www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 49
Like Tree7Likes

Discussione: Aiuto X360ACE rjtag v 1.2

Junior Member
    per ora ho staccato tutto, ma adesso devo andare a fare dei servizi... stasera sul tardi o domattina riprendo e vi aggiorno.

grazie per il supporto :-)

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Non fare il pazzo e stacca quei fili presi da un cavo di rete non vanno per niente bene cazzotti, non vedi che appena li tocchi le piazzole saltano a manetta, sono troppo grossi,

non complicarti la vita ed usa AWG 32 tipo quello che trovi sulle piattine EIDE ata 133 ti prego, quelle foto che hai messo mi hanno strappato il cuore.
    eseguito gli ordini capo :-) ho staccato quei cavi... posso recuperarli dai cavi ata i fili? ho usato quelli perchè sono stati i primi che avevo trovato...
    Ultima modifica di 19maury86; 12-05-15 alle 17: 29

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Hai la piazzola post0 saltata, non ti arriva tensione sul post

Junior Member
    perfetto... come se non bastasse il mtx spi nand flasher v. 1 è andato al creatore... viene riconosciuto dal pc ma non legge la nand... in quanto autogg dice che non lo trova... "xflash usb device not found" ... ho provato anche su un altro pc...stesso risultato... quale lettore mi consigliate? stavo vedendo per il j-r programmer v2 che ne pensate?

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Foto dei punti di lettura nand. Diamo un senso alla tua affermazione di Nand Reader guasto.
    Utilizza direttamente Nandpro.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-05-15 alle 20: 25

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Ma sta console, in originale parte ?
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    ciao a tutti e scusate se vi risp solo ora ma sono stato impegnato...

allora ho provato a leggere nuovamente la nand e a rifare le saldature sia da sopra la console, che da sotto ma nulla...

ho provato anche direttamente col nandpro da dos ma niente... mi da l'errore usb flash not found... ho provato anche a reinstallare i driver ma niente stesso risultato...

l'awg 26 va bene per effettuare le saldature? oppure occorre il 32?

ora che ho staccato tutto, la xbox nn parte, ma semplicemente perchè ci ho scritto la nand col nandxell per leggere la key... e ovviamente non leggendo il flasher per la nand non posso riportarla in originale...

l'avevo letta 6 volte la nand in precedenza...
    4 volte un giorno
    2 volte un altro giorno

e le ho confrontate... nessun errore tra le quelle lette un giorno e quelle lette un altro gg...
    Ultima modifica di 19maury86; 13-05-15 alle 17: 57

Sorvolando sulle letture nand "un tot al giorno" che perdona la franchezza, ma fanno sorridere, ti avevo chiesto le foto dei punti di stagnatura di lettura nand. Dove sono??
    Inoltre, cos'hai fatto? Hai tenuto collegato il reader al pc a console che tentava di glitchare?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 13-05-15 alle 18: 09
    gundam68 likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Sorvolando sulle letture nand "un tot al giorno" che perdona la franchezza, ma fanno sorridere, ti avevo chiesto le foto dei punti di stagnatura di lettura nand. Dove sono??
    Inoltre, cos'hai fatto? Hai tenuto collegato il reader al pc a console che tentava di glitchare?
    apprezzo la franchezza invece :-)

ti allego le immagini delle saldature:

comunque ho tenuto collegato il reader mentre la console tentava di glitchare... ma quando avviavo la console il led del glitch era fisso e il secondo led non lampeggiava...

Open Member
    Direi decisamente molto meglio. Tieni solo i fili meno spellati.
    Aspetta il prossimo render, e inietta la nand originale.
    Comunque nel frattempo, visto che xell l'hai iniettato, potresti provare a glitcharla.
    Poi il freeboot puoi scriverlo tramite rete o pendrive.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusa, per "la console non parte" intendi schermo nero dopo l'avvio oppure che non ti si accende proprio?
    Ovviamente la console e' in stand-by quando tenti la lettura vero?

Soprattutto "molto meglio" ....... non direi proprio....cavi tipo "antenna" e stagnature fredde. Se hai dumpato in questo stato ritieniti fortunati. Inoltre se windows ti rileva il matrix fatico a credere sia guasto. Che versione di nandpro hai usato?
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Junior Member
    Per la console non parte, intendo che resta lo scherma nero...

Faccio una cosa... ordino il reader e il cavo awg32 e mi metto al sicuro e faccio le cose come si deve...
    Come temperatura per le saldature avevo impostato 380 gradi... va bene?

La versione del nandpro è la 2.0e by Tiros.
    looking for usb device controller
    could not detect a flash controller
    can not continue

(collegato all'usb il reader o no mi esce la stessa scritta)

Ovviamente quando tento di leggere la nand la console è collegata con l'alimentatore.

EDIT
    ho provato anche con nandpro 3.0 ... risultato: incompatible arm firmware version
    Ultima modifica di 19maury86; 14-05-15 alle 02: 15

Ok, la versione di nandpro da usare e' necessariamente la 2. nandpro3 non gestisce il matrix reader.
    Provato cmq per assurdo a reinstallare i driver (prendi quelli sulla directory di nandpro2)?
    Le tensioni sui punti ci sono?

Junior Member
    Si si ovviamente avevo provato a reinstallare i driver ma niente...

Ma quando monto il glitch, il reader va scollegato?

Posso procedere con l'ordine del jr programmer v2 ?
    I cavi awg32?

Regular Member
    @Paolone ma il matrix si può programmare? (Non l'ho mai usato)
    Se si potrebbe provare a riprogrammarlo

Edit: si forse si.. mi é sembrato di vedere gli hex per programmare anche i cpld. Potrebbe fare questo tentativo

Edit: ho visto adesso.. é un pic 18f*, quindi vai di art2003 e hex picxboot-picflash.hex.
    Prova dopo averlo riprogrammato.. vedi se riesci
    Ultima modifica di giga.91; 14-05-15 alle 12: 05

Citazione Originariamente Scritto da giga.91 Visualizza Messaggio
    @Paolone ma il matrix si può programmare? (Non l'ho mai usato)
    Se si potrebbe provare a riprogrammarlo

Edit: si forse si.. mi é sembrato di vedere gli hex per programmare anche i cpld. Potrebbe fare questo tentativo

Edit: ho visto adesso.. é un pic 18f*, quindi vai di art2003 e hex picxboot-picflash.hex.
    Prova dopo averlo riprogrammato.. vedi se riesci
    Sul forum trovi gia' una vecchia discussione a riguardo:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=1900[/url]

Junior Member
    ragazzi dovrei acquistare tutto l'occorrente per realizzare il programmatore per il matrix... nella mia città siamo carenti a componentistica elettronica... visto che cmq ordinerei da internet e pagherei sempre le spese di spedizione, tanto vale che prendo il lettore jr2 e buonanotte...

ordino [URL="http://www.dedoshop.com/j-r-programmer-v2-team-xecuter.html"]QUESTO[/URL]? va bene?
    e come cavo [URL="http://www.dedoshop.com/awg-30-filo-auto-spellante-per-saldature.html"]QUESTO[/URL]?

Si il jr programmer v2 ed il cavo che hai linkato vanno benissimo

Junior Member
    Perfetto... vi ringrazio tutti in particolare a pa0l0ne che non è la prima volta che mi aiuta :-) faccio l'ordine e ci riaggiorniamo non appena mi arrivano. Grazie ancora

Ho preferito contattarti telefonicamente, visto che sei utente di CO e mi pari in difficoltà.
    Ti preparo io, con i fili gia' saldati, un super nand flasher (arm V3), in maniera tale che tu ti tolga il dubbio se sia il programmatore o la flash config della console a fare i capricci.
    Apprezzo la tua testardaggine a provarci; ti ho proposto di inviarci la console (senza spese aggiuntive ovviamente) per semplificarti il lavoro, ma hai preferito continuare a sbatterci la testa; stima
    19maury86 and genhack like this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •