Ciao a tutti, vi elenco la situazione:
- Corona v6 , NAND SKHynix, RAM Samsung, Dash originaria 16547
- Squirt 1.2 (purtroppo non ho altro ed il proprietario ha fretta...), sfv minusone_nr tramite AutoGG 0.9.4 rev88
- postfix adapter TX v2
- Xell avviato dopo 3 glitch
- recuperati dati univoci
- creata Nand Mod (17489) con AutoGG come glitch2m
- scrittura NAND corretta
- reset 55cm, avvolto come in foto
- post saldato sul punto zero dell'adapter
- settaggio condensatore @ 220pF
Misure live:
- 3v3 3.26V
- SDA 3.25
- SCL 3.24
- POST 1.80 (che va a 0.00 al momento opportuno)
- CPU_RST 1.80 (che va a 0.00 al momento opportuno)
Finchè la console era aperta,anche con l'adattatore fakeSD collegato,con o senza HDD interno (aggiunto uno da 1TB), con o senza lettore DVD,
bootava circa 6 volte su 10 entro il 4° tentativo di glitch, se andava oltre il 4° si impallava (nessun altro tentativo di glitch,debug led
spento e sentivo bene il ronzio continuo della ventola),spegnendola dal tasto power lo stesso rimaneva acceso ed a volte riavviandola senza
scollegare l'alimentatore ripartiva con boot "rapido" entro i primi 4.
Pensando che fosse accettabile per una Corona v6,ho chiuso la console,tranne i pannelli superiore ed inferiore, e non ha più bootato,arrivando al 4° o 5° glitch si è sempre impallata.
Ho letto qualche discussione sul nostro forum, in particolare molte che rimandano a questa
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/16036-problemi-di-glitch-sulle-nuove-v6.html[/url]
ed ho applicato qualche correzione :
- fix R1R1, sia dissaldandola che collegando il contatto consigliato a GND (il GND + vicino possibile), il debug led lampeggia in maniera diversa,lampi di durata più rapida (meno di un secondo) e non si sente alcun sibilo dalla ventola (strano,la casistica rientrava provo in quella discussione ma nel mio caso non funziona
- CPU_RST provato anche su CPU_RST_R
- cambio verso di avvolgimento del CPU_RST
- cambio lunghezza CPU_RST
- eliminato secondo GND a destra,che incrociava il cavo del POST
- settaggio capacità @ 270, 242 e 292
Cercando di capire dove si nasconde il problema,correggetemi se sbaglio...il principio di funzionamento del glitch-chip è:monitorare il codice post x capire quando rallentare il clock tramite SCL e poi sparare il glitch tramite SDA (e se non va bene resettare la cpu con CPU_RST)?
In particolare, come mai secondo voi quando applico il fix R1R1 il glitchip non sembra più operare correttamente?
p.s. il setting della capacità sullo squirt l'ho fatto successivamente alla foto, ed ho dissaldato la qsb
Segnalibri