www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come utlizzare il tester per controllare tutte le saldature RGH?

Regular Member

Come utlizzare il tester per controllare tutte le saldature RGH?

Salve a tutti, sperando di non essere troppo off topic, qualcuno mi spiegherebbe come controllare tutte le saldature utilzzando il tester ?
    Ho installato un X360ACE V2 su una vecchia falcon che mi sa era già alla fine dei suoi giorni e sto utilizzando la scheda per imparare più cose possibile.

saluti

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    La cosa migliore che puoi fare è misurare le tensioni sui vari punti, il punto E ed il punto F devono essere intorno ai 3,2v, il punto D deve oscillare da 1,8v a zero a seconda dello stato del glitch, il punto C anche, i 5v devono essere 5v (che genio!), per misurarle devi mettere il puntale nero su un punto GND della scheda madre ed il rosso sul punto da misurare.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    La cosa migliore che puoi fare è misurare le tensioni sui vari punti, il punto E ed il punto F devono essere intorno ai 3,2v, il punto D deve oscillare da 1,8v a zero a seconda dello stato del glitch, il punto C anche, i 5v devono essere 5v (che genio!), per misurarle devi mettere il puntale nero su un punto GND della scheda madre ed il rosso sul punto da misurare.
    Grazie ottimo suggerimento, -Immagino che per tutti i punti le tensioni da te riportate valgano a console spenta con alimentatore collegato, però il mio dubbio riguardava proprio i Punti C e D che da come ho capito dovrebbero avere tensioni che variano tra 0 e 1,8v, peò questo accade quando avvii la console e provi a farla glitchare, quando invece è spenta con l'alimentazione inserita immagino che la tensione sia 0 (o sbaglio?).
    A questo punto la domanda è:
    Come faccio a testare le tensioni dei punti C e D quando la console è spenta e quindi come faccio a verificare che le saldature di C e D sono state fatte correttamente ?
    Ultima modifica di james3; 16-03-15 alle 22: 05

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    Grazie ottimo suggerimento, -Immagino che per tutti i punti le tensioni da te riportate valgano a console spenta con alimentatore collegato, però il mio dubbio riguardava proprio i Punti C e D che da come ho capito dovrebbero avere tensioni che variano tra 0 e 1,8v, peò questo accade quando avvii la console e provi a farla glitchare, quando invece è spenta con l'alimentazione inserita immagino che la tensione sia 0 (o sbaglio?).
    A questo punto la domanda è:
    Come faccio a testare le tensioni dei punti C e D quando la console è spenta e quindi come faccio a verificare che le saldature di C e D sono state fatte correttamente ?
    No il punto d deve variare da 1.8v a 0, il che vuol dire che cambia di stato quando il chip sta cercando di resettare il processore della console(e lo fa da acceso), quindi devi controllare mentre la console cerca di avviarsi.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Puoi misurare quei punti in Ohm, ma non so che rilevanza possa avere è quali valori devi aspettarti, a dire il vero non so nemmeno se ha senso, magari se non usi il post adapter e saldi sotto la cpu, ma per il resto non ha senso per me.

Vip Member
    Io mi sono accorto che la piazzola del post di uno squirt non funzionava grazie a questo metodo

Regular Member
    grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello