www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 83

Discussione: RGH e Jtag - Non c'è video e non solo

Junior Member
    Figurati se me la sono presa era una battuta, ti dico 15 anni fa me la cavano con le saldature, questo però quando il filo di stagno all'avanguardia era spesso 1 mm e la punta del saldatore lo stesso. Purtroppo preso dall'entusiasmo di fare la modifica a mio figlio mi sono buttato con quello che avevo, ora però mi sono attrezzato con un saldatore con punta da 0.2 e stagno da 0.3 mm pompetta e trecciole di rame per dissaldare. Non che ora sono un maestro ma vorrei vedere almeno di capire cosa ho danneggiato e se possibile provare a riparare l'errore. Poi se proprio non si riuscirà a capirlo pazienza la invierò a qualcuno anzi se già mi fate qualche nome mi avvantaggio.

Regular Member L'avatar di dottorniù
    aspetto foto del sotto........

per il modder fatti un giro nell'apposita sezione e non hai che l'imbarazzo della scelta.

Vip Member
    Credo che nello stato attuale (specie quello emotivo) forse ti conviene davvero sentire qualcuno. Se sei delle mie parte (toscana) posso darci un occhio. Altrimenti fai come dice dottormiù, posta le foto, fai dei primi piani degli altri punti, gli ultimi mi parevano decenti (controlla però se da sotto si è formata una palla di stagno che fa massa).

stavo riguardando le foto del dietro...... non ne sono sicuro forse è solo un'effetto della foto ma mi sembra di vedere piste in giro per la scheda madre e un pad senza pista per la precisione ft4r2 è il pad senza pisat cerchiato in rosso e quel ricciolo vicino la x clamp indicato dalla freccia mi pare una pista vagante.............

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/812/dscn0929p.jpg/][/URL]
    Ultima modifica di dottorniù; 22-12-11 alle 23: 46

Open Staff L'avatar di X-ray
    per ripristinare il pad andrebbe fatto un ponte qui:

RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-cpualt.jpg

io ti consiglio di mandarla a qualcuno xchè se fai altri danni la devi buttare...

Open Member
    x dottorniù che occhio!!

x primoco:
    in effetti sembra proprio che la pista sia andata, e questa causa il led rosso immediato, soluzioni di recupero ce ne sono(almeno un paio) possibilità che tu le faccia da solo la vedo dura, però puoi tentare, valuta il fatto che una volta tentato il recupero e per caso fai saltare i pad per i bridge sei nella m...a, per ora credo sia recuperabile almeno dalle foto che hai fatto, un'altra cosa non vedo nelle foto il punto in prosimità dell'hana, anche quello è facile da far saltare!!in bocca al lupo!!

Vip Member
    SI punti ft sono punti di controllo/diagnosi. Di solito se salta il pad non dovrebbe causare rrod. Quello che vedo è che la traccia saltata tocca la xclamp (che è massa). Prova a sistemarla e vedere se va via il led rosso. Poi mandala a un modder, uno bravo..

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    stavo riguardando le foto del dietro...... non ne sono sicuro forse è solo un'effetto della foto ma mi sembra di vedere piste in giro per la scheda madre e un pad senza pista per la precisione ft4r2 è il pad senza pisat cerchiato in rosso e quel ricciolo vicino la x clamp indicato dalla freccia mi pare una pista vagante.............

Wow grandi ragazzi ma soprattutto Dottorniù per l'occhio io la giravo e rigiravo senza vederla anche perchè ora che sono andato a guardare si era infilata sotto la staffa.
    Ora provo a staccarla dalla massa come dice rf1911 e vediamo cosa accade.
    Vi aggiorno cmq gradi ragazzi.

Junior Member
    L'ho staccata dalla staffa ma il problema rimane, probabilmente non è l'unico problema. Allego anche le foto del retro degli altri pad e dell'altra zona dove è probabile che ho fatto altri casini.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0941.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0944.jpg  

Dalla foto non si riesce a capire se il pad dell'hana è apposto... Segui la pista che si collega al punto dove hai saldato davanti al chip hana r3b15 e trovi un pad tondo coperto dallo smalto..... Gratta leggermente in quel punto con un taglierino o un giravite piatto molto piccolo per scoprire il rame (mi raccomando sii molto delicato) qundo il rame è scoperto prova la continuità tra quel punto è la resistenza che si trova davanti a r3b15

Dato che da quel che ho visto hai utilizzato un saldatore piuttosto grande per fare la prima installazione una cosa piuttosto comune soprattutto con temperature troppo alte e che al momento della fusione del filo schizzino piccole palline di stagno e si vanno sempre ad infilare nei posti peggiori. Con una buona luce, una lente e molta pazienza controlla tutta la scheda e guarda con attenzione tra i piedini dei vari componenti.

Vicino a c3c1 mi sembra di vedere un pallone da calcio che non ci incastra niente.....
    Ultima modifica di dottorniù; 23-12-11 alle 10: 46

Junior Member
    Si effettivamente seguendo il tuo consiglio l'avevo trovato anche io ma purtroppo non ho risolto molto, ho cercato anche di fare quel ponte sotto ma purtroppo proprio sotto non mi prende più lo stagno o non sono in grado io.
    Sto cercando di rintracciare un tecnico qua in loco che mi sembra faceva di queste cose ma nel caso pensi di poterci pensare tu? Vedo che sei ferrato in materia.

Junior Member
    Comunque vada auguroni a tutti di un felice Natale ed un proficuo anno nuovo !

Open Member
    il ponte no lo devi fare dove è saltato il pad. devi smontare le xclamp, e tramite la pista che si è staccata arriverai ad un pad dove il cpreset sicollegava, da questo pad fai partire un collegamento fino alla resistenza r4d3(si trova dall'altro lato della mainboard vicino al dissipatore, da qui poi fai partire il collegamento sul chip, mi hanno portato una piastra con il tuo stesso problema(almeno cosi mi pare) e l'ho risolto in questo modo.
    auguri !

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da morph5 Visualizza Messaggio
    il ponte no lo devi fare dove è saltato il pad. devi smontare le xclamp, e tramite la pista che si è staccata arriverai ad un pad dove il cpreset sicollegava, da questo pad fai partire un collegamento fino alla resistenza r4d3(si trova dall'altro lato della mainboard vicino al dissipatore, da qui poi fai partire il collegamento sul chip, mi hanno portato una piastra con il tuo stesso problema(almeno cosi mi pare) e l'ho risolto in questo modo.
    auguri !
    Ciao Morph5 e grazie del suggerimento, ti allego delle foto, ho saldato un filo al pad dal quale partiva la pista saltata ma poi la resistenza che dici tu non c'è, esiste la dicitura ma non c'è la resistenza, mi sapresti dire dove precisamente devo saldare il cavo?
    Grazie.

Seguendo il pad sembra essere r4d4 la resistenza su cui linkare.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0949.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0948.jpg  
    Ultima modifica di primoco; 27-12-11 alle 19: 58

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio

per la miseria che occhio!! O.o
    Certo anche immaginarsi una pista arricciata... Ma come si fa ad ottenere certe "opere d'arte"?!? Io però lo ribadirei ancora una volta: la riparazione (soprattutto di questi capolavori) è ancora più tosta del lavoro su di una console intonsa. Se a lui non gliene frega nulla di buttare la console, allora ci può provare. Tanto, morta per morta...
    Se ci tiene, invece, è giunta l'ora di mettere mani al portafogli e lasciare fare ad una persona competente. Il tentativo l'ha fatto, è andato come è andato; ora è il momento di rendersi conto dei propri limiti.
    Nel primo caso ha senso dargli spago, nel secondo è solo istigarlo a buttare via più soldi (quelli per una console nuova).
    Io la vedo così, senza offesa per nessuno.
    Su di un forum impari a creare un ecc (se hai la pazienza e la modestia per imparare; non dico l'intelligenza perché sono cose da scimmia antropomorfa quelle che ci sono da fare per un RGH), non migliori né la mano né l'attrezzatura.
    Ultima modifica di vikviper; 27-12-11 alle 15: 22

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da vikviper Visualizza Messaggio
    per la miseria che occhio!! O.o
    Certo anche immaginarsi una pista arricciata... Ma come si fa ad ottenere certe "opere d'arte"?!? Io però lo ribadirei ancora una volta: la riparazione (soprattutto di questi capolavori) è ancora più tosta del lavoro su di una console intonsa. Se a lui non gliene frega nulla di buttare la console, allora ci può provare. Tanto, morta per morta...
    Se ci tiene, invece, è giunta l'ora di mettere mani al portafogli e lasciare fare ad una persona competente. Il tentativo l'ha fatto, è andato come è andato; ora è il momento di rendersi conto dei propri limiti.
    Nel primo caso ha senso dargli spago, nel secondo è solo istigarlo a buttare via più soldi (quelli per una console nuova).
    Io la vedo così, senza offesa per nessuno.
    Su di un forum impari a creare un ecc (se hai la pazienza e la modestia per imparare; non dico l'intelligenza perché sono cose da scimmia antropomorfa quelle che ci sono da fare per un RGH), non migliori né la mano né l'attrezzatura.
    Chiedo scusa vikviper perchè parli di 'lui' perchè non ti rivolgi a me direttamente invece che in terza persona, se poco prima ho chiesto aiuto ti garantisco che ho sia l'umiltà di ammettere il mio limite e sia l'intelligenza per poter capire che se vado avanti al 99% faccio peggio ma visto che ormai il danno è fatto e visto, che al contrario tuo, ho trovato persone squisite che si prestano ad aiutarmi volevo vedere se riuscivo a rimediare per una cosa mia personale, la mano si migliora con la pratica mentre l'attrezzatura va comprata cosa che ho fatto ma se avessi letto tutta la discussione l'avresti anche letto.
    Ora se vuoi scrivere qualcosa in questa discussione che migliori la situazione bene ma se lo fai soltanto per avere più post al tuo attivo evita, il consiglio che hai dato tu me lo hanno già dato persone molto più umili di te proprio in questa discussione.
    Detto questo ti auguro di chiudere l'anno in modo splendido e di aprire il prossimo ancora meglio.

Non sono molto ferrato sulle riparazioni della slim( fortunatamente non ho mai avuto bisogno) ma se mi fai una foto di dove dovresti saldare l'altro capo del filo dato che ho una slim sbudellata in cantina vediamo se riusciamo a venirne a capo.

P.s. vedo che stai migliorando con le saldature quella che hai postato va molto bene.... Sicuro di essere lo stesso utente

Junior Member
    Sono lo stesso non ti preoccupare
    appena posso ti posto le foto dell'attrezzatura utilizzata la prima volta, purtroppo mi ripeto di nuovo avevo sottovalutato la cosa pensando di poter fare con attrezzi di 15 anni fa.
    Comunque io andrei a collegare il filo blu alla parte bassa della resistenza r4d4 mi sto sbagliando?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0949.jpg  

Banned
    Rispondo a lui perché l'apprezzamento per la vista è per lui.
    Spiace che tu continui a prenderla come una questione personale. Per me non lo è affatto, e il mio contributo alla discussione è "DESISTI" almeno finché non impari a fare questo tipo di operazioni.
    Penso non sia necessario dire che ovviamente sei libero di sputtanarti la console come meglio gradisci, d'altra parte spero di averti fatto un buon servigio a ribadire il concetto che è meglio se lasci stare (almeno per ora, almeno per questa console).
    Risparmiami apprezzamenti ingiustificati sul mio grado di umiltà o di competenza o di gentilezza o di qualsiasi altra cosa, grazie!
    Io mi sono astenuto dal dire che sei un massacratore armato di saldatore, nonostante il tuo "lavoro" lo dimostri senza nessun dubbio. Il punto è che non sto qui a emettere sentenze, ma, al più a darti un consiglio.
    Visto che tu ti sei cmq esposto per primo a questo tipo di interventi, mi pare abbastanza infantile aspettarsi che nessuno possa esprimere un parere simile al mio. Anzi, a ben vedere altri si sono espressi anche più "duramente"; solo che evidentemente, siccome qui sono GIUSTAMENTE, delle autorità, ti sei guardato bene dal dare giudizi circa la loro "gentilezza"...
    La discussione l'ho letta, compresa la parte dell'attrezzarsi, ma questo non inficia in nessun modo un ragionamento che voleva essere più generale. Ma vabbeh, abbiamo capito in che senso va il tuo modo di leggere le cose. Stupido io a pensare che potessi leggere tra le mie righe senza che lo scrivessi a lettere cubitali. Ma evidentemente eri troppo occupato a prenderla sul personale invece che farlo.
    Mi spiace, davvero. Sono sicuro che sei una persona assai migliore delle tue saldature.
    Grazie per gli auguri che ricambio augurandoti il doppio di ciò che mi auguri. So che è del tutto meritato!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da vikviper Visualizza Messaggio
    Rispondo a lui perché l'apprezzamento per la vista è per lui.
    Spiace che tu continui a prenderla come una questione personale. Per me non lo è affatto, e il mio contributo alla discussione è "DESISTI" almeno finché non impari a fare questo tipo di operazioni.
    Penso non sia necessario dire che ovviamente sei libero di sputtanarti la console come meglio gradisci, d'altra parte spero di averti fatto un buon servigio a ribadire il concetto che è meglio se lasci stare (almeno per ora, almeno per questa console).
    Risparmiami apprezzamenti ingiustificati sul mio grado di umiltà o di competenza o di gentilezza o di qualsiasi altra cosa, grazie!
    Io mi sono astenuto dal dire che sei un massacratore armato di saldatore, nonostante il tuo "lavoro" lo dimostri senza nessun dubbio. Il punto è che non sto qui a emettere sentenze, ma, al più a darti un consiglio.
    Visto che tu ti sei cmq esposto per primo a questo tipo di interventi, mi pare abbastanza infantile aspettarsi che nessuno possa esprimere un parere simile al mio. Anzi, a ben vedere altri si sono espressi anche più "duramente"; solo che evidentemente, siccome qui sono GIUSTAMENTE, delle autorità, ti sei guardato bene dal dare giudizi circa la loro "gentilezza"...
    La discussione l'ho letta, compresa la parte dell'attrezzarsi, ma questo non inficia in nessun modo un ragionamento che voleva essere più generale. Ma vabbeh, abbiamo capito in che senso va il tuo modo di leggere le cose. Stupido io a pensare che potessi leggere tra le mie righe senza che lo scrivessi a lettere cubitali. Ma evidentemente eri troppo occupato a prenderla sul personale invece che farlo.
    Mi spiace, davvero. Sono sicuro che sei una persona assai migliore delle tue saldature.
    Grazie per gli auguri che ricambio augurandoti il doppio di ciò che mi auguri. So che è del tutto meritato!!
    Ma guarda che non l'ho presa sul personale ma mi è sembrato un commento del tutto gratuito visto che me lo hanno detto più di una volta che avevo fatto saldature di me**a come del resto era evidente. Volevi fare un complimento a dottoniù figurati se lo merita abbondantemente ma perchè dare consigli a lui che non te li ha chiesti e non darli a me che li ho chiesti, potevi rivolgerti direttamente a me dicendo quello che hai detto a lui (complimenti a parte).
    Comunque sia mi ha dato fastidio il fatto di esserti rivolto a me in terza persona, molti mi hanno consigliato di lasciar perdere ma almeno lo hanno fatto direttamente.

Ps. Ora passiamo alle offese, non ci vuole molto ad essere migliore delle saldature che ho fatto :-) ma come dice dottorniù sto migliorando e se non la riprendo la brucio ormai è una sfida tra me e lei (me=noi)
    Ultima modifica di primoco; 27-12-11 alle 21: 30

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •