Buonasera, premetto di essere alle prime armi con la procedura di RGH, essendo questa la mia prima.
Analizzando, mio malgrado, distrattamente la guida principale sono passato subito all'acquisto del materiale, che comprende un CR3 lite e un MATRIX SPI NAND FLasher (ho una Jasper). Quest'ultimo mi avrebbe aiutato nella lettura della NAND e leggendo la guida specifica del glitchip da me acquistato (nella quale usavate un jr programmer che ho poi capito essere particolare) mi ero convinto che bastasse lo stesso reader anche per programmare il CR3. Ora, esiste per caso un metodo per riprogrammare quest'ultimo in modo tale che esegua questa funzione? questo dubbio mi è sorto pochi minuti fa quando ho letto una discussione sull'acquisto di un Olimex LPC-H2148 (chip che sarebbe servito che a me) che è stata sedata proponendo, tra le altre cose, un PIC18F2455. il seriale mi è parso familiare ed infatti l'ho letto sul mio matrix SPI.
Nel senso che si può programmare dall'usb o necessito di una interfaccia diversa? In caso affermativo penso che opterò per il j-r Programmer come suggerito da The Pusher
In teoria potrebbe riprogrammarsi il Matrix Spi NandFlasher anche per programmare i Cpld ( [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/478-regalino-per-la-comunity-di-console-open-usb-spi-flasher-fatto-su-eagle-update-v2-1-a.html[/url])
Ovviamente per uno alle prime armi magari non e' una operazione molto facile e l'acquisto di un jr programmer risolverebbe piu' facilmente ogni problema.
Sono riuscito dopo dei problemi driver a riprogrammarlo, ma da quello che ho capito mi serve un'interfaccia che lo collega al mio CR3. Se riesco a trovare facilmente i componenti procederò in questa direzione, altrimenti opterò per il j-r. Grazie infinite a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
Buonasera. Ho costruito dopo un po' di pratica l'interfaccia per collegare il mio spi al CR3. Di nuovo affidandomi alla mia stupidità mi sono precipitato ad usare il tool jrunner pensando di utilizzare il nuovo chip come un jr Programmer normalissimo. Solo dopo ho scoperto che avrei dovuto usare l'apposito tool. Dunque, tutto felice e contento ho fatto partire la procedura senza farmi tante domande visto che tutte le luci andavano a dovere ma il programma mi ha dato un errore (qualcosa che centrava con arm qualcosa) e, navigando, ho trovato che bisognava aggiornare il firmware. Ho messo in modalità bootloader e il programma ha cominciato a darmi un errore quando cercavo di leggere il firmware (errore 997) da questo momento in poi non sono più riuscito a toglierlo dalla modalità bootloader neanche togliendo i collegamenti GND-BOOT. Per fortuna non sono riuscito a modificare il firmware che è sempre quello modificato. C'è ancora qualche possibilità di salvarlo? Mi dispiacerebbe cambiarlo proprio adesso che ho già costruito una basetta con cura.
Grazie mille in anticipo.
Segnalibri