www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 83

Discussione: RGH e Jtag - Non c'è video e non solo

Regular Member L'avatar di dottorniù
    come già detto non sono ferrato sull'argomento ma spulciando per la rete ho trovato [URL="http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=76145"]questo[/URL] ( @ i mod: spero si possa postare un link ad un forum esterno solo per dare una mano.... in caso contrario cancellate pure il link) penso sia quello che ti consiglia di fare morph5 e controllando sulla mobo che ho sottomano effettivamente tra il cpu rst del chip e quei due punti c'è continuità e quindi per stare tranquilli fai come nel link che ti ho postato dissalda il cavo che hai messo sul pad che si trova sotto la xclamp e risaldacene 2 per collegare tutti i punti e vedi che succede.

Junior Member
    Ok a posto il punto è quello r4d4 per il secondo filo serve per collegare il chip io direi di non esagerare ora già un filo è stata un'impresa :-) in effetti quello che voglio capire è se si è danneggiata in altri punti o se rimettendo a posto questa pista si riprende ho rimesso su la nand originale per cui se non ci sono altri problemi in teoria dovrebbe ripartire, poi da li si riparte e vedrò come procedere, vorrei essere certo di stare facendo la cosa giusta altrimenti mi incarto a non ci capisco più nulla tu che dici? Non so se sono stato chiaro ma quello che vorrei capire è se ho fatto altri danni in giro per la scheda, se in questo modo partirà sarò sicuro che tutto è andato per il verso giusto, io ne dubito però la speranza è sempre l'ultima a morire.

Giustissimo, un passo per volta!
    Una volta fatto il ponte tra quei due punti controlla che la console funzioni a dovere e poi semmai riparti con la mod.

Junior Member
    In tutto questo mi ha lasciato a piedi la stazioncina saldante acquistata da qualche giorno, nasce proprio sotto una cattiva stella questa mod.
    Mi devo fermare per il momento spero non mi abbandoniate però :-) Credo ormai che se ne riparlerà per il nuovo anno.
    Buon anno a tutti.

Che sfiga...... Buon anno anche a te.

Resto in attesa di sapere come va a finire.....

Junior Member
    Non crederete ai vostri occhi e per questo l'ho documentato :-)
    Beh ora però dopo avermi legittimamente fatto una schifezza fatemi pure un complimento perchè l'ho tirata per i capelli grazie a tutti ma soprattutto Dottorniù

Ho messo anche la nuova attrezzatura (niente di eccezionale però è servita allo scopo) per cui tenendo conto che l'ho comprata due volte credo che forse forse me la sarei ricomprata la xbox però dopo quelle saldature iniziali è una soddisfazione poter rivedere lo schermo col logo.

Domani riprovo con la mod.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0953.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0954.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0955.jpg  

ALLA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

sono contento per te, da come eri partito riuscire a resuscitare la console sembrava veramente impossibile ma hai smentito tutti quanti ottimo lavoro!
    per quanto riguarda la mod oramai sarà un gioco da ragazzi farla partire, riscordati soltanto che il cpu rst è bastardo nell'animo parti con un filo da 50 cm e se non glitcha accorcia via via
    di 5/8 cm alla volta finchè non trovi la lunghezza giusta.

SAluti e buon anno.

p.s. Come ti trovi con la 2901? credo che l'anno prossimo me ne regalerò uno pure io.......

Junior Member
    In verità non è una 2901 ma una Int 936 e che dirti su come mi trovo, ho fatto una sola saldatura ma non è venuta malaccio.
    Domani che risaldo i fili del chip ti faccio sapere ma non credo che mi troverò molto male ormai mi sto ambientando, anzi se qualcuno ha bisogno ahahahah

Junior Member
    RGH riuscito alla grande, partito il mio primo homebrew da penna usb tutto perfettamente funzionante. Allego foto.

Ho un problema però tanto per cambiare, siccome ho dovuto togliere e rimettere un paio di volte la X-clamp nel
    tirare con la pinza ho grattato via un condensatore il C7T11 ma tutto funziona correttamente, che coglioni questi della
    mirasoft mettono componenti che non servono :-)
    Scherzi a parte chi mi sa dire a cosa serviva e se in futuro avrò problemi ?
    Grazie a tutti ed un augurio di un felice 2012.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0959.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0961.jpg  
    Ultima modifica di primoco; 01-01-12 alle 17: 03

Junior Member
    Nessuno sa a quale stadio fa capo quel condensatore e cosa potrà portare la sua assenza?
    Attualmente la stabilità della console non è assolutamente in discussione va come un treno.
    BUON ANNO A TUTTI

Membro L'avatar di D@rio
    quelli sono condensatori messi come filtro per eliminare eventuali ripple sulle linee di alimentazione. è buona norma metterli ma la mancanza di uno di essi non dovrebbe portare ad alcun problema

Junior Member
    Grazie D@ario della spiegazione, però porca paletta ha funzionato tranquillamente per 2 giorni poi ieri ho aggiornato all'ultima freestyle la 692 senza mai riavviare la console e spenta regolarmente ieri sera ma questa mattina non glitcha più, led verde fisso e rumore delle ventole a scatti.
    Qualche soluzione? Nemmeno xell parte ma mi da lo stesso problema. Un particolare stavo inserendo la penna usb mentre mio figlio ha acceso la console potrebbe essere stato
    quello il problema, non credo ma giusto per darvi ulteriori info.

1) Aggiunta: in effetti mi pare che sul coolrunner non lampeggi più il led verde ma solo led rosso fisso.
    Ultima modifica di primoco; 02-01-12 alle 10: 06

Mi sà che ti tocca di riaprirla........
    se non lampeggia il led probabilmente c'è qualche saldatura fatta male.

Quando per trovare la lunghezza migliore del cpu-rst accorcio il cavo se taglio troppo il filo il led smette di lampeggiare, rimetto un pezzetto di cavo e tutto torna a funzionare.
    Nel tuo caso penso più ad una saldatura fredda... rismonta tutto e dai una ripassata su tutte le saldature, se poi continua a non funzionare prova a cambiare la lunghezza del cpu rst.

Junior Member
    Ciao dottorniù sempre disponibile e ti ringrazio, vorrei soltanto precisare questa cosa, ieri l'ho tenuta collegata ad internet via wireless ma non collegata al live almeno spero, non è che possa essere stato qualche aggiornamento non voluto?
    Giusto per capire dove guardare, ho fatto troppi casini su questa console per potermene permettere degli altri :-)

Ps. Possibile che cpu_rst prima funzionava ed ora non più? Prima partiva in meno di 15 sec.
    Ultima modifica di primoco; 02-01-12 alle 11: 23

se hai installato dash lunch dovresti star tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti, ma comunque non credo si possano fare aggiornamenti che riescano ad inibire la mod senza accorgersene, dovresti applicare un' aggiornamento ufficiale con le relative richieste di conferma e riavvii.

Sono sicuro al 80% che il problema sia sulle saldature ma comunque non essendo lì non dartene la certezza.

Banned
    I miei complimenti! Devo rimangiarmi (ma lo faccio volentieri) il mio consiglio a desistere. Alla fine, come si vede, hai avuto ragione tu!
    Soddisfazione tripla!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    se hai installato dash lunch dovresti star tranquillo per quanto riguarda gli aggiornamenti, ma comunque non credo si possano fare aggiornamenti che riescano ad inibire la mod senza accorgersene, dovresti applicare un' aggiornamento ufficiale con le relative richieste di conferma e riavvii.
    Sono sicuro al 80% che il problema sia sulle saldature ma comunque non essendo lì non dartene la certezza.
    Ok allora riapro e verifico, grazie di nuovo.
    A proposito cos'è dash lanch? Io ho installato freestyle dash 2.0 poi aggiornata manualmente alla 2.2 e poi via internet ad una sotto-release più nuova.

Citazione Originariamente Scritto da vikviper Visualizza Messaggio
    I miei complimenti! Devo rimangiarmi (ma lo faccio volentieri) il mio consiglio a desistere. Alla fine, come si vede, hai avuto ragione tu!
    Soddisfazione tripla!
    Ma figurati avevo già di gran lunga ammesso la mia inesperienza sui circuiti miniaturizzati che oggi si vanno ad utilizzare ma un pò d'esperienza vecchio stile c'era purtroppo avevo sottovalutato l'impresa e l'attrezzatura datata non mi ha aiutato, con il vostro aiuto però (tu non mi hai aiutato però ) dottoniù in particolare, sono riuscito ma probabilmente non ho fatto tutto a dovere ed ora rieccomi qua, comunque una grande soddisfazione essere riuscito a recupere una pista ormai andata ed aver portato a termine la mod, grazie per i complimenti non fanno mai male, dopo le meritate critiche ci volevano

Cmq sia era diventata una questione d'orgoglio però ti vorrei fare un solo appunto, nel tuo intervento hai detto che "è ora di mettere mano alla tasca" a conti fatti ho speso molto di più in questo modo perchè solo tutto il materiale per la mod programmatore, qsb poi eliminato, chip e cavetteria varia più l'attrezzatura per saldare ti garantisco che l'avrei mandata a fare 2 volte la mod, solo per dirti che non è stata una questione di soldi ma soltanto una mia scelta.
    Ultima modifica di primoco; 02-01-12 alle 12: 06

Junior Member
    RISOLTO.
    L'inesperienza e la fretta sono due cose micidiali e mischiate insieme sono peggio della nitro-glicerina e mischiate a me sono peggio della bomba atomica guardate un pò che era successo, era andato a finire un filo sotto la slitta dell'hd interno e probabilmente è stato tagliato. L'ho accorciato ora va di nuovo solo che si sono allungati i tempi di glitch prima in max 15 sec. andava ora ci mette quasi un minuto ma i tempi sono variabili.
    Comunque ora non ho nessuna intenzione di riaprire finchè durerà resterà così poi si vedrà di nuovo grazie a tutti soprattutto a dottorniù :-)
    BUON ANNO A TUTTI
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0963.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0964.jpg  

Membro L'avatar di D@rio
    non lo far passare li quel filo, rischi che vada in corto con la massa e crei problemi ben più gravi

Junior Member
    E da dove lo faccio passare ora sinceramente non ho chiaro se c'erano punti alternativi dove passare ma se non erro ho seguito una guida ed i cavi passavano proprio di qua.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello