Ti da success...è un successo...per me sei apposto come programmazione
qualsiasi chip va bene
.
Ma secondo me stai andando un po a casaccio, prova a seguire una strada e che sia quella non cambiare pensiero ogni momento.
Per me devi scaricare i timing del russo, e programmare i timing a partire dal primo a 150mhz, magari usando anche l'ecc modificato.
Con quei timing hai il visual rater, puoi anche avere un idea di cosa succede, poi una volta partita pensi ai fix per farla partire più veloce.
Certo, non sono un esperto quindi soffro il mio non sapere, ma non sto cambiando idea, ascolterò i tuoi consigli e partirò dal primo a 150mhz e le proverò tutti , ma per me l' ecc è arabo cosa serve e come si mette? come posso interpretare il visual rater c'è una guida ?
Provato con 2 giri attorno alle xclamps? non so che timming hai usato, prova con rgx trinity b con v2 massimo al 2 ciclo
Cosa vuoi di più dalla vita??
Ciao ho usato rgx trinity C. , quindi dovrei fare 2 giri del filo collegato del rst sul xclamp ?
Buonasera,
qualcuno mi può aiutare a interpretare il visual rater per capire se glitch o meno ? c'è un tutorial? ho cercato ma non trovo una fava!
Grazie
Ultima modifica di Razorbacktrack; 16-02-15 alle 18: 48
Nessuno proprio .....
Smettila di uppare prima di 24h se nessuno ti ha risposto . Aspetta e basta se non vuoi cercare tu ,frasi del tipo "nessuno proprio" non servono a NULLA. Grazie
Ho provato altri timing e vedo che con il 200 mhz e i 300 mhz il led verde del chip si comporta in un altro modo, ovvero:
verde fisso per 1 sec, 2-3 lampeggi velocissimi, fisso per 3 sec, 2-3 lampeggi velocissimi,fisso per 3 sec, 2-3 lampeggi velocissimi,fisso per 3 sec e via dicendo, sono sulla strada buona oppure non centra niente?.
Non è che ho scritto male i primi 50 blocchi?
Saluti
anche questa sera ho perso le mie tre ore inutilmente, ho riscritto ecc e ho scritto anche altro ecc russo, ho provato tutti i timing, ma niente xell boot,
Inoltre ho avvolto il rst su xclamp come da alcuni suggerito ma non è cambiato nulla, ho riscritto la nand originale e tutto funziona sono estramamente disperato,
Saluti
Se il chips lampeggia come in video quella console non partirà mai..secondo me hai invertito i due fili
Ciao Falco grazie, dopo quel video ho fatto altre mille modifiche, l' unica cosa che mi manca è di cambiare la tipologia del filo, al momento il pad D del chip è stato collegato al Ft4r2 mentre il pad C è stato collegato al post, il rest o lo si può vedere in foto.
Ovviamente dopo le mille prove, ho dovuto sostituire il cavo presente nel chip con un cavo autospellante per il GND il C(postout) e il D(Ft4r2) che sicuramente non è un awg30 ma non è scritto da nessuna parte cosa è (quello viola in foto), sembra sicuramente di diametro inferiore.
Il comportamento del chip con i timing varia molto e basandomi su Trinity T = 60.6 | L = 0.5 o Trinity T = 60.6 | L = 0.5 mi trovo ad avere una situazione tipo : led verde appena lo accendo, dopodichè sequenze veloci di 2 lampeggi una pausa ecc ecc. Mi piacerebbe conoscere la sequenza corretta dei lampeggi ?
Sono logorato
Saluti
jonweb
Ma è l'unico chips che hai?
Com..dovresti provare...il più delle volte mi è successo che funzioni. .fai il cpu corto giusto che arrivi al chips e il post almeno da 25 cm il resto lascialo tutto corto..cerca solo di non far incrociare i cavi di alimentazione con quelli del post e cpu in modo da non dare interferenze...la questione programmazione chips lasciala come ultima spiaggia quando partirà potrai provare altri tipologie di programmazione per poter diminuire eventualmente i tempi di boot...su quel tipo di console e decisamente consigliato uno squirt..1.2 /2.0 ti fanno risparmiare tempo...nel 90% dei casi solitamente succede nelle fat...rifare tutto da capo non è mai sbagliato...quindi un consiglio...smonta tutto piazza il chips possibilmente lontano dal dissipatore e dalla scocca...ti allego una foto Tipo. ...non è difficile su quelle console e solo che per te e la prima ovviamente ci sono difficoltà. ...quindi se puoi....rimetti su la nand ori...assicurati che la console perte ori...dopo metti ecc con autogg...stacchi tutti i fili di programmazione nand e cominci a saldare...naturalmente pulisci tutto quello che hai fatto fin ora...risaldi tutto e vedrai che si avvia....ricorda....prova prima con cpu corto quanto serve e post lungo 25...il resto tutto il giusto...vedrai che va come un missile... ED EVITA I DOPPI POST MODIFICA IL PRECEDENTE
Ultima modifica di falco1112; 20-02-15 alle 11: 59
Dunque, cercherò di fare quello che hasi scritto per il post ho già provato 10cm 53 cm 70 cm senza risultato. il C e il D non sono mai stati incrociati, per gli atri andavano un po come volevono pertatnto cercherò di metterci più attenzione. Per quanto riguarda lo squirt lo avevo letto, ma in realtà è che con il pirla del mio miglior amico abbiamo deciso di buttarci in questa avventura e io sono partito per primo e avevo già un phat , ho comprato una corona V1 usata e mi sono accinto a prendere già no: 2 chip ace v2 e 2 Qsb corona anche in prospettiva di una modifica su corona. Beh per la corona ci ho messo 2 ore e tutto è partito al primo colpo con boot di 4-5 secondi massimi. Successivamente lui ha trovato vicino a casa sua una trinity e l' ha acquistata, da qui in poi solo problemi ..................
La nand origina è stat già inserita e tutto parte, quindi la console è ok, stron*a ma ok. Gli ecc li possono mettere on jrunner perchè ho un JR programmer V2, non farmi staccare i fili della nand altrimenti sarò costretto a risaldarli .....giusto!
Scusatemi per i doppi post ho 41 anni e non sono troppo pratico nello scrivere nei forum )) ci sono troppi gerghi e pulsanti da schiacciare .
Grazie dei suggerimenti
Fai una cosa.
Ti hanno consigliato di mettere la nand originale. Vedi se parte. Ovviamente stacca tutto e pulisci.
Poi da li riparti. Magari hai fatto un danno e non te ne sei accorto.
Inviato dal mio GT-I9515 con Tapatalk 2
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Hai Skype? Aggiungimi (pa0l0ne at email punto it).
Se dopocena sei disponibile te la faccio freeboottare io sta console. Non posso piu' vedere sto thread aperto....
Segnalibri