Ragazzi cerco un disperato consiglio,
È la millesima rgh che faccio e la prima con un bad block su settore 32, quindi tra i primi 50 utili per .ecc!
Vi spiego in breve:
- non so se sia una Falcon, ha un ali da 203w max e per questo sto tentando rgh2 e non rgh1.2, non so se sia una zephyr o Falcon quindi a mali estremi basti mi si avvii lo xell poi se possibile modificherò l'installazione
- debugga.....e debugga ancora... E poi sta debuggando da stamattina e va a tempo con le mie bestemmie
- non parlatemi di saldature fatte male o company, non è così, la prova del 9 è che in retail riaccende senza alcuna esitazione, e peraltro son anche molto orgoglioso......scherzo so solo che son fatte bene!
Le sto tentando tutte, e peraltro non mi fido di jrunner che mi dice di aver rimappato i bad block, son 2 ma uno non rileva perché sta in fondo, ho fatto qualche tentativo di remap manuale, ma la console continua a debuggare e a sto punto non capisco se dipenda da sto dannato bad block o da ecc errato per la piastra o da lunghezza dei cavi!
Son davvero ben accetti i vostri suggerimenti, posto che non ho voglia di rompermi ancora su questa console, ma pensavo proprio di toglierli quella nand da 16 e risaldarne una senza quel dannato bad block!
Quando riscrivo ecc comunque non mi fornisce errore scrittura sul blocco 32 comunque, quindi in teoria lo sta riscrivendo già rimappato.... Ma poi debugga e basta!
Nel caso domani vi posto screen o foto, ora direi che devo dormirci su!
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di raiden9019; 18-11-15 alle 03: 26
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
Se debugga continuamente non incidono i bad block, quindi concentrati altrove. Quando il problema sono i bad block n zona xell, il chip smette di debuggare e rimani con schermo nero
Senti uno che non sa riconoscere una falcon da una zephyr non mi sembra una persona con tanta esperienza come dici di avere
Il connettore sulla scheda madre l'hai confrontato con quelli in rete?
Che chip stai usando?
Che timing stai usando?
Ma soprattutto che saldature stai usando??
foto foto foto fotoooooo
Ultima modifica di thunderbirddd; 18-11-15 alle 17: 52
@thepusher: grazie, la tua risposta mi aiuta molto perché mi leva un po' di dubbi! Mi incentro su timing e lunghezza dei fili.
@thunderbirddd: uso le saldature di nonna!
Scherzo! Comunque ora scatto due foto, uso squirt 1.2, anche se so che è il peggiore a disposizione per le fat, ma è l'unico a disposizione ora quindi... Poco da cambiare!
Per il resto, sai, quando ti passano una console che ha le sembianze di una falcon, con un ali sovralimentato e non sanno se è sempre stato l'originale o meno, dopo molte prove con i timing per falcon ti inizia a sorgere qualche dubbio... Parliamo di hardware vecchio, hardware che a volte può essere passato per le assistenze, può esser hardware "refurbished" che ha caratteristiche di un tipo e poi si rivela avere qualche sorpresa..!
Proprio perché ho visto molte castronerie specie su hardware vecchio non mi fido dall'analisi di una porta di alimentazione o di un lettore dvd... In ogni caso, il cb è di falcon, quindi ho accantonato l'ipotesi zephyr
Il timing non lo ricordo più ma suggerite se sapete quale può esser il più funzionale per questa! Attualmente ha cpu reset corto, non so se allungarlo perché su tante discussioni avevo visto che molti lo usavano così corto su falcon!
Ora non ricordo se devo lasciare i pad su slim anche per rgh2 su fat così come la ho configurata qui! C'è da contare che cpu reset non è in quella posizione quando accendo, ho spostato i cavi per fare le foto! Lunghezza ottimale consigliata dei cavi per questa configurazione?
Non ci siamo. Fai una foto al connettore ali della scheda madre
Poi perché usi il clock della scheda? Lo squirt ha il quarzo On-Board. Poi una volta stabilito che sia una falcon o zephyr si va avanti
Ho rimosso r12 perché per esperienza il quarzo sulle fat lavora bene ma in genere alla piastra non piace, quindi preferisco si prenda il clock dalla piastra!
È Awg 30, è lo standard! Poi è in lavorazione quindi sono ancora volanti, quando la rifinisco lì si sistema!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
----------------------------
Edit: io non ci voglio credere! L'ho riportata a rgh 1.2, per disperazione l'ho accesa da eject invece che dal power, ed è partita all'istante... Una giornata persa per una cretinata che ancora non mi spiego perché dovrebbe accendere a ogni modo da entrambi i tasti in questa fase! Vabbe! Meglio così!
Risolto!
Ultima modifica di raiden9019; 18-11-15 alle 14: 30
Segnalibri