www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: E71 + rlod dopo il flash del freeboot 14699..veniamone fuori!! .

Regular Member

Lightbulb E71 + rlod dopo il flash del freeboot 14699..veniamone fuori!! .

Che nervoso..è successo questo:

dal dump originale della nand fatto con il nandx creo il freeboot 14699 con il multibuilder.

con 360 flash tool do' un'occhiata alla nand original e trova un bad block nella nand originale all'indirizzo 0x142, rimappato correttamente su 0x3F..,in quel blocco c'è il file dash.xex.

dato che era il dump che il modder ha usato per fare il freeboot che avevo l'ho usata senza preoccuparmene troppo.

uso il multibuilder e nel log trovo la segnalazione in lettura del bad block nella nand, e la sua rimappatura anche in quella nuova.

la flasho con il rawflash, parte, arriva all'animazione iniziale del logo della xbox, poi dà il led rosso e l'errore 71.

la stessa cosa che mi aveva fatto usando il mio dump attuale, sempre con il bad block 0x141, flashando con nand flasher 360 da dentro la xbox

in tutti e due i casi i bad block durante il flash diventavano 2, il 0x142 ed il 0x142

ma non compariva la menzione al rimappamento, come dovrebbe essere.

Ho praticamente provato tutte le combinazioni delle varie opzioni sui bad block nel file ini di multibuilder ma non cambia niente, ho anche provato tutti i multibuilder dalla 0.3 in poi

adesso sto scaricando jtag tool, ma non ho il nandx per cui nn so cosa ci potro' fare.

Come potrei risolvere alla meglio?

guerrierodipace
    Guest
    Che modello di nand?

Open Staff L'avatar di X-ray
    provato il nuovo rawflash 4?

Regular Member
    nand da 16mb sulla trinity.

rawflash 4? lo provo immediatamente e speriamo..

aggiungo il pezzo finale del log di multib

------ finalizing image ------
    Fixing up empty FS block entries...done!
    Writing FS table to image...done!
    fixing up big block controller on small block NAND LBA numbers...done!
    calculating ECD bytes and assembling raw image...done!
    remapping 1 blocks
    copying 0x4200 bytes of LBA 0x142 to block 0x3ff...zero fill origin...done!
    done!
    writing file 'nandflash.bin' to disk...done!

da qua sembra tutto ok..bah..
    Ultima modifica di phobos_79; 13-12-11 alle 13: 34

Regular Member
    stessa cosa anche con rawflash v4, sempre i 2 bad block ignorati.

sto scaricando jtag tool, ne approfitto che sono a casa con l'auto dal meccanico.

Open Staff L'avatar di X-ray
    il vecchio freeboot funzionante ce l'hai almeno?

Regular Member
    ho il dump del freebot 13604 funzionante, con bad block al 0x142, flashato non funziona, si pianta sul logo xbox, ma senza led rosso.

il freebot prodotto dal dump originale via usb invece dà e71 con led rosso. in qualche modo lo deve aver fatto andare.

eppure avevo fatto almeno una decina di dump con nand flasher 360, e confrontati 4 uguali prima di salvarlo definitivamente.

Regular Member
    ho anche io un problmema quasi uguale con la differenza che a me si blocca sul logo senza led rossi anche con la dash nuova pero se premo il tasto guida appare il menu della nxe

Vip Member
    E se provassi a creare il Freeboot con Dashlaunch integrato e lanciassi Freestyle all'avvio? Magari ignora il dash.xex...e da FSD lanci flash360 e provi a flashare la nand da lì...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Regular Member
    news..ho tamponato la cosa..

dato che quel bad block non veniva proprio via nelfreeboot ci ho messo anche dashlaunch, ora parte diretto freestyle, il bad block era proprio quello della dashboard originale.

per fixarlo del tutto, basta che gli ricarico nella flash tramite ftp un dash.xex funzionante e sovrascrivo quello corrotto?

tra l'altro..il controllo delle ventole su target temperature va cheè una meraviglia, la regola in tempo reale e rimane molto silenziosa in dashboard.
    Ultima modifica di phobos_79; 13-12-11 alle 17: 00

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da phobos_79 Visualizza Messaggio

dato che quel bad block non veniva proprio via nelfreeboot ci ho messo anche dashlaunch, ora parte diretto freestyle, il bad block era proprio quello della dashboard originale.

per fixarlo del tutto, basta che gli ricarico nella flash tramite ftp un dash.xex funzionante e sovrascrivo quello corrotto?

tra l'altro..il controllo delle ventole su target temperature va cheè una meraviglia, la regola in tempo reale e rimane molto silenziosa in dashboard.
    Come ti ho detto sopra XD
    Comunque prova flash 360
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Membro

che valori hai messo? giocando un pò che temperature hai ottenuto?

Regular Member
    rimane li intorno la temp, cambia il rumore quano scalda di piu'

ho appena provato a riflashare la stessa immagine con nand flasher 360, ice "cannot fin zeropair string" e non mi fa flashare.

x fortuna fsd va

Mago di Freeboot

ho appena provato a riflashare la stessa immagine con nand flasher 360, ice "cannot fin zeropair string" e non mi fa flashare.
    Quel messaggio dice in parole molto povere che l'immagine non e' zero paired.........
    Ma hai il flasher collegato?
    Ti parte ancora xell?
    360 flash tool con il tuo dump originale che dice dei bad block?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 13-12-11 alle 23: 02

Regular Member L'avatar di dottorniù
    @phobos_79

Ma come hai fatto a scrivere sulla flash da ftp? io ci provo ma non ci riesco, mi chiede se sovrascrivere ma poi non esegue il comando

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    @phobos_79

Ma come hai fatto a scrivere sulla flash da ftp? io ci provo ma non ci riesco, mi chiede se sovrascrivere ma poi non esegue il comando
    Lui ha detto che gli parte FSD(freestyledash)...........................
    A te parte FSD?
    A te parte xell?

Regular Member
    non si puo', purtroppo, scrivere sulla flash via ftp!

ieri sera penso di avere inquadrato il problema, cattiva gestione del bad block 0x142 che non viene rimappato su 0x3ff, il sistema cerca il pezzo di dash.xex su 0x142 e va in crash.

nn è robina semplice cmq, almeno per un niubbazzo come me, poi ste immagini stranissime..quella che ho su adesso nand flasher 360 neanche me la processa...bah!

Regular Member L'avatar di dottorniù
    @Marchisio80
    Certo che mi carica fsd altrimenti come farei a provare il trasferimento ftp.....

@ phobos_79
    Non avevo notato che la procedura via ftp era una domanda.... Pensavo fosse un'affermazione è che tu avessi risolto così.

Comunque al momento l'unica soluzione ( io ho risolto così...) Sembra essere la riscrittura della nand con il programmatore hardware

ieri sera penso di avere inquadrato il problema, cattiva gestione del bad block 0x142 che non viene rimappato su 0x3fif, il sistema cerca il pezzo di dash.xex su 0x142 e va in crash
    Secondo me invece il problema è proprio la gestione dei bad block con nandpro che scrive senza rimappare tutto funziona
    Ultima modifica di dottorniù; 14-12-11 alle 09: 30

Vip Member
    Se i vari programmi non riescono a rimappare, dovresti rimappare su pc e poi flashare via hardware...
    My 2 Xbox 360

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Quel messaggio dice in parole molto povere che l'immagine non e' zero paired.........
    Ma hai il flasher collegato?
    Ti parte ancora xell?
    360 flash tool con il tuo dump originale che dice dei bad block?
    Ciao, si xell è sempre partito con tutte le immagini, tutti i miei dump, da quello nand originale via usb del modder all'ultimo hanno bad block a 0x142 rimappato a 0x3ff

No so come mai nand flasher non fa flashare, dando questo errore, ma oggi sono al lavoro per cui me la vedro' in questi giorni..sempre se la mia compagna nn mi spara con tutto il tempo che ci sto perdendo huihihi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello