www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By rf1911

Discussione: X360 Glitch Xbox 360 Modchip for FAT-JASPER che mi dite ??

Regular Member L'avatar di sn0z33r

X360 Glitch Xbox 360 Modchip for FAT-JASPER che mi dite ??

Stavo girovagando un po' per rifare mente locale prima degli acquisti post natale e mi sono imbattuto in questo prodotto:
    [url=http://www.dealextreme.com/p/x360-glitch-xbox-360-modchip-for-fat-jasper-102116]X360 Glitch Xbox 360 Modchip for FAT-JASPER - Free Shipping - DealExtreme[/url]
    vorrei innanzitutto capire se è un clone dello schema della versione light postata da rf oppure no, magari qualche caso reale se qualcuno lo ha acquistato e sopratutto dato che da dealextreme non si capisce mai bene quanto tempo ci vuole per farti arrivare il pacco a destinazione se qualcuno ne sa di più anche in tal senso... se no ripiego sul pcb originale digilent senza troppi ripensamenti e faccio le modifiche necessarie dopo averlo programmato

Vip Member
    Doppio topic XD
    Comunque lo trovi anche in siti francesi quel chip, in Italia non so...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

si ho editato l'altro in attesa che un mod lo zappi via :P
    beh già è qualcosa sapere di trovarlo anche in eu anche se penso che il prezzo sarà decisamente superiore e con aggiunta di spese di spedizione

guerrierodipace
    Guest
    attento perchè a volte lo danno solo con i compoennti per la slim montati

Vip Member
    Beh se preferisci pagarlo un po' meno ma aspettarlo dei mesi fa pure XD
    Ho sentito che le spedizioni dalla Cina sono lunghissime
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Beh dipende.. Io sono un importatore di elettronica di consumo dalla cina. Facendo finta che non siamo a natale ti dico dipende.. Via nave shenzen - genova sono circa 30 giorni in media.. Dipende dal mare. Via aerea i samples mi arrivano anche in 3/5 giorni al max

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Open Member L'avatar di Dexther
    inoltra la tua esperienza via air ... Perchè questo chip incuriosisce anche il sottoscritto.

Vip Member
    Io non capisco perché tutti si ostinano a comprare questi chip a prezzi comunque alti quando con nemmeno 6 euro te li fai da solo:

- Basetta adattatore: [url=http://www.mselettronica.com/vmchk/PCB/PCB-44-pin-TQFP-SMD-Adapter.html]PCB 44 pin TQFP SMD Adapter | PCB | Katodo di Mauro Soligo[/url] 2,9€ (ma secondo me per volumi interessanti è trattabile)
    - Chip [url=http://it.farnell.com/xilinx/xc2c64a-7vqg44c/cpld-coolrunner-ii-64mcell-44vqfp/dp/1605831?Ntt=xc2c64a]XILINX|XC2C64A-7VQG44C|CPLD, COOLRUNNER-II, 64MCELL, | Farnell Italia[/url] 2,87€+iva 21% (per 10+)

Mettici le spedizioni, la resistenza e 1 diodo per la fat, solo il condensatore per slim e superi di poco i 6€ (per almeno 10+)

Da esperienza personale inoltre il solo chip lascia la possibilità e la facilità di testare le varie soluzioni senza diventare matti fra punto F punto Z punto M(inchia) o altro.. L'unica cosa in più, ma ci vuole davvero un minuto, è saldare il chip sull'adattatore, ma credetemi con poco flussante l'allineamento è facile e la saldatura perfetta.
    sn0z33r likes this.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Io non capisco perché tutti si ostinano a comprare questi chip a prezzi comunque alti quando con nemmeno 6 euro te li fai da solo:

- Basetta adattatore: [url=http://www.mselettronica.com/vmchk/PCB/PCB-44-pin-TQFP-SMD-Adapter.html]PCB 44 pin TQFP SMD Adapter | PCB | Katodo di Mauro Soligo[/url] 2,9€ (ma secondo me per volumi interessanti è trattabile)
    - Chip [url=http://it.farnell.com/xilinx/xc2c64a-7vqg44c/cpld-coolrunner-ii-64mcell-44vqfp/dp/1605831?Ntt=xc2c64a]XILINX|XC2C64A-7VQG44C|CPLD, COOLRUNNER-II, 64MCELL, | Farnell Italia[/url] 2,87€+iva 21% (per 10+)

Mettici le spedizioni, la resistenza e 1 diodo per la fat, solo il condensatore per slim e superi di poco i 6€ (per almeno 10+)

Da esperienza personale inoltre il solo chip lascia la possibilità e la facilità di testare le varie soluzioni senza diventare matti fra punto F punto Z punto M(inchia) o altro.. L'unica cosa in più, ma ci vuole davvero un minuto, è saldare il chip sull'adattatore, ma credetemi con poco flussante l'allineamento è facile e la saldatura perfetta.
    Si ma conta che comunque bisogna essere abbastanza bravi a saldare e poi gli altri 9 chip che avanzano vanno venduti e non è proprio divertente... sì, ci guadagni un po' ma magari succedono delle magagne come è successo a te...
    My 2 Xbox 360

ciao rf1911 adotterei molto volentieri la soluzione da te proposta ma ci sono una serie di impedimenti per quanto mi riguarda

1) non posso acquistare da farnell perchè richiedono piva
    2) molto probabilmente non sono in grado di saldare l'xc2c64a sulla basetta, non ho una stazione ad aria calda da usare in combinazione con la pasta salda (altri metodi sono sempre ben accetti)

ho seguito tutte le tue discussioni e test sulle versioni light e mi fa gola montare questa soluzione però temo di non essere in grado di assemblare la basetta, ho visto pure il pcb fatto su eagle da paolo. Ecco perchè per quanto mi riguarda sono "restio" ad usare quest'ottima soluzione
    Non le vende nessuno queste basette già assemblate ? me le vendi tu ? :P
    Se poi si può assemblare il tutto sulla basetta anche con uno stilo da 0.2mm ben venga, ho voglia di imparare cose nuove !

@rf1911 ci speravo nel tuo intervento ! thz 1000

edit: riguardando bene la basetta 44pin ha disponibilità pari a 0
    Ultima modifica di sn0z33r; 14-12-11 alle 11: 00

Junior Member
    Però se provi ad aggiungerlo al carello te lo fa fare, ho provato indicando 10 pezzi.

bisognerebbe contattare il venditore... però non ho trovato ne indirizzo, ne telefono, ne p.iva..... boh..
    cmq io sono qui per imparare e ne ho tutto lo spirito (anche perchè mi diverto :P) se qualcuno mi spiega come saldarlo, che metodo usare ben felice di investire 50€ per imparare qualcosa di nuovo !

Open Member L'avatar di joeh
    beh esistono anche le milleri, sinceramente le adotto con chip presi da farnel e devo dire che sono una manna.

si lo so ma ci tengo a fare un lavoro pulito ed usare una 1000fori in questo caso non è proprio il massimo... tutto si fa per carità.. però vorrei farlo in forma degna. Non è un lavoro.. è u ndivertimento !

Vip Member
    @sn0z33r: saldare il chip alla basetta è più facile di quanto tu possa pensare! Metti un po' di flussante sui pin della basetta, allinei per bene il chip e con il saldatore scaldi *senza* aggiungere stagno! I pin del chip e della basetta sono prestagnati! Con il dito indice della sinistra tieni fermo il chip e con la destra passi con il saldatore dal pin del chip verso l'esterno. Appena fatta una fila puoi non usare più la mano sinistra, ruoti la basetta e continui.

Piccolo regalino... un'altra basetta: [url=http://www.ebay.it/itm/QFP32-44-64-0-8mm-pitch-to-dip-2-54-pcb-adapter-Board-/280574480950?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41538a d236#ht_2394wt_954]QFP32/44/64 0.8mm pitch to dip 2.54 pcb adapter Board | eBay[/url]

Oppure cercate QFP32/44/64.

Questa soluzione per me non ha rivali. Comoda, veloce ed economica. Ovvio che si rivolge a chi esegue un po' di installazioni, lasciando campo libero nel provare le varie soluzioni/fix in modo veloce.

E ricordate, NON esiste chip o chop che funzioni meglio. Il chip è sempre lo stesso. Quello che può influire sono gli altri componenti di m*rda che vengono usati nelle versioni commerciali specie cinesi..

PS: Io non le vendo, come te sono solo un appassionato. Ne avevo solo un po' in più. Adesso quelle che ho le uso per vari test..
    Ultima modifica di rf1911; 14-12-11 alle 14: 01

ah fantastico !
    non lo sapevo che erano prestagnati i pin sulla basetta!! allora non serve nemmeno chissà cosa.. basta un semplicissimo saldatore da carrefour anche con punta gigante pagato 9.90€ allora mi sa che mi ci butto
    ma queste basette hanno tutte i pin prestagnati ? o solo la prima in oggetto ?

Vip Member
    Tutte dovrebbero avere i pin prestagnati... l'importante è non usare lo stagno, altrimenti arrivederci ai pin.. Purtrppo non ne ho più altrimenti avrei potuto fare un paio di foto..

perfetto, ultima domanda
    il flux usi quello in gel ? lo metti su e lo sciogli con il saldatore prima di posizionare l'integrato oppure lo spalmi con il dito centri i pin e poi vai di saldatore ?? guardando le specifiche del package ho visto che i pin sono da 0.8mm (pensavo più piccoli) quindi non dovrebbe essere eccessivamente complicato !

Vip Member
    io metto una goccia di gel e la spargo con il dito così da creare un minimo di attrito per non fare scivolare il chip.... se non ti vuoi sporcare il dito di schifezza tossica usa un pennellino...

no no figurati, era solo per capire se scioglievi il flux prima di posizionare il chip oppure durante la saldatura sul pcb
    sei stato preziosissimo, in italia sembra averla solo quello store una basetta adattatrice tqfp 44 pin.. adesso vediamo che esce fuori con un po' di ricerche altrimenti tocca farsi il pcb con il metodo stira e ammira mettere un po' di pasta salda sulle piazzole e passare il saldatore per prestagnarle
    Il fine giustifica i mezzi !! :P

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello