www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree25Likes

Discussione: Pappina nipiol

Regular Member

Pappina nipiol

ho eseguito il corto della nand ma non è cambiato nulla

prima di essere bannato per riapertura post (volevo rispondere all'altro ma è chiuso), potrei cortesemente capire che cosa si fa quando non si ha un dump funzionante?, (si, il mio interesse è capire)

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"][TUTORIAL] Ricreare la nand Retail per possessori di RGH senza dump originale.[/URL] - questo non serve perchè non ho cpukey

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6370-reset-nand.html"]Reset nand[/URL] - fatto ma non va

[URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/11527-ricostruire-nand-senza-dump-e-con-cpukey-errata.html"]Ricostruire nand senza dump e con cpukey "errata"...[/URL] - mi ricordo che i metodi dgx erano per slim non per fat, sto sbagliando?

E per finire qui trovi come autocostruiti un post logger se hai un JrProgrammer V2: - peccato, me lo sarei costruito ma non ho jrprogrammerv2, carino il forum, ora mi ci iscrivo

[url=http://www.razielconsole.com/forum/showthread.php?t=966]Xbox slim con led verde - rosso. Boh?[/url]

ps. porgo le scuse se ti sei offeso per paoletta, solitamente la prendi a ridere :/
    Ultima modifica di Rockever82; 04-11-15 alle 17: 33

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Allora, intato leggiti questo thread (post #14) e comincia a trarre le tue conclusioni:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2002-xell-da-una-cpukey-errata-qualcuno-mi-illumini.html#post18263[/url]

Hint: Mentre ci pensi ti dico che non hai al momento CPUKey e tantomento (forse) il KV originale di questa console. Sei sempre fermo al poter utilizzare un ECC universale per ricavarti LDV e CPUKey tramite RGH. Ma a quanto dici, la console debugga ma non glitcha...senza un log del post monitor che ci dice dove schianta la toolchain e ci può dare un'idea dell'eventuale problema hardware, non è possibile fare altro, se non sparare ipotesi alla famosa "cazz de can".
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 04-11-15 alle 17: 54
    Babilozzo likes this.

Vip Member
    che titoli, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema a voglia a cercare nei thread...miglioralo dai
    pocoyo2 likes this.

Regular Member
    hum praticamente basta che prendo la mia nand corrotta e gli inietto kv e cpukey di 1 altra nand con stesse caratteristiche? dunque jasper 256

però scusami, nel post di marchisio si presuppone che la sua nand è integra,

il mio caso è nand corrotta senza cpukey, dici che funziona?
    cmq inizio a provare

Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    hum praticamente basta che prendo la mia nand corrotta e gli inietto kv e cpukey di 1 altra nand con stesse caratteristiche? dunque jasper 256

però scusami, nel post di marchisio si presuppone che la sua nand è integra,

il mio caso è nand corrotta senza cpukey, dici che funziona?
    cmq inizio a provare
    Prendi una diocristo di nand donor e fregatene (per il momento) dell'attuale dump di cui disponi. Ma senza CPUKey al momento è solo una fase successiva creare un freeboot. Se non glitchi con un ECC universale per quale magico motivo dovrebbe glitcharti con un freeboot (per quanto donor sia)??? Nemmeno conosci LDV di questa console....

Quindi: ECC Universale (che se ne fotte di LDV, CPUKEY, KeyVault, cazzi e mazzi...e glitchi.

NO Glitch? Post monitor ed alleghi il LOG

end process;
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 04-11-15 alle 18: 08
    Rockever82 likes this.

Regular Member
    sembrerò stupido ma è proprio qui che cado e materialmente non capisco.

Io l'ecc lo creo dal dump,
    quindi metto il dump su jrunner e creo l'ecc.

il mio dump adesso lo mando a cacare e su questo ci siamo

adesso ho preso un dump integro di una jasper che ho glitchato 1 sett fa

inserito su jrunner, spunto glitch2, creo l'ecc. flasho l'ecc.

questa operazione va bene, è questo che intendi quando dici ecc universale?

se si, l'ho appena fatto, non glitcha

intanto questa è l'img della nand CORROTTA

Pappina nipiol-nand-corrotta.jpg

Error: 202 writing block 7A0
    Error: 202 writing block 7A8
    Error: 202 writing block 7B0
    Error: 202 writing block 7B8
    Done!
    in 7:30 min:sec

• Bad Block ID @ 0xF4 [Offset: 0x1F74000]
    • Bad Block ID @ 0xF5 [Offset: 0x1F95000]
    • Bad Block ID @ 0xF6 [Offset: 0x1FB6000]
    • Bad Block ID @ 0xF7 [Offset: 0x1FD7000]

edit: ho anche flashato l'ecc jasper manualmente prendendolo dalla cartella di jrunner
    non glitcha, verde infinito
    Ultima modifica di Rockever82; 04-11-15 alle 18: 25

Usa questo:

se hai debug infinito, presupponendo che la tua installazione sia corretta, senza POST LOG che vogliamo fare?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 04-11-15 alle 18: 30

Regular Member
    fatto fatto, ho usato proprio quello, nada glitch infinito
    cmq ora che ci penso, siamo impazziti per una cosa che non capivo ma che avevo fatto a secondo tentativo 2 ore fa xD

non glitcha manco a morire e non è un problema d'installazione

mi sa che l'unica è vero il trapianto :/
    Ultima modifica di Rockever82; 04-11-15 alle 18: 31

fatto fatto, ho usato proprio quello, nada glitch infinito
    cmq ora che ci penso, siamo impazziti per una cosa che non capivo ma che avevo fatto a secondo tentativo 2 ore fa xD

non glitcha manco a morire e non è un problema d'installazione

mi sa che l'unica è vero il trapianto :/
    Il trapianto di cosa? Xell necessita di non avere BadBlock nei primi 50 blocchi e non è il tuo caso. Qui è da trapiantare una corretta modalità diagnostica che non sia basata sul "secondo me"..o sui "sentori da mal di pancia"...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Non glitcha per mille e settantasette problemi; ha un smc sbagliato? Ha i led rossi? il south è andato a troie? Stai cagando con l'installazione? Bho...senza post monitor spariamo a caso. io la prima cosa che controllerei è se i debug son regolari o se ogni tanto te ne da due ravvicinati...
    Razorbacktrack and Pa0l0ne like this.

Regular Member
    debug regolarissimi, niente led rossi, installazione perfetta, credetemi almeno in questo, è fatta bene :s

cmq per me è la nand andata a pallini e/o qualche corto in giro.

La console l'ho trovata che non si accendeva completamente
    si è accesa successivamente alla rimozione dei 3839439 fili scoperti e spellati mal saldati sui punti della nand + una pulizia generale

OK, se e' questo il tuo "mal di pancia" puoi provare a fare un change di nand alla "cieca" oppure a montare un demon, squirt dual nand o nand a panino.
    L'importante e' motivarli sti mal di pancia....

Inoltre, delle foto della attuale installazione sarebbero d'obbligo, per dirne una,...sai quanti SDA ed SCL invertiti o su pad errati son venuti fuori grazie a loro...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 04-11-15 alle 19: 55
    Babilozzo likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Te i led rossi li vedi ance quando hai RGH???
    debug regolarissimi, niente led rossi, installazione perfetta, credetemi almeno in questo, è fatta bene :s

cmq per me è la nand andata a pallini e/o qualche corto in giro.

La console l'ho trovata che non si accendeva completamente
    si è accesa successivamente alla rimozione dei 3839439 fili scoperti e spellati mal saldati sui punti della nand + una pulizia generale
    Tommino81 and Babilozzo like this.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    l'unica cosa che secondo me può motivare un cambio nand è avere badblock in scrittura nei primi blocchi, infatti fu l'unico modo per resuscitare una trinity (thx nexus). La tua nand funziona alla perfezione per xell e metto le mani sul fuoco anche per freeboot o retail ricostruita.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Te i led rossi li vedi ance quando hai RGH???
    da orig anche se non funzionante non li da, con rjtop senza aud clamp nemmeno

se questo problema si verificava tempo fa quando non esistevano ne demon, ne rater ecc. che si faceva? si buttava?

cmq inizio a pensare che il problema sia hardware, perchè ho provato tutte le classiche combinazioni di cavi letture/scritture ecc.
    c'erano fili spellati ovunque che toccavano la scocca metallica, palle di stagno qua e là, ponti

più tardi mi metto a misurare le tensioni
    hmm

c'è qualche guida per costruire un rater da usare con nand-X ?
    qualche anno fa cercai ma non c'era niente
    Ultima modifica di Rockever82; 04-11-15 alle 22: 33

Rater?
    Il post logging esiste dacché' e' nato l'hacking diretto su dashboard...e se minimamente conosci i meccanismi con cui veniva (jtag) e viene (rgh in tutte le sue salse) e NON viene (Winchester) fatto...capiresti che e' imprescindibile ed e' su di esso che praticamente nasce l'hardware Xbox 360.

Demon? Quello ti e' stato suggerito per comodita' visto che dichiari di non essere in grado di sostituire una nand...il suo swap infatti non necessita di Demon (mi riferisco al dual nand del TX non a quel povero cojione che ora si fa chiamare red dead).

Come vedi qui siamo ancora a zero, tante chiacchiere, pochi fatti e solo mille ipotesi ...quelle si...da buttare.

Foto installazione thanks.

EDIT: il post monitor con nandx e' fattibilissimo, devi sempre utilizzare un CPLD che fa da level shifter come ti ho linkato nell'altro thread ( [url]http://www.razielconsole.com/forum/showthread.php?t=966[/url] ) ne piu'..ne meno.

Questi threads possono aiutarti se vuoi approfondire:
    [url]http://team-xecuter.com/forums/threads/81773-(Request)-Tut-for-post-monitor-with-nand-x[/url]

[url]http://team-xecuter.com/forums/threads/136860-DIY-Com-Monitoring-Cable-or-UART-Cable-out-of-Nand-X-Upd-Cable-TUT[/url]
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 05-11-15 alle 00: 09
    Videolab likes this.

Regular Member
    Non entro nel merito di questo post perchè non mi occupo di consolle, però da amministratore di un forum di riparazioni, devo dire la mia su certi modi di approcciarsi alle richieste di aiuto:
    1)Bisogna inserire tutte le informazioni che abbiamo in nostro possesso per permettere a chi ci aiuta di avere chiaro cosa succede
    2)Esporre prove e misure fatte
    3)Postare foto e sigle delle schede o dei difetti
    4)Esporre anche il grado preparazione visto che essendo questo un forum pubblico partecipano utenti con tipologie di formazione diversa, dall'hobbista al professionista.
    5)Mettere in pratica i consigli che vengono dati, visto che si è chiesto aiuto, e far sapere l'esito delle prove, ognuno di noi ha un proprio modo di affrontare i guasti, seguendo un determinato iter di prove.

Con questo mio post non voglio offendere nessuno e non è rivolto a nessuno in particolare, è più che altro una riflessione a voce alta.
    Scusate
    Nino

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Io ho installato debian 8 con kde sul mio pc e mi diverto a giocherellare con iperf! I Ponti wds sono geniali. Devo sostituire le porte usb sfondate di un asus eee pc. Che palle. Qualsiasi cosa cmq è meglio di queste discussioni! hahaha.

Citazione Originariamente Scritto da Videolab Visualizza Messaggio

Con questo mio post non voglio offendere nessuno e non è rivolto a nessuno in particolare, è più che altro una riflessione a voce alta.
    Scusate
    Nino
    Grande Nino, hai fatto bene a scriverlo, sono d'accordo ma sarebbe troppo noioso, a volte quando si è ispirati appaiono visioni idilliache ... tutto ha un inizio e una fine ciao
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-11-15 alle 23: 11
    Pa0l0ne, Debugbrain and Videolab like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Io ho installato debian 8 con kde sul mio pc e mi diverto a giocherellare con iperf! I Ponti wds sono geniali. Devo sostituire le porte usb sfondate di un asus eee pc. Che palle. Qualsiasi cosa cmq è meglio di queste discussioni! hahaha.
    Io combatto con questa Xenon....schianta al Post 21..ma ho appena ottenuto una incoraggiante sequenza di 22..seguita addirittura da un post23 (hardware init)

Gran bastarda...vince sempre lei...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 04-11-15 alle 23: 09
    pocoyo2 likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Io combatto con questa Xenon....schianta al Post 21..ma ho appena ottenuto una incoraggiante sequenza di 22..seguita addirittura da un post23 (hardware init)

Gran bastarda...vince sempre lei...
    È uno scontro fra ossi duri?
    ho questa idea della xenon che sia bella da testare con una documentazione schematica dei componenti hardware, un sogno per ogni appassionato.

Mi domando se sia possibile codare a livello di oggetti xdk (o come diavolo vengono chiamate le funzioni in quell'ambiente) il supporto a ntfs almeno. ...
    Magari basta prendere la libreria ed adattare le syscall, guardando un pò come interagisce il kernel con la fat e bla bla.. ma il punto è. ... perché ci ci prova può essere arrestato? ??? buonanotte!

se questo problema si verificava tempo fa quando non esistevano ne demon, ne rater ecc. che si faceva? si buttava?
    Si!!! io ne ho buttata una perché non volevo usare l'attrezzatura e mi ero impegolato a far cazzotti con i pin senza sapere quello che facevo esattamente.

ma oggi, grazie anche alle esperienze dei "valorosi" Utenti di consoleopen saprei affrontare una discussione accademica , sulle nand, a furia di provare cose vecchie e nuove.

Quindi si, spero che si bruci del tutto sta console , assieme a nand e southbridge che farai schiattare a livello spi ben presto, insistendo con esperimenti. Il mondo è pieno di console e di gente che ne fa un utilizzo improprio. Ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 05-11-15 alle 01: 30
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •