www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree28Likes

Discussione: 1BL.bin

Mago di Freeboot

1BL.bin

Mi servirebbero ste 3 versioni dell'1BL.bin dumpato da:

-slim
    -corona
    -corona WB

Il dump si fa via Linux,con dump32 [URL="http://home.x-pec.com/~ivc/sites/ivc/xbox360/files/arnezamidump32.tgz"]http://home.x-pec.com/~ivc/sites/ivc/xbox360/files/arnezamidump32.tgz[/URL]

Grazie

Mi servono per verificare una cosa che ho notato su FAT giorni fa(avevo postato qualcosa a riguardo)ed ora ho qualche info in piu',ma l'1BL nn e' sempre identico,ne ho gia' 2 versioni,ma entrambe dumpate da FAT(xenon e falcon)

E si,la buona causa e' la Winchester

Appena riusciro' a metter mano a qualcuno di sti file potro' aprire topic con tutte le info necessarie

Resta sottointeso che al momento e' teoria,ma e' una buona teoria ed e' da verificare

@patrickstar
    qui,sotto a Get CPU Key,trovi qualche info in piu' x dumpare l'1BL,partendo dal punto 2
    la versione di linux da utilizzare probabilmente cambia

[url=http://beta.ivc.no/wiki/index.php/Xbox_360_Timing_Attack]Xbox 360 Timing Attack - ivc wiki[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 26-12-15 alle 16: 02
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Regular Member
    Sono riuscito ad avviare linux gentoo sulla xbox.
    Sto seguendo questo tutorial
    [url=http://forums.xbox-scene.com/index.php?/topic/621052-tutorialhow-to-dump-the-1blbin-fusesbin-and-the-nand-with-gentoo/][tutorial]how To Dump The 1bl.bin, Fuses.bin And The Nand With Gentoo - Software Exploits Development / Research - Scenyx Entertainment Community[/url]

Ma non riesco ad interfacciare la xbox al pc tramite winscp perché non ho capito le impostazioni da settare sul pc, in modo da poter trasferire dump32 sulla xbox ed eseguirlo.

EDIT: In effetti è molto più facile di quanto io potessi pensare.
    Una volta avviato linux la console è di fatto una specie di pc.
    Mica potevo immaginare di poter scaricare il file dump32 stesso dalla xbox... aprendo stesso quel sito che mi hai dato dal browser della console.
    Ultima modifica di patrickstar; 21-12-15 alle 21: 26

Mago di Freeboot
    Credo che si possa fare ancora anche senza collegare PC e xbox,io ho sempre avuto problemi

Potresti provare cosi,scaricando sta cartella(arnezamidump32.zip) che ho preparato sul tuo PC

[url=http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=85329330251638267556]TinyUpload.com - best file hosting solution, with no limits, totaly free[/url]

estrai la cartella
    prendi la cartella estratta(arnezamidump32)e la metti su usb

colleghi usb alla xbox e con linux copi/incolli la cartella arnezamidump32 in /var/tmp

poi salti il primo passaggio,visto che hai gia' la cartella estratta

ti posizioni in /var/tmp se nn ci sei gia' ed inizi da qui

cd arnezamidump32
    sudo ./dump32

dopo aver dumpato copi il file 1BL.bin presente in /var/tmp sulla usb
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-12-15 alle 21: 26

Regular Member
    Cavolo, ho fatto tutto, ma si freeza tutto quando esce scritto dumping nand e sono costretto a riavviare.
    Ha già estratto il BL però, ora dovrebbe stare sull'hdd esterno collegato alla xbox.
    Ultima modifica di patrickstar; 21-12-15 alle 21: 34
    MARCHISIO80 likes this.

Mago di Freeboot
    Perfetto

Il "bug" del dump della nand con quel tool e' noto,quindi dovresti essere a posto ed aver concluso il tutto con successo

the 360 crashes when i launch dump32 (ok fuses and 1bl work but when it starts nand everythign freezes)
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-12-15 alle 21: 46

Regular Member
    1BL.bin-1bl.jpg

Eccolo, ora però come faccio a prenderlo?
    Nel senso, se riavvio la console riparte l'installazione di linux tramite cd daccapo, e l'hdd collegandolo al pc windows non viene riconosciuto ovviamente.
    Uso un cd ubuntu portable sull'altro pc che ho? Dovrebbe riuscire a leggere il contenuto dell'hard disk?
    Ultima modifica di patrickstar; 21-12-15 alle 22: 15
    MARCHISIO80 likes this.

Regular Member L'avatar di gledian
    Se provi a mettere l' applicativo su una chiavetta usb e lo avvii direttamente da lì, dovrebbe salvarti il file 1BL.bin sulla USB così anche se si freeza il file resta sulla chiavetta.

Mago di Freeboot
    SI,dovrebbe leggerlo

Se nn riesci puoi provare a comprimerlo con "create archive..." cosi' puoi upparlo tramite browser su un file hosting,da cui si puo' sempre scaricare in un PC,anche windows
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-12-15 alle 22: 40

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da gledian Visualizza Messaggio
    Se provi a mettere l' applicativo su una chiavetta usb e lo avvii direttamente da lì, dovrebbe salvarti il file 1BL.bin sulla USB così anche se si freeza il file resta sulla chiavetta.
    Ok ora provo, la chiavetta formattata in fat32?
    Ultima modifica di patrickstar; 21-12-15 alle 22: 39

Mago di Freeboot
    se hai chiavetta fat32 puoi inserirla nella xbox e trasferirci l'1bl che hai gia' dumpato,cosi puoi trasferirlo su pc

Regular Member
    Ci sono riuscito finalmente, la chiavetta non veniva rilevata, il perché non lo so, comunque alla fine in quei 10 secondi tra dump del bl e freeze ho avuto il tempo per mandarmelo in allegato via email.
    L'ho già uppato su mediafire. Ti mando il link tramite PM su raziel. Lì mi chiamo ninocervasio.
    MARCHISIO80 likes this.

Regular Member
    io ho due slim a casa, se aspetti le ferie natalizie posso mandarti i file...

...sempre che ti servano ancora.

se vuoi su skype ci sono: riccardo.garattini

Ciao e grazie per la passione che ci metti
    Fammi sapere

Mago di Freeboot
    xD

Grazie a chi si e' offerto x dumpare l'1BL dalle slim ma nn e' piu' necessario,e' identico alla corona di patrickstar,che ringrazio nuovamente

Da Xenon a Corona ci sn solo 2 versioni dell'1BL(copyright 2004-2005 e copyright 2008) e differiscono solo nel controllo del CB-CB_A,nn usano piu' una XeCryptBnQwBeSigVerify "pulita" e da quel poco che posso capirci io sembra una mossa anti timing-atk sulla verifica della firma

NN so pero' se il risultato delle 2 funzioni diverse cambia,se cambia potrebbero aver blacklistato qualche vecchio CB

DrScottky ne sapra' sicuramente di piu' a riguardo

Ma x il timing-atk nn ci vorrebbe troppo tempo?Qualcuno sa all'incirca quanto?
    Il timing-atk veniva fatto solo per 0x30-0x3F,qui invece riguarderebbe 0x40-0x13F

C'e' pero' da considerare che il timing-atk originale aveva a che fare con la cpukey,,quindi il CB doveva girare sull'xbox,l'1BL invece nn usa chiavi che noi non conosciamo,quindi si puo' far "girare" su PC

Cmq nn era questo che dovevo controllare xD
    Ma una cosa riguardante il post sniffer
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 22-12-15 alle 14: 54
    patrickstar likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Mi servirebbero ste 3 versioni dell'1BL.bin dumpato da:

-slim
    -corona
    -corona WB

Il dump si fa via Linux,con dump32 [URL="http://home.x-pec.com/~ivc/sites/ivc/xbox360/files/arnezamidump32.tgz"]http://home.x-pec.com/~ivc/sites/ivc/xbox360/files/arnezamidump32.tgz[/URL]

Grazie
    Mi chiedevo se da shell, cat /proc/mtd ed eventualmente un successivo cat /dev/mtdX > /tmp/memorydump.bin
    potessero funzionare evitando il freeze dipeso dal bug del dump32 (usare cat come dumper, sto smanettando con ROOter su tl-mr3220 e sono incappato in questa procedura per "leggere" le aree di memoria) Il che a ben pensarci è una funzione fondamentale dei sistemi basati su linux ma non ho ovviamente tempo per provare anche se tipo boottare gentoo live ci vuole un minuto , ho altro per la testa eheh) apparte il fatto che non ti serve più, a titolo accademico sarebbe interessante sapere se è funzionale. Ciao.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di zeruel85
    Se il freeze riguarda il solo dump della nand, non è più immediato ricompilare commentando le righe in questione?

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se il freeze riguarda il solo dump della nand, non è più immediato ricompilare commentando le righe in questione?
    Ci si potrebbe rispondere da soli guardando il codice sorgente e vedendo quale "tecnica" usa per leggere la memoria certo.
    Ma non è che mi interessi se si inchioda il programma, il concetto semmai è quello che usando "cat" sia forse possibile dumpare qualsiasi cosa mi venga rilevato dal kernel in /dev (mtd compresi) anche perchè cosa ci può essere di più immediato del diretto utilizzo di un comando standard del sistema base? Lol

Cmq se "cat /proc/mtd" non riporta risultati ovviamente è inutile procedere, ma del resto non saprei bene cosa ci sia nel /proc di interessante, dovremmo guardarci ..
    Ultima modifica di Babilozzo; 25-12-15 alle 17: 02
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Mago di Freeboot
    Cmq,anche senza bug,il dump nand fatto con il dump32 nn e' buono,bisogna usare il tool originale di tmbinc o utilizzare altre soluzioni(tipo il memdump)che nn mancano,potendo dumpare anche tramite file xex

dump32.c e' cosi'

memdump.c
    che funziona x estrarre solo la nand e' cosi'

Guardando il codice del dump.32 probabilmente il metodo usato x dumpare fuse e 1BL nn puo' essere utilizzato x dumpare la nand

ci sn 2 "parametri",ma x le nand ne servirebbero 3

dump32
    ioremap(MEM_NAND_LOC, MEM_NAND_SZ)
    che sarebbe
    ioremap(0xC8000000, 0x1000000)

invece nel memdump e'

#define BUFSIZE 16777216
    ioremap(0xc8000000, 4096);
    ioremap(0xc8000000, BUFSIZE);

Cmq come scritto da Zeruel si puo' benissimo "eliminare" il codice riguardante il dump nand,visto che oltretutto sarebbe pure un dump nn buono

4096 nn e' riferito alle nand?4096 page size?
    Senza penso che si dumpa come fosse una rom,nn una memoria nand..da qui credo il prche' l'eventuale dmp sia nn buono

E il BUG,vedendo che nel dump32 manca il buffer...probabilmente e' riferito a quello,freeza appena inizia a dumpare,16 MB sn tantini,se confrontati con fuse e 1BL(32kb circa)

pero' potrei aver scritto delle castronerie,come sempre XD
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 25-12-15 alle 22: 02
    Babilozzo likes this.

@MARCHISIO80 a me sembra "strano" che non si possa dumpare direttamente un qualsiasi mtd flash nand nor o altro, quando viene riconosciuto correttamente dal kernel linux (tramite modulo driver , viene interfacciato allo "stio"?? standard input-output, credo..) leggendo a riguardo nelle centinaia di guide sul cat, ho capito che cat appunto,funziona con tutti gli "stio" del sistema, e del resto la mtd (la flash dei router nel mio caso) viene caricata e gestita come un block device (/dev/mtd0), ma forse è più corretto utilizzare "dd" per un dump raw di una qualsiasi periferica inserita nel kernel come "stio". Sicuraamente dd offre le opzioni specifiche della lettura nei block devices , ad esempio il classico "bs=(bytesector)" ecc appinto impostando la giusta grandezza per il blocco, che è riportata anche da "fdisk" con la flag -l si guardano tutti i block devices e i loro default bs , in teoria con un dd si potrebbe avere una immagine attinente? Scusate se non provo sulla mia console ma non ho tempo, adesso ho i router custom per la testa Ciao

Mago di Freeboot
    Certo che si puo' dumpare la nand,ma il dump32 e' un parziale porting che serve solo a compilare e dumpare l'1BL con linux 32
    Ha permesso a tutti di dumparsi l'1BL,anche a chi nn sa manco cosa sia linux
    Chiamiamola soluzione "pappa pronta" x i sistemi linux 32,senza tanti fronzoli...e' stato come un "regalo",nn come un tool alternativo a quelli gia' esistenti

Chi sa smanettare con Linux nn ha bisogno di nessun tool x dumparsi 1bl,fuse e nand
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 26-12-15 alle 14: 06
    Babilozzo likes this.

Mago di Freeboot
    Qualcuno ha l'1BL RSA pub key?
    Avevo letto che qualcuno ce l'aveva ma nn trovo piu' il topic con il tasto cerca

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello