www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 83
Like Tree19Likes

Discussione: X360ace v2 su falcon RGH2. OTTIMO!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da blackfox0 Visualizza Messaggio
    Allora, ora la situazione è cambiata: corto-corto-lungo: "too large timing, or too short pulse length" (cito il readme di 15432).
    Domani prova a cambiare la programmazione del chip, programmalo con JA_L_0.5_T_59.4.xsvf (cartella 300 mhz alt_rst).
    Se dà ancora solo corto-corto-lungo, prova nell'ordine:
    1) JA_L_0.9_T_59.4.xsvf
    2) JA_L_0.5_T_59.1.xsvf
    3) JA_L_0.9_T_59.1.xsvf.

L'idea è quella di scendere di timing (T) o salire di length (L) finché non si raggiunge la giusta combinazione di corto-corto-corto e corto-corto-lungo.

Con uno di questi andrà sicuramente, magari con tempi di avvio buoni. A quel punto scrivi il freeboot e il gioco è fatto! Domani fammi sapere! Ciao.
    Ciao grazie per l'indicazione, ho postato il mio problema anche sul forum ufficiale [url=http://www.teamx360.co.uk/showthread.php?3029-Help-with-my-Falcon-doesn-t-glitch]TeamX360[/url]

è mi ha risposto proprio lo sviluppatore 15432 che dopo aver visto i video ha detto

if you have mostly 'short' blinks, decrease the L. flash JA_L_0.3_T_59.7.xsvf, or JA_L_0.3_T_60.0.xsvf, or even JA_L_0.3_T_60.3.xsvf
    Adesso francamente sono un po' confuso e non so con quali file programmare il chip, posso comunque provarli tutti, ma il fatto che la prima volta lo XELL è partito a razzo mi lascia pensare che magari c'è qualche filo che fa cattivo contatto ( ho una brutta sensazione riguardo l'AWG30 blue che ho usato per il CPU_RST e il punto C, è troppo sottile (un capello) e mi sa che è di scarsa qualità)

EDIT: Per riprogrammare l'X360ACE V2 devo reinstallare il diodo rimosso ? Oppure mi sembra basta semplicemente fare un ponte con lo stagno dove prima c'era il diodo ?

saluti
    Ultima modifica di james3; 27-02-15 alle 08: 01

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Se devo perdere 1 settimana di tempo per fare un rgh a questo punto compro un aperoin mod o uno squirt 2.0 "non voglio essere ripetitivo" e' solo un parere personale
    complimenti per la guida
    Guarda se hai una console Corona non c'è nessuno sbattimento in quanto gli X360ACE (V1 V2 e ora anche V3) arrivano già preprogrammati con timings ottimizzati per Corona (addirittura i V3 dovrebbero garantire glitch sempre entro i 10 sec.)

Lo sbattimento è solo se devi fare una console diversa da CORONA

Per la guida appena risolvo la termino e poi vediamo se qualche moderatore la vuole postare in una sezione adeguata

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per l'indicazione, ho postato il mio problema anche sul forum ufficiale [url=http://www.teamx360.co.uk/showthread.php?3029-Help-with-my-Falcon-doesn-t-glitch]TeamX360[/url]

è mi ha risposto proprio lo sviluppatore 15432 che dopo aver visto i video ha detto

Adesso francamente sono un po' confuso e non so con quali file programmare il chip, posso comunque provarli tutti, ma il fatto che la prima volta lo XELL è partito a razzo mi lascia pensare che magari c'è qualche filo che fa cattivo contatto ( ho una brutta sensazione riguardo l'AWG30 blue che ho usato per il CPU_RST e il punto C, è troppo sottile (un capello) e mi sa che è di scarsa qualità)

EDIT: Per riprogrammare l'X360ACE V2 devo reinstallare il diodo rimosso ? Oppure mi sembra basta semplicemente fare un ponte con lo stagno dove prima c'era il diodo ?

saluti
    Ciao, allora, per riprogrammare il chip basta tenere collegati tutti i cavi del chip (compresi gli 1.8V) alla scheda madre. Non devi fare nessun ponte.
    Cavi che fanno cattivo contatto non ce ne dovrebbero essere (se vuoi per sicurezza puoi controllare le tensioni sui punti del chip con un tester), altrimenti il chip non lampeggerebbe proprio (rimarrebbe verde fisso o sempre spento).
    Riguardo al timing da utilizzare, il comportamento è diverso tra il primo e il secondo video: nel primo lampeggi corto-corto-corto, nel secondo solo corto-corto-lungo.
    Il consiglio che ti ho dato è relativo al secondo video che hai postato. Inizia a provare come ti ho detto.

Regular Member
    Ciao, allora, per riprogrammare il chip basta tenere collegati tutti i cavi del chip (compresi gli 1.8V) alla scheda madre. Non devi fare nessun ponte.
    Cavi che fanno cattivo contatto non ce ne dovrebbero essere (se vuoi per sicurezza puoi controllare le tensioni sui punti del chip con un tester), altrimenti il chip non lampeggerebbe proprio (rimarrebbe verde fisso o sempre spento).
    Riguardo al timing da utilizzare, il comportamento è diverso tra il primo e il secondo video: nel primo lampeggi corto-corto-corto, nel secondo solo corto-corto-lungo.
    Il consiglio che ti ho dato è relativo al secondo video che hai postato. Inizia a provare come ti ho detto.
    Ho appena rifatto praticamente tutte le saldature tanto per sicurezza e ho provato a bootare XELL con il tasto Eject e dopo un tempo più o meno lungo è partito!!! Poi però non sono riuscito più a farlo avviare di nuovo quindi penso si possa escludere che il lavoro di saldatura sia fatto male
    Comunque tanto per la cronoca quando ha bootato XELL il comportamento era

corto- corto-lungo X n

poi improvvisamente nei tentativi di boot successivi (non andati a buon fine) è diventato lungo--lungo , francamente sono un po' confuso dato che il comportamento dei lampeggiamenti non è costante e quindi non mi fa ben capire che direzione prendere.

Per quanto riguarda la riprogrammazione immagino che devo scollegare la console dall'alimentatore (non come quando si legge la NAND), altrimenti 5V glieli dà il Super Nand Flasher, 5V glieli dà la console e mi sa che il chip è bello che fritto, o sbaglio ?

Banned
    No, per programmare il chip devi tenere la console alimentata e collegare tutti i punti dal nand flasher al chip tranne VCC, in modo tale che l'alimentazione sul chip proviene solo dalla console. Prova a programmarlo con JA_L_0.5_T_59.4.xsvf (cartella 300 mhz alt_rst).

Regular Member
    Come non detto ho capito come fare
    Ultima modifica di james3; 27-02-15 alle 09: 50

Regular Member
    No, per programmare il chip devi tenere la console alimentata e collegare tutti i punti dal nand flasher al chip tranne VCC, in modo tale che l'alimentazione sul chip proviene solo dalla console. Prova a programmarlo con JA_L_0.5_T_59.4.xsvf (cartella 300 mhz alt_rst).
    Ho provato tutti i timings anche quelli indicati da 15432, ma nessuno era in grado di avviare lo XELL, poi mi sono rotto le balle ho rimosso i 5V dell'X360ACE V2 e ho flashato nuovamente la nand originale per vedere se la console partiva Retail e.............. RROD errore secondario 0022!!

Ho provato a fare 2 volte Dump della nand originale appena scritta per vedere se c'erano stati errori, ma niente la nand sembra essere stata scritta bene

perchè ?

EDIT: ho appena dissaldato anche il punto 1.8v del chip come avevo fatto prima e la console è partita!! Allora per escludere il chip bisogna staccare i 5V e 1,8v e funziona bene adesso!! era quello il problema
    Ultima modifica di james3; 27-02-15 alle 12: 32

Banned
    Boh, a me è sempre bastato togliere solo i 5V per disattivare il chip. Se hai provato tutti i timing non so più come aiutarti.
    Ti consiglio comunque di leggere il readme che c'è nella cartella dei timing, perché spiega bene come cambiare la programmazione del chip in funzione del visual rater.

Regular Member
    grazie per la pazienza e il supporto, ma ho deciso di cambiare il cavo del CPU_RST con 26AWG come suggeritomo sul forum ufficiale, secondo me sta li il problema

Regular Member
    Ho rifatto tutto cambiando il cavo AWG30 con del cavo AWG26 però
    1) Ho caricato nuovamente i Timings 59.7 0.5 però non capisco cosa significano i due lampeggi lenti che mi da intermittenti vedere video https://www.dropbox.com/s/qhu3bia1sc...15005.mp4?dl=0

2) forse mi sono distratto e ho fatto il filo CPU_RST un po' troppo corto..... vedere foto

Banned
    Quei lampeggi lunghi, che io sappia, sono dovuti ad un problema con la connessione dei punti. Controlla un attimo le tensioni sui vari punti del chip con un tester (seleziona sul tester "20V", puntale nero a massa e puntale rosso sul punto da misurare)
    Gli 1.8V li hai ricollegati?

Regular Member
    Quei lampeggi lunghi, che io sappia, sono dovuti ad un problema con la connessione dei punti. Controlla un attimo le tensioni sui vari punti del chip con un tester (seleziona sul tester "20V", puntale nero a massa e puntale rosso sul punto da misurare)
    Gli 1.8V li hai ricollegati?
    Si hai ragione cortesemente quel video ignoralo Avevo invertito C e D nell'installazione del nuovo filo e quando li ho sistemati e ho provato ad avviare la console è presino partito XELL dopo qualche 15-20 secondi. Però adesso sono punto e accapo e non riesco a farlo partire di nuovo

Insomma glitcha una volta ogni tanto e quando dice lei!!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack

Dai che siamo solo a pagina 8 su Tapatalk

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione cortesemente quel video ignoralo Avevo invertito C e D nell'installazione del nuovo filo e quando li ho sistemati e ho provato ad avviare la console è presino partito XELL dopo qualche 15-20 secondi. Però adesso sono punto e accapo e non riesco a farlo partire di nuovo

Insomma glitcha una volta ogni tanto e quando dice lei!!
    E i lampeggi ora come sono? Solo corto-corto-corto o solo corto-corto-lungo? In base a quello, regola la programmazione del chip; probabilmente si deve solo ottimizzare un po'.
    Segui il readme:

If you can't achieve success, to understand what's wrong, you should follow the LED blinking explanation below:
    1) LED blinks two times SHORT, then SHORT:
    .....##...##...................##............
    this behaviour means all checks were passed, but console have failed to start.
    commonly happens when the pulse length is too large, or the timing value is too low

2) LED blinks two times SHORT, then LONG:
    .....##...##...................##############
    this one means checks failure. Too large timing, or too short pulse length
    Semmai puoi provare anche con un condensatore da 10pf tra rst e gnd (se ce l'hai) al posto di quello da 22. Ho letto su un'altra discussione di leonemax81 che lui si era trovato bene con 10pf, anche se in quel caso si trattava di un x360ace apeiron mod.

Regular Member
    Piccolo guaio non riesco più a saldare il punto FT6V7, non è bruciato ne niente semplicemente non si attacca più lo stagno sopra, hai voglia a mettere flussante!!, qualcuno sa se esiste un punto alternativo?

Banned

Ecco il punto alternativo. Si trova sotto il dissipatore della cpu. Chiaramente dopo aver tolto il dissipatore devi cambiare la pasta termica sulla CPU, altrimenti la console va subito in surriscaldamento.

Regular Member
    Si grazie l'avevo già trovato in rete, ho saldato li' è ho fatto un'altra prova ad avviare XELL adesso lampeggia così

corto--corto--lungo----------- x n volte

poi dopo un po' cambia

lungo--lungo-----lungo-lungo-----lungo-lungo
    Ultima modifica di james3; 27-02-15 alle 16: 04

aquilus
    Guest
    James...se usassi flussante avresti un risultato che somiglia a questo...
    Le mie, ovviamente, restano saldature modeste...
    Trai tu stesso le conclusioni...

X360ace v2 su falcon RGH2. OTTIMO!!-drix8sx.jpg
    X360ace v2 su falcon RGH2. OTTIMO!!-unnamed.jpg

E se usassi flussante unitamente ad una discreta abilità per saldare i punti sulla mobo non salterebbero mai...
    E se unissi entrambe le cose probabilmente scoprirai che i timing e magari erano idonei allo scopo...
    Credo che ti stai fossilizzando sui timing e sulla parte software, quando magari è l'installazione ad avere delle pecche...
    Razor...dammi 2 patatine...e una bella birra...mi godo lo spettacolo...
    Thread in continuo aggiornamento

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    James...se usassi flussante avresti un risultato che somiglia a questo...
    Le mie, ovviamente, restano saldature modeste...
    Trai tu stesso le conclusioni...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dRiX8sX.jpg 
Visualizzazioni: 66 
Dimensione: 138.9 KB 
ID: 19112
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: unnamed.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 19113

E se usassi flussante unitamente ad una discreta abilità per saldare i punti sulla mobo non salterebbero mai...
    E se unissi entrambe le cose probabilmente scoprirai che i timing e magari erano idonei allo scopo...
    Credo che ti stai fossilizzando sui timing e sulla parte software, quando magari è l'installazione ad avere delle pecche...
    Razor...dammi 2 patatine...e una bella birra...mi godo lo spettacolo...
    Thread in continuo aggiornamento
    Non penso si tratti delle saldature dato che se uno dei fili non è attaccato l'X360ACE parte con il led verde fisso invece non è così, comunque non ho fatto saltare nessun punto, se vuoi ti faccio una foto macro se riesco, semplicemente lo stagno non attacca più
    Io il flussante lo uso sempre (Amtech RMA 233) prima di saldare, ne passo una punta scaldo con il saldatore in modo da farlo scogliere e poi con un filo di stagno dalla rocchetta saldo il punto, tutti gli altri punti sono OK

Cmq a proposito adesso la console quando provo ad avviare con Eject lo XELL da fisso il lampeggio breve-breve-lungo

che timings posso provare?

Banned
    Allora, ora la situazione è cambiata: corto-corto-lungo: "too large timing, or too short pulse length" (cito il readme di 15432).
    Domani prova a cambiare la programmazione del chip, programmalo con JA_L_0.5_T_59.4.xsvf (cartella 300 mhz alt_rst).
    Se dà ancora solo corto-corto-lungo, prova nell'ordine:
    1) JA_L_0.9_T_59.4.xsvf
    2) JA_L_0.5_T_59.1.xsvf
    3) JA_L_0.9_T_59.1.xsvf.

L'idea è quella di scendere di timing (T) o salire di length (L) finché non si raggiunge la giusta combinazione di corto-corto-corto e corto-corto-lungo.

Con uno di questi andrà sicuramente, magari con tempi di avvio buoni. A quel punto scrivi il freeboot e il gioco è fatto! Domani fammi sapere! Ciao.
    Prova a seguire quello che ti ho detto ieri; la situazione è la stessa.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •