www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: QUESITO: con RGH + freeboot 14699 il FW del liteon slim cambia da 9504 a 0272 o no?

Junior Member

QUESITO: con RGH + freeboot 14699 il FW del liteon slim cambia da 9504 a 0272 o no?

Ciao a tutti, avrei una domanda cui non ho trovato risposta facendo alcune ricerche sui forum. Se per caso qualcun altro avesse già chiesto la stessa cosa, chiedo scusa e vi chiedo se gentilmente mi indicate gli url a tali discussioni, così non vi faccio perder tempo.

Faccio una premessa: io l'anno scorso (ottobre 2010) ho comprato una Xbox360 Slim 250GB, poi per vari motivi praticamente non l'ho mai utilizzata e tanto meno ho mai aggiornato la dashboard. A un certo punto ho cominciato a guardarmi in giro per capire come si potesse modificare per poter utilizzare i dischi di backup dei miei giochi originali. Seguendo una videoguida su youtube ho aperto il case della mia slim (senza rompere niente ) e ho scoperto che il mio lettore DVD è un Liteon 16d4s e sull'etichetta viene riportato il firmware 9504. Ho comprato la schedina PCI SATA con chipset VIA VT6421A e il programma Jungleflasher mi dice che è realmente un 9504 (e non un finto 9504 ma con a bordo già il firmware 0225 come a volte accadeva con alcuni lettori). So che il 9504 non è bloccato in scrittura, ma ho letto che se aggiorno la dashboard poi il firmware del lettore viene aggiornato e diventa un 0272, che di fatto è uguale a un 0225 quindi bloccato in scrittura!
    Anziché fare l'hack del firmware del lettore usando LT+2.0 oppure LT+3 (non appena sarà disponibile) pensavo di effettuare la modifica Reset Glitch Hack, che mi sembra molto più interessante per via dei vantaggi che offre (utilizzo dei giochi da HD senza usare i dischi, esecuzione software homebrew, ecc)

Ora, la mia domanda è questa:
    Se faccio la modifica RGH e installo l'ultimo freeboot kernel 14699 e dashlaunch 2.27 e copio in una penna usb la cartella $systemupdate (presente all'interno del file Update ufficiale Microsoft 14699) e poi inserisco la penna nell'xbox e all'accensione accetto l'update proposto, cosa succede al mio lettore dvd Liteon?? il firmware viene aggiornato da 9504 a 0272 oppure con questo aggiornamento fatto in modo "non standard" non viene toccato il FW del lettore che resta quello originale, 9504?

God L'avatar di Titty
    Il Fw non viene toccato... rimane originale

Junior Member
    Quindi a sto punto mi conviene lasciare per il momento il lettore col FW originale (9504), far la modifica RGH con aggiornamento della dashboard 14699 modificata, e poi quando un giorno uscirà l'iXtreme LT+ v3.0 per il mio liteon potrò fare la modifica software sul lettore infilandogli questo custom fw senza problemi, dato che il 9504 non è bloccato in scrittura. Altrimenti se facessi la cavolata di aggiornare prima alla dashboard 14699 ufficiale Microsoft e subito dopo facessi la mod RGH, poi mi ritroverei con un lettore bloccato (aggiornato con il fw 0272). Dico bene?

Open Member
    esatto, ma fatto una volta fatto l'rgh che utilità ha il cfw 3.0?

Junior Member
    beh, pensavo che poteva servire a poter usare i dischi dei giochi di backup perché altrimenti credo che non dovrebbero venir riconosciuti. O mi sbaglio? Non sono pratico di dashboard modificate...magari i dischi non originali li legge direttamente? Se fosse così sarebbe anche meglio!

Open Member
    No non legge i dvd di backup, ma carichi le iso dei backup direttamente su hd senza più bisogno di usare il lettore e spendere soldi per i dvd vuoti

Junior Member
    Sì sì, son d'accordo su questo, solo che visto che la modifica del liteon con 9504 sbloccato è a costo zero, avrei il vantaggio di poter provare i giochi degli amici (quelli di backup, masterizzati su dvd+r) usando appunto il lettore.
    Già che ci sono volevo chiedere un'altra cosa..... Cosa succederebbe se uno aggiornasse con un aggiornamento dashboard ufficiale Microsoft una console modificata con RGH? (con update fatto da chiavetta, niente Live ovviamente)

God L'avatar di Titty
    Brikki la console

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Brikki la console
    ...ma poi si potrebbe resuscitare flashando nuovamente la NAND con quella modificata, giusto? Chiaro che ci sarebbe nuovamente il fastidio di dover riaprire la console...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    si, si potrebbe resuscitare , ma che senso ha? metti il 2.0 per 9504 e risolvi il problema no?

Junior Member
    stavo ancora valutando se ha senso o no mettere il firmware LT+ (2.0 o il 3.0 quando uscirà) dopo aver fatto la mod RGH

ho letto poco fa questo tutorial: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-e-software-xbox-360/1597-tutorial-masterizzazione-jtag-rip-giochi-su-cd-r-dvd-r-avviabili-da-rgh-e-jtag.html"][Tutorial] Masterizzazione JTAG RIP, giochi su cd-r, dvd-r avviabili da RGH e JTag[/URL]
    e non ho capito come mai i giochi di backup masterizzati in quel modo vengono letti dal lettore anche se è col FW originale, mentre con le copie di backup classiche non funziona
    ...c'è qualcosa che mi sfugge

PS:
    Per i moderatori: meglio se per questa domanda apro un nuovo post?
    Ultima modifica di xdiego76; 20-12-11 alle 10: 47

Vip Member
    In quel modo il lettore legge perchè i giochi sono scompattati e quindi la xbox avvia il defaul.xex del gioco, invece con le iso da usare con LT la xbox dentro il dvd vede le cartelle audio_TS e video_TS, che credo siano quelle che spuntano quando un dvd viene messo nel pc...

Comunque LT+3.0 su RGH è completamente inutile, basta LT+2.0
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

God L'avatar di Titty
    A mio avviso un FW hack su una Jtag o RGH nn ha senso

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si,ma sai che non tutte le persone lo capiscono , e se la massa masterizza le iso , loro vogliono anche masterizzare le iso ....

Vip Member
    Veramente io ho una Xenon con con mod al lettore e la mia slim RGH e sarebbe comodo usare i dvd che avevo già masterizzato...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •