Ciao a tutti, avrei una domanda cui non ho trovato risposta facendo alcune ricerche sui forum. Se per caso qualcun altro avesse già chiesto la stessa cosa, chiedo scusa e vi chiedo se gentilmente mi indicate gli url a tali discussioni, così non vi faccio perder tempo.
Faccio una premessa: io l'anno scorso (ottobre 2010) ho comprato una Xbox360 Slim 250GB, poi per vari motivi praticamente non l'ho mai utilizzata e tanto meno ho mai aggiornato la dashboard. A un certo punto ho cominciato a guardarmi in giro per capire come si potesse modificare per poter utilizzare i dischi di backup dei miei giochi originali. Seguendo una videoguida su youtube ho aperto il case della mia slim (senza rompere niente ) e ho scoperto che il mio lettore DVD è un Liteon 16d4s e sull'etichetta viene riportato il firmware 9504. Ho comprato la schedina PCI SATA con chipset VIA VT6421A e il programma Jungleflasher mi dice che è realmente un 9504 (e non un finto 9504 ma con a bordo già il firmware 0225 come a volte accadeva con alcuni lettori). So che il 9504 non è bloccato in scrittura, ma ho letto che se aggiorno la dashboard poi il firmware del lettore viene aggiornato e diventa un 0272, che di fatto è uguale a un 0225 quindi bloccato in scrittura!
Anziché fare l'hack del firmware del lettore usando LT+2.0 oppure LT+3 (non appena sarà disponibile) pensavo di effettuare la modifica Reset Glitch Hack, che mi sembra molto più interessante per via dei vantaggi che offre (utilizzo dei giochi da HD senza usare i dischi, esecuzione software homebrew, ecc)
Ora, la mia domanda è questa:
Se faccio la modifica RGH e installo l'ultimo freeboot kernel 14699 e dashlaunch 2.27 e copio in una penna usb la cartella $systemupdate (presente all'interno del file Update ufficiale Microsoft 14699) e poi inserisco la penna nell'xbox e all'accensione accetto l'update proposto, cosa succede al mio lettore dvd Liteon?? il firmware viene aggiornato da 9504 a 0272 oppure con questo aggiornamento fatto in modo "non standard" non viene toccato il FW del lettore che resta quello originale, 9504?
Segnalibri