www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 98
Like Tree15Likes

Discussione: RGH su Corona V3

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma forse il dato più interessante riguarda la terza scheda madre che ho a disposizione con post 1 a massa gli altri misurano solo 56k verso gnd mantenendo valori di 580 mega fra loro inoltre ho insistito misurando i post in parallelo man mano che li "aggiungo" la resistenza si abbassa, sono riuscito ad arrivare a 40k circa, più che sufficenti , credo, per dimostrare la famosa legge fi ohm!

Se ad un controllo visivo le ball sembrano ok verifica che ci sia una resistenza di almeno 580k fra loro. Poi su questi ordini di grandezza possono variare di qualche kilo ma è irrilevante, se hai kilo così bassi probabilmente stanno in corto fra loro.

Ha, il valore di 123k circa l'ho misurato sia sui vias delle jasper FT6U che sull'ace a bordo della mia corona con postfix, quindi è palese che il risultato non può cambiare così drasticamente.
    Ultima modifica di Babilozzo; 01-04-16 alle 19: 14
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    Si ad un controllo visivo le balls sono ok, per quanto si possa vedere a occhio, adesso provo a dissaldare il filo, magari ho davvero saldato male o mandato in corto, pulisco e riprovo la misurazione.

Se il valore dovesse essere comunque basso anche con le balls ok potrebbe essere l'xgpu?

Altra cosa come misuro la resistenza delle balls tra loro?
    Ultima modifica di don_peppe26; 01-04-16 alle 22: 53

Beh... è probabile siccome i post nascono e muoiono li sotto, per misurarli requisisci due aghi ultrafini dal kit da cucito della tua ragazza, che salderai a due pezzi di filo awg30 tipo che attaccherai ai puntali, con un pò di pazienza e qualche imprecazione ben assestata scoprirai se effettivamente sono in corto fra loro.

P.S. Puoi anche provare semplicemente con iil filo awg 32 è meglio se hai la giusta sensibilità dovresti "sentire" quando vai a toccare, il bello è che devi bloccarlo in posizione e poi procedere con il secondo filo ma non è nulla di impossibile...

Per esempio se prendi i due fili appaiati da una piattina ide ata 100/133 (awg32) li separi con il giusto interasse e quando appoggi li sulle balls vedi subito se ti segna zero ohm o >=500k

Certo è più facile a dirsi che a farsi...
    Ultima modifica di Babilozzo; 01-04-16 alle 23: 17
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    Babilozzo allora, abbandonata la pista spilli perchè non ne avevo di cosi sottili, ho usato dei fili saldati ai puntali, ho bloccato uno sul quarto pin e con l'altro sono andato avanti nelle misurazioni.

Rilevo valori di 44/45 kohm tra il quarto e i 3 precedenti, poi ho fatto la prova con l'ultimo verso sinistra e mi rileva 20kohm.

Poi ho messo anche su scala 20M e tra uno e l'altro mi rileva 1.08/1.1.

Ho anche rimontato il postfix e ho rilevato la medesima misura che misuravo con il filo saldato e con il postfix ancora prima di provare a saldare il filo, 18/19 kohm, quindi il filo credo fosse saldato bene e la resistenza è abbastanza veritiera.

Le balls ad un controllo visivo sembrano buone, non sono ne attaccate ne sembrano esserci residui di stagno sotto.

Ho fatto un piccolo video, in certi momenti è un po confuso perché con una mano mantenevo il cell e l'altra spostavo il puntale, però qualcosa si vede lol

Sta caricando, appena è pronto metto il link.

Huuu ok, purtroppo non sapremo mai il motivo di questa differenza fra le mie letture e le tue, fatto sta che devi aver la tensione sul post 1 se vuoi glitchare
    Ora che hai il postfix scollegato dal chip prova ad accendere e misurare questa benedetta tensione tanto per vedere se di suo funziona.

Membro
    Allora il video è questo:
    [url]https://www.youtube.com/watch?v=42-0ZmwUznQ&feature=youtu.be[/url]
    Il segno nero che si vede in corrispondenza del quarto pin non è bruciatura ma segno di pennarello. Il video non è fatto benissimo ma credo si capisca.

Va bene adesso provo a misurare e vediamo.

Banned
    Che non sia andato a farsi benedire il S.B ?
    Solo un'ipotesi

INVIATO DAL MIO LG G4

Membro
    Misurato se riesco a "beccare" il post, niente. 0 fisso neanche un minimo segno di vita.

Cosa altro posso provare/misurare?

A questo punto ho pensato anche io la stessa cosa di db151, o una cosa simile po**a put***a.

A me vien il dubbio che quel tester non ce la faccia invece, gli 1,5 di una batteria stilo li riesci a misurare? (prendila dal telecomando della tivù!)

Membro
    Si si la pila la misuro tranquillamente, ora ho provato anche, 1.5v come da scritta sulla pila!

Mah guarda per capire se il south è ancora vivo ci attacchi lo spi programmer e guardi se hai il flashconfig intanto.
    db151 likes this.

Membro
    Allora è intatto perché se collego il jr-programmer mi fa fare tutte le operazione che voglio sulla nand e il flashconfig è corretto.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Mah guarda per capire se il south è ancora vivo ci attacchi lo spi programmer e guardi se hai il flashconfig intanto.
    Esatto babilozzo ha super ragione , infatti se ti fa dumpare , allora gia è un'ottima notizia

INVIATO DAL MIO LG G4

Regular Member
    Temo che il problema sia hardware, ma relativo alla CPU, il SB non c'entra con il post_out, che è un segnale di output inviato dal processore.
    Ma adesso sulla nand della console c'è scritta la nand retail ricostruita o il freeboot?

Eh già...!
    Ricapitolando il post non sappiamo se c'è di conseguenza non possiamo avviare xell ed avere una certezza sui fuseset per fare una nand retail e controllare che la console funzioni a dovere.Andiamo a tentativi?

Ora altre misure o test da fare non saprei, se la xcgpu è scoppiata per qualsiasi motivo (percui non invia i post) una retail darebbe solo la conferma di questo incubo.

Dunque parliamo di corona quindi ci si auspica "solo" 3 combinazioni di CB/Kernel

13121 / 14699
    13180 / 14719
    13181 / 15572

anche se c'è da dire che la mia corona da retail montava

13121 / 16747
    ..le combo bootloader/dash minime dovrebbero essere queste per andare sul sicuro (correggetemi se sbaglio ho preso come riferimento la xecuter rgh roadmap)

ed un LDV che potrebbe essere 1 2 3 4 chi lo sà (dipende da quante volte è stata aggiornata la console prima dell'rgh, allora andando alla cieca proverei a creare le diverse versioni di immagine con i diversi ldv prima o poi dovrà avviarsi no?

Ahh e logicamente usare l'smc clean e controllare nel logfile in fase di creazione che il software utilizzi realmente l'smc clean!

cmq una indicazione di massima dell'LDV e CB si ha quando carichiamo il dump su autogg/jrunner quindi non è che si và poi così alla cieca.
    E' solo una rottura non conoscendo il valore LDV esatto (che non è detto sia quello corrispondente al dump ma si può provare abbassando di uno rispetto a quello che è indicato dal programma. In un paio di tentativi la console dovrebbe avviarsi in retail!

God L'avatar di zeruel85
    Occhio che flashato un cf ldv +1 rispetto a quello originale, bruciamo un fuse. Sperimentato personalmente. Purtroppo senza un full post si va alla cieca.

Un tentativo molto rapido per il post che proverei, è quello di flashare un semplicissimo ecc universale e ricontrollare se c'è tensione sul post.
    Babilozzo likes this.

@zeruel85 wow! questa cosa non me la ricordavo proprio! grazie per l'avviso
    Ma quindi è sempre "sicuro" abbassare LDV rispetto a quello indicato dai vari nand builder cioè minore o uguale e mai superiore? (se si ha una incognita di questo tipo)
    Oppure si bruciano anche se imposto LDV minore ma errato?
    Beh potrei provarci anche io visto che ho la console ad "1" un pò di tentativi li farei"volendo" eheheh lol

Membro
    Come valore LDV ho 5, però xell non si avvia quindi non saprei come ricontrollare sui fuse.

Quello che ho e che posso inoltrarti se vuoi provare a crearmi delle nand retail è il dump e i file che esegue autogg quando fai update freeboot automatico(tramite pen USB per intenderci) e l'updflash che ho fatto io e che ha funzionato prima che mi mettessi a giocare con i fili.

Oppure questa cosa dell'ecc universale come funziona?

La cosa che mi fa girare le palle è che sono un coglione perché l'avevo avviato xell, a saperlo facevo una foto mannaggia a me.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    @zeruel85 wow! questa cosa non me la ricordavo proprio! grazie per l'avviso
    Ma quindi è sempre "sicuro" abbassare LDV rispetto a quello indicato dai vari nand builder cioè minore o uguale e mai superiore? (se si ha una incognita di questo tipo)
    Oppure si bruciano anche se imposto LDV minore ma errato?
    Beh potrei provarci anche io visto che ho la console ad "1" un pò di tentativi li farei"volendo" eheheh lol
    No secondo me conviene alzarlo, perchè se costruisci la retail con LDV inferiore rispetto a quello stockato dalla CPU, sicuramente non parte (0022 se non ricordo male). Viceversa se metti in NAND un CF LDV maggiore al più di 1 (quindi reale + 1, non superiore!) dovrebbe bootare, e conseguentemente bruciarti un fuse in linea 07/08/ecc. (ma chissene alla fin fine!).

Citazione Originariamente Scritto da don_peppe26 Visualizza Messaggio
    Come valore LDV ho 5, però xell non si avvia quindi non saprei come ricontrollare sui fuse.

Quello che ho e che posso inoltrarti se vuoi provare a crearmi delle nand retail è il dump e i file che esegue autogg quando fai update freeboot automatico(tramite pen USB per intenderci) e l'updflash che ho fatto io e che ha funzionato prima che mi mettessi a giocare con i fili.

Oppure questa cosa dell'ecc universale come funziona?

La cosa che mi fa girare le palle è che sono un coglione perché l'avevo avviato xell, a saperlo facevo una foto mannaggia a me.
    L'Ecc universale è semplicissimo. Assicurati di avere nel pc almeno un dump valido + la corrispettiva cpu key. Erasa la NAND e scrivi l'Ecc universale per la tua Corona 16MB che trovi dentro la cartella JRunner/common/ECC. Il nome del file è CORONA_16MB.ecc. Ovviamente lo carichi in JRunner e clicchi su Write Xell, non su Write Image.
    Ultima modifica di zeruel85; 03-04-16 alle 10: 11

Membro
    Ma bruciare un fuse all'atto pratico in cosa consiste?

Comunque devo caricare un dump+cpu key correttamente estratto di una corona, lo carico e poi come metto l'ecc universale?

Altra domanda: caricare l'ecc universale mi serve sempre per misurare la tensione del post a cicli?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •