032 ?
Prova la continuità fra la linea del reset che è composta dai punti che hai menzionato, son collegati tutti fra loro quindi il puntale mettilo su uno dove ti è più comodo, mentre con l'altro puntale testi tutte le piazzole / componenti adiacenti che non c'entrano con la linea del reset, ed ovviamente non devono bippare... un bel lavoretto direi...
Cmq già il fatto che non è a massa con l'alimentatore scollegato, esclude tutti i punti a massa ovviamente, ed ovviamente NON è una cosa da fare con alim. Collegato. semmai non avessi la "fortuna" di trovare un corto nei dintorni, il problema resta interno alla xcpu o al south quindi hai poco da fare
Ultima modifica di Babilozzo; 05-04-16 alle 01: 23
Certo che si, la linea del reset è quella che vedi ad occhio seguendo la pista che collega i punti sul bottom e riprende passando sui via anche sul top, non è fantascienza possiamo anche confrontare la resistenza verso massa domani te la misuro sulla mia.
@don_peppe26 allora io sul reset verso massa ho 60.4 kilo mentre con alimentatore inserito ho tipo 16 ohm. Misurato con reset collegato al glitcher.
Ultima modifica di Babilozzo; 05-04-16 alle 09: 17
Babilozzo misurato ora, ho lo stesso valore sia con alimentatore collegato che scollegato, mi sa che non è tanto normale. 18.8 kohm testato da c5r11 e r4p5.
Comunque ho continuità tra c5r11 e r4p5, ma non tra r4p5 e ft3t10, è normale? A sto punto cosa potrei provare?
Ho provato a premere sul sb o l'xcgpu ma non cambia nulla, ma poi non avevamo detto che visto che il flashconfig era buono il sb non poteva essere?
Poi sta mattina per passare il tempo ho testato le varie tensioni sulla MB, non mi trovo proprio con tutte, soprattutto sui mosfet, però forse sono io che non so misurarli bene.
Beh se hai la linea interrotta, è per quello non và niente di niente. Fotografa meglio tutto il percorso del reset da FT3T10 fino a C5R11 e controlla che sia perfetta (ingrandendo con lo zoom) le foto devi farle parallele alla scheda altrimenti non capirai niente se le fai di "traverso"
Deve esserci un graffio o qualcosa che "ha interrotto" la pista.
Segnalibri