www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By badboys

Discussione: Aiuto RGH .. nand buona ? !

Junior Member

Angry Aiuto RGH .. nand buona ? !

Ciao a tutti !
    Allora arrivo subito al succo, sono in possesso di una elite jasper 16 mb .. almeno penso ! sono andato in impostazioni memorie e non c'era memory unit sicchè ...
    dopo di che ho saldato la mia interfaccia USB SPI e tramite prompt con nand pro ho letto la nand con il seguente comando "nandpro usb: -r16 nand1.bin" ho ripetuto l'operazione per una seconda volta ed in fine le ho comparate ... nessuna differenza riscontrata.
    tengo a precisare che durante la lettura non ha dato nessun errore ..
    dunque con uno dei due dump ho creato il file .ecc e lo ho fleshato , montato il cpld e tutto ma la console non bootava, dunque ho deciso di ricominciare tutto da capo, dissaldato tutto e ho rifleshato uno dei due dump orig che ho fatto all'inizio, eh il risultato ... 3 led rossi !
    Dunque .. ho fatto un erase della nand e ho provato a riscrivere l'altro dump e nulla ancora led rossi
    Non so cosa fare, la nand viene riconosciuta da 360 flash tool.

la console ha dash 13604 .. o meglio aveva !

Nella disperazione ho provato ad aprire jtag tool e fare un repair della nand con una clean jasper 16 mb, ma nulla stesso risultato.

Ma la cosa che non capisco che i due dump erano uguali ... :'( ... come è possibile ?

Spero di essere stato chiaro, se servono altre info o chiarimenti ditemi!

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo prestatomi .

Per i dump delle nand contattami che vi mando il PM !!
    Ultima modifica di badboys; 15-12-11 alle 23: 29

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Come te la cavi col saldatore? Danni a piste o piazzole?
    Forse sono meglio delle foto che la nand.

Junior Member
    nono tutto ok nell'hardware verificato con l tester e quant'altro, lo ho sempre usato ... ho svolto lavori hardware su console com matrix su ps2 , jtag su xbox360 e quant'altro

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Se hai scritto correttamente la nand originale, ne hai due identiche, e non va il problema è sull' hardware.
    Il cpld l' hai rimosso, giusto?

Mago di Freeboot
    metti il file su megaupload che verifichiamo sia veramente quello il tuo problema.......se sei sicuro che ad hardware sei tutto a posto.....riprova a creare l'ecc con un'altro tool.................per sicurezza dai il comando +w
    Fammi sapere...........
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 15-12-11 alle 21: 25

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    metti il file su megaupload che verifichiamo sia veramente quello il tuo problema.......se sei sicuro che ad hardware sei tutto a posto.....riprova a creare l'ecc con un'altro tool.................per sicurezza dai il comando +w
    Fammi sapere...........
    che file ? le due nand le ho hostate su mediafire non è uguale ? le rimetto su mega ?

Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Se hai scritto correttamente la nand originale, ne hai due identiche, e non va il problema è sull' hardware.
    Il cpld l' hai rimosso, giusto?
    Si le due nand sono identiche ... e ho provato a scriverla più volte, l'hardware è ok e il cpld rimosso !

ho fatto la scansione dell'errore ed è 0022 , corrisponde ad errore GPU / CPU , mi pare strano che sia un problema di surriscaldamento visto che è sorto subito dopo la lettura e riscrittura nand...

Grazie per le risposte intanto
    Ultima modifica di badboys; 15-12-11 alle 21: 55

Vip Member
    Non voglio fare il polemico, ma forse sta storia di uppare nand in pubblico (oltretutto qui si viola il copyright con materiale MS) e farsi fare il lavoro da altri forse è il caso che si smorzi un attimo. Ok se uno chiede aiuto su come procedere, magari ad un punto qualcuno in pm può anche intervenire, ma aprire un topic e postare direttamente la nand mi pare un "capellino" troppo.. Molti sono stati i casi positivamente risolti, ma credo che dato anche la quantità di guide e topic precedenti, forse è il caso di ricontrollare la cosa...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il polemico, ma forse sta storia di uppare nand in pubblico (oltretutto qui si viola il copyright con materiale MS) e farsi fare il lavoro da altri forse è il caso che si smorzi un attimo. Ok se uno chiede aiuto su come procedere, magari ad un punto qualcuno in pm può anche intervenire, ma aprire un topic e postare direttamente la nand mi pare un "capellino" troppo.. Molti sono stati i casi positivamente risolti, ma credo che dato anche la quantità di guide e topic precedenti, forse è il caso di ricontrollare la cosa...
    Se sapevo farlo non chiedevo aiuto ... capire se il problema è della nand o di altro penso sia necessario upparla .. come vedi le ho provate tutte, ho aperto il post dopo averci sbattuto parecchie ore sopra, quello che ritenevo che potevo fare e sapevo fare lo ho fatto, non sto chiedendo la "pappa pronta" ma un aiuto o una soluzione .. visto che la vostra esperienza e competizione è molto avanzata più avanzata della mia.
    Ultima modifica di badboys; 15-12-11 alle 23: 17

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Su megaup faccio prima............ho gia' connessione ballerina...............

Scusa il ritardo, ma anche io ho una connessione penosa e ho impiegato molto ad uppare tutto
    Ultima modifica di badboys; 15-12-11 alle 23: 28

Vip Member
    Se va bene agli amministratori per me non c'è problema... ripeto, quel materiale è coperto da copyright. Le nand si scambiano per pm.. poi fate voi...

Comunque se il problema è la nand, NON si può capire SOLO aprendola con 360 FT, o meglio il solo fatto che si apra non indica la sua completa integrità.. Nessuno può saperlo. Ah, solo la tua Xbox.

Junior Member
    Lo ho fatto perchè leggendo vari post nel forum nell'intento di trovare soluzione ho visto che molti utenti uppavano i dump per aiuto, poi se non va bene rimuovete ..

io mi limito ad aprirla con 360 flash tool e rifarla automaticamente con jtagtool perchè quello so fare, non perchè non ho voglia di mettermi a farlo, non so proprio da dove cominciare .. se gentilmente qualche buona anima mi spiega come fare sono il primo a stare qui per imparare dal prossimo

EDIT : come penso sia giusto ho eliminato i link delle nand, se vi interessa a darmi una mano a riguardo contattatemi in privato che vi girerò il link in PM.

Grazie a tutti delle risposte
    Ultima modifica di badboys; 15-12-11 alle 23: 31

Mago di Freeboot
    Elimina i link dalla discussione e facciamo prima...........

Grazie

Junior Member
    sisi già fatto

grazie a voi !

Mago di Freeboot
    Hai le ventole collegate?Hai rimontato la scheda madre?

Junior Member
    sisi tutto ho provato anche a cambiare la pasta termica...

Vip Member
    Qual'è il flashconfig della tua xbox? Leggilo con nandpro con il comando di lettura. Dai in pasto la tua nand a build.py (procedura originale per creare l'ecc con python). Se tutto è ok, prova a flashare l'ecc ottenuto. Non ti dico neanche di controllare le saldature, specie il pll magari con una lente..

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Anto, scusa ot, ma hai letto la mia mail??

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member
    Si grazie!!!

Junior Member
    tutto ok con la nand di marchisio, un grazie generale a tutti specialmente a marchisio
    alla prossima!
    Grazie ancora.
    MARCHISIO80 likes this.

Mago di Freeboot
    Risolto

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2015-piccola-scoperta-jtag.html[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello