www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Trinity valore post_out basso

Regular Member

Trinity valore post_out basso

ciao a tutti, ho un problema con una trinity, non riesco a far partire xell..misurando i valori, ho notato che il valore del post oscilla da 0 a 0,10 o 0,40(max), tutti gli altri valori sono ok.
    controllato e ricontrollato le saldature, sono ok..ho anche provato con il postfix ma nulla..
    ho misurato quindi il valore del post senza collegarlo al chip, e risulta 1,78 (quindi corretto), perchè collegato al chip diventa così basso?
    il chip è un matrix glitcher v3, ho provato sia con il clock della mobo sia con il quarzo, stesso risultato..il timing è corretto..non so cos'altro provare ((
    la dash è 17489, può essere un problema?

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Foto, altrimenti chiudo

Open Member
    ma sulla trinity perchè usi il post fix?

edit
    scusa ma non avevo letto che è un ulteriore prova che hai fatto
    Ultima modifica di morph5; 23-12-15 alle 18: 42

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Probabilmente il tuo tester non riesce a misuarare lo zero, hai provato a mette un condensatore esterno fra reset e massa?

Regular Member
    Misura la tensione sul cavo del post prima di saldarlo sul matrix e vedi se hai un valore che oscilla tra 0 e 1,78v.
    Se la tensione è corretta salda il cavetto sulla piazzola del matrix e rifai le misurazioni della tensione. Se il valore oscill s tra 0,10 e 0,40 vuol dire che c'è qualcosa che non va nel matrix...
    Consiglio...se hai un x360ace v1 o v2 usa questo.

Regular Member
    L.ho scritto su, senza collegarlo al Matrix il valore del post è 1.78, una volta saldato da max 0.40..aggiungo che ho provato 3 chip quindi escludo che sia fallato il chip..il tester va più che bene e non è la prima volta che lo uso..non è la prima console che faccio, ne avrò fatte un centinaio, solo per dire che non sono alle prime armi ^^' e ho finito 2 corona stamattina..ho gli ace v2, come li programmo per la trinity?? Le foto le posto tra poco..
    Intanto grazie a tutti per le risposte..

Regular Member
    hai un JRP V2?
    Se hai il programmatore puoi caricare i timing per Trinity. Cerca su Google i Timing del "russo" per tutte le console.

Regular Member
    no..uso lo spi nand flasher per programmare i chip..

i fili e il chip non sono sistemati e posizionati a dovere, anche le saldature non sono eccellenti(dopo 7 ore, ho iniziato a far tutto di fretta, ma il problema era lo stesso dall'inizio), perchè ho provato più chip (come ho scritto su), e quindi stavo cercando di far partire xell almeno una volta prima di sistemare tutto perfettamente..
    Ultima modifica di kiryo; 23-12-15 alle 21: 35

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Gentilmente apri il ponticello piu' vicino alle piazzole dei fili e metti un condensatore da 220pF o 270pF fra reset e GND

Regular Member
    ok, provo..ma questo può incidere sul valore del post?

Incide con il timing, ma se il chip debugga me ne sbatterei abbastanza al momento del valore del post.
    kiryo likes this.

Regular Member
    Ho provato ma niente..ho misurato di nuovo i valori e il post oscilla da 0 a 0.20 mentre l.rst oscilla da 1.78 a 1.45 O.o

Ma il chip debugga?

Regular Member
    Sisi, debugga regolarmente
    Ho provato a riscrivere l.ecc anche..
    Devo provare con il dgx??? L.ecc per il.dgx è lo stesso ormai, giusto? (Non lo uso da anni ormai..)
    UPDATE
    Nel frattempo ho montato il dgx che avevo, e boot dopo 5 secondi!! Xell partito e key presa..scritto il freeboot, e riprovo con il Matrix. ..
    Ultima modifica di kiryo; 24-12-15 alle 12: 58

Regular Member
    niente..non glitcha..stesso problema..
    UPDATE
    col matrix niente da fare..ho ritrovato un vecchio Armand Glitch v3, riprogrammato, montato..2 cicli e parte!!
    ho mandato a quel paese i matrix, che da oggi userò solo sulle FAT, ho chiuso tutto e buonanotte XD
    ho una piccola domanda, per non avere più problemi con le trinity, mi conviene prendere un altro tipo ancora di chip oltre ai matrix e agli ace v2, o mi conviene prendere un jr programmer v2 e riprogrammare gli ace con i timing per trinity?
    Ultima modifica di kiryo; 24-12-15 alle 21: 01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •