www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: RGH su Jasper 16mb e problemi di avvio

Membro

RGH su Jasper 16mb e problemi di avvio

Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere aiuto. Ho fatto l'RGH sulla mia Jasper e sembra che tutto sia andato per il verso giusto. L'unico "piccolo" problema è che adesso la console mi si avvia con tempi davvero molto variabili (spesso lunghi) e molte volte non boota proprio.
    Leggendo un pò di post mi sembra di aver capito che le jasper sono rognose da questo punto di vista.
    Mi potete dare qualche consiglio su come risolvere la cosa?
    Un'ultima cosa: ho notato che quando la console mi avvia la dash ufficiale ho solo la riga Xbox personale (mentre generalmente ci sono diverse righe come Xbox Live ecc..). E' normale o è indice che ho sbagliato qualcosa?

Grazie dell'aiuto.

Open Member L'avatar di brundu
    normale non 'e'se ti mancano delle opzioni della dasc.io proverei a riflesciare.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Membro
    Ho provato già diverse volte, sia con l'interfaccia SPI sia con rawflash.
    Il fatto che io abbia provato a flashare prima un freeboot 14699 (io partivo da 13604) può avermi causato problemi?

cioe' se ho capito bene tu avevi la dasc con 13604 orig.e hai flesciato la 14699? se cosi' fosse potrebbe essere la causa certo.

Open Staff L'avatar di X-ray
    x i tempi di boot hai provato il condensatore da 100nF?

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    x i tempi di boot hai provato il condensatore da 100nF?
    No. lo monterò a breve.

@brundu: si io ho fatto tutto con la nand iniziale aggiornata a 13604. Però adesso come faccio a creare un freeboot valido?
    Alla fine la NAND originale io non l'ho corrotta. Mi parte sempre e solo con l'opzione xbox personale. Le altre voci non ci sono

Vip Member
    Non ha importanza la nand da cui parti per creare il freeboot. Basta che sia l'ultima ufficiale che montava e che funzionava, puoi creare la nuova nand 14699 anche partendo da un 9199... Per i tempi di boot prova il fix di x-ray o quelli che trovi qui sul forum..

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Non ha importanza la nand da cui parti per creare il freeboot. Basta che sia l'ultima ufficiale che montava e che funzionava, puoi creare la nuova nand 14699 anche partendo da un 9199... Per i tempi di boot prova il fix di x-ray o quelli che trovi qui sul forum..
    Quindi fammi capire: se io ho una NAND originale con kernel 13604 e utilizzando questa mi creo un freeboot 14699 dovrebbe funzionare? Sei sicuro?

Citazione Originariamente Scritto da davidgrohl Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire: se io ho una NAND originale con kernel 13604 e utilizzando questa mi creo un freeboot 14699 dovrebbe funzionare? Sei sicuro?
    io personalmente non ho provato ancora ,preferisco se la dasc e'orign 13604 ,flesciare prima alla 13604 e poi aggiornare alla 14699 e fin'ora nessun problema con le uniche 2 fat jasper appunto fatte cosi'

Membro
    Ragazzi supponiamo che il dump della mia nand sia corrotto. Si può usare la funzione repair di jtag tool per creare (a partire da una clean nand) una nand funzionante?

Vip Member
    Sono stra-sicuro.. se il tuo dump è corrotto è possibile ricostruire la nand. Io di solito faccio tutto a manina, mai usato jtagtool..

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Sono stra-sicuro.. se il tuo dump è corrotto è possibile ricostruire la nand. Io di solito faccio tutto a manina, mai usato jtagtool..
    Il mio problema è che non so come si fa
    Potresti linkarmi una guida o spiegarmi (se possibile) il procedimento?
    Grazie.

Vip Member
    Io per creare la nand 14699 freeboot sono partito dal mio Freeboot 13604: funziona tutto alla perfezione.

Comunque adesso hai la NXE o la nuova Dash Metro?
    Nella prima è normale che vedi solo una "riga", sei sconnesso dal live...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Io per creare la nand 14699 freeboot sono partito dal mio Freeboot 13604: funziona tutto alla perfezione.

Comunque adesso hai la NXE o la nuova Dash Metro?
    Nella prima è normale che vedi solo una "riga", sei sconnesso dal live...
    Ho la NXE. Ma sei sicuro che è normale? Io ho chiesto ad un mio amico che ha la mod solo al lettore (con dash 13604) e mi dice che lui ha anche i menù in verticale.
    Non ci sto capendo più nulla
    Devo trovare il modo di rigenerare una nand pulita e funzionante!

Vip Member
    Quando si è sconnessi dal Live con la NXE c'è solo una riga, sicurissimo. (è così anche sulla mia Xenon semi-originale quando sconnessa dal Live e sulla mia slim glitchata quando aveva dash NXE) L'unica riga in più che può avere il tuo amico è quella di benvenuto, che si può disattivare tra le opzioni tra l'altro...

Ah, ovvio che se è connesso al Live ha la dash completa.
    Ultima modifica di Luke69; 13-12-11 alle 17: 53
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Membro
    Quando si è sconnessi dal Live con la NXE c'è solo una riga, sicurissimo. (è così anche sulla mia Xenon semi-originale quando sconnessa dal Live e sulla mia slim glitchata quando aveva dash NXE) L'unica riga in più che può avere il tuo amico è quella di benvenuto, che si può disattivare tra le opzioni tra l'altro...

Ah, ovvio che se è connesso al Live ha la dash completa.
    Ma tu per NXE intendi la 13604?
    Se è così il mio unico problema è l'avvio che avviene in modo lento e a volte non avviene proprio. Però potrebbe risolversi montando la capacità da 68nF.
    Ultima modifica di davidgrohl; 13-12-11 alle 17: 58

Vip Member
    NXE = NewXboxExperience = Dashboard uscita dopo la prima dashboard a "pagine", quindi dalla 7 e qualcosa fino alla 13604 che è l'ultima
    My 2 Xbox 360

Membro
    NXE = NewXboxExperience = Dashboard uscita dopo la prima dashboard a "pagine", quindi dalla 7 e qualcosa fino alla 13604 che è l'ultima
    Capisco. Eppure sono convinto che prima dell'RGH avevo anche i menù in verticale. boh, spero di sbagliarmi.
    Se volessi compilarmi un freeboot con l'ultima dash come dovrei fare? va bene multi_builder 0.7? gli do in pasto la cpu key e il dump originale, giusto?

Mago di Freeboot
    . L'unico "piccolo" problema è che adesso la console mi si avvia con tempi davvero molto variabili (spesso lunghi) e molte volte non boota proprio.
    Leggendo un pò di post mi sembra di aver capito che le jasper sono rognose da questo punto di vista.
    Mi potete dare qualche consiglio su come risolvere la cosa?
    Scusa,ma secondo me e' tutto un problema di fix........................
    Il dump centra veramente poco col tuo problema................a te si avvia,e' solo un problema di installazione/fix da OTTIMIZZARE....
    Comunque,se vuoi fare una prova ti mando il freeboot pronto...........

Un'ultima cosa: ho notato che quando la console mi avvia la dash ufficiale ho solo la riga Xbox personale (mentre generalmente ci sono diverse righe come Xbox Live ecc..). E' normale o è indice che ho sbagliato qualcosa?
    Grazie dell'aiuto.
    Cosa intendi?Hai gia' visto questa dash su un'altra xbox modificata?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 13-12-11 alle 18: 42

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Scusa,ma secondo me e' tutto un problema di fix........................
    Il dump centra veramente poco col tuo problema................a te si avvia,e' solo un problema di installazione/fix da OTTIMIZZARE....
    Comunque,se vuoi fare una prova ti mando il freeboot pronto...........

Cosa intendi?Hai gia' visto la nuova dash su un'altra xbox?
    Intendo che quando la dash si avvia posso scorrere solo il menù in orizzontale (Apri vano disco, Impostazioni, Giochi ecc...). Quindi posso solo scorrere le schede da destra a sinistra e viceversa. Questo menù si chiama "Xbox Personale". Poi mi ricordo che ci si poteva muovere anche in verticale e passare ai menù Marketplace, Kinect ecc.. ma la mia dash non me lo permette.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello