Salve a tutti
premetto che e' la mia prima modifica.. dunque abbiate pazienza..
comprato coolrunner rev.d e relativo nand reader
effettuato collegamenti RGH2 (fatto bene avendo ultima dash ??)
fatto dump nand tutto ok
ora vengono i dubbi..
jrunner mi seleziona automaticamente l'opzione jtag.. ma io nondovevo fare l'RGH2..????
Devo creare il file XELL o ECC ?? e' una differenza che non capisco e a cui non ho trovato soluzione..
Poi c'è qlc che non mi quadra..
programmo il chip.. come ?????
nel senso.. se seleziono jtag non ho altre opzioni possibili.. se seleziono glitch2 (RGH2 vero?) posso scegliere vare opzioni (RGH2;CORONA e RGX).
sicuramnte rgh2 e non gli altri.. dalla A alla D saranno timing differenti.. falcon e trinity non sono per me.. non sono cosi scemo..
cmq programmo il chip e metto su nor
provo a flashare sia il file .bin e .ecc (selezionando j-tag per il primo e rgh2 per il sec.)
saldo il tutto e provo ad avviare... NIENTE
la console non si avvia .. tutto spento (tranne il led pwr del CR)
riprogrammo la nand con il backup originale e chip saldato nulla.. non parte
tolgo il chip e la console funziona..
ora che so che non ho fatto danni rimonto il chip..
se ho capito bene anche se monto nand originale il chip dovrebbe debuggare (glitchare) lo stesso.. giusto ??
ma invece niente.. la console non si avvia
ricontrollato fili tutto ok
Ho notato una cosa
Se collego la console con il chip saldato e su pgr non si accende il led rosso e la console si avvia
Se collego la console con il chip saldato e su nor la console non si avvia
Se collego la console con il chip saldato su nor, il led rosso si accende, sposto lo swith su pgr il led rosso diventa debole e ovviamente la console non si avvia..
ricapitolando.. dove sto sbagliando??? ho il chip uasto?? ho sbagliato versione ??
non lo so..
spero di non essermi dilungato troppo.. e di essermi fatto capire
saluti
Segnalibri