Buonasera a tutti!
Scusatemi non ricordo se mi son mai presentato nel forum o meno, so di esser iscritto da un milione di anni circa ma proprio non ricordo di aver postato qui o essermi presentato nelle mie visite precedenti, che son comunque state tantissime! Ne approfitto per farlo ora! Buonaserata a tutti! Avete elementi molto validi tra voi peraltro! questo lo so già!
Ma passo direttamente al problema che mi sta angosciando questi 2 giorni:
Premessa: questa console mi è stata affidata non funzionante, in Originale, mai aperta ne altro...quando chiedo spiegazioni sul "che è successo" una ragazza abbastanza poco "informatica" mi comunica sempre la stessa sentenza: "non ne ho idea!"... la console accende e pure i 4 led Verdi sembrano andare correttamente come se accendesse, ma nessun segnale a video...ottimo insomma!
Dunque mi armo di pazienza e inizio a verificare la console: beh, essendo mai toccata, inutile dire che era tutto okay sulla piastra...dunque, dico io, procedo, vediamo cosa succede se estraggo la nand col mio caro Nand-X...
Inizialmente la Nand restituiva uno status di 0x000000, Illeggibile... tento un piccolo corto sui due pin per resettarla.... et voilà, nand che restituisce uno status valido e improvvisamente diventa leggibile! Quindi tra me e me dico "mah, magari è solo un bad dump, non mi farà mai recuperare la Cpu-key" (non è obbligatorio che riesca a recuperare la console, l'avrei anche potuta danneggiare irrimediabilmente, quindi non mi son messo scrupoli nel proseguire!)
Dunque proseguo: comparo le nands, perfette, flasho Xell, installo un cpld.....Sorpresa! Xell boota e mi fa recuperare la Cpu key correttamente! Anche se il primo avvio di Xell non mi aveva mostrato nulla sullo schermo (dunque ancora no Video) recupero la key tramite Ip e proseguo con la creazione di un freeboot! Prima di flashare ulteriormente pero' per curiosità rimetto nand originale e provo a far partire...inutile dire che ho avuto lo stesso risultato di quando era ancora chiusa!
allora vado ancora e installo il freeboot...la console glitcha, glitcha...e poi smette di glitchare...poi riprovo avviando Xell da Eject...2 cicli e stavolta vedo a video la mia cpu key, i fuses e tutto il resto! rimango sbalordito e ritento l'accensione con il tasto power....nulla!
Ora, sto provando e riprovando senza venirne a capo..sto provando a riscrivere il freeboot in mille e mille modi, alzare il valore di ldv, scrivere da cmd con nandpro, con j runner, da xell con il freeboot creato con tutti i programmi esistenti...il risultato è sempre uguale.. in questa Trinity Xell boota in 3 secondi invece il freeboot non vuol saperne di avviarsi, penso possa esser qualche errore dovuto al dump originario che la console presentava già!
Ora a voi il quesito...Come agireste? quali soluzioni provereste in questo caso? c'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio o una mano? dovrei esser in posesso di tutti i file ottenibili dalla console anche in originale!
Grazie mille in anticipo ragazzi!
Segnalibri