www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree7Likes

Discussione: X360Ace v2 su jasper RGH2. Niente male!

Banned

X360Ace v2 su jasper RGH2. Niente male!

Salve a tutti, vi scrivo per condividere con voi l'ottimo risultato che ho ottenuto con un x360ace v2 installato su jasper RGH2.
    Il chip l'ho programmato con il timing di 15432, precisamente mi sono trovato bene con JA_L_2.2_T_60.0.
    I tempi di avvio sono variabili: di solito 15-30 secondi, alcune volte si arriva anche a 1 minuto - 1 minuto e mezzo.
    Ho usato fili corti e ho fatto passare il cpu-rst vicino ai toroidi (lontano dai toroidi impiegava spesso 3 minuti).

Ecco un video in cui la xbox si avvia:

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Guarda no per scoraggiarti ma devi migliorarli i tempi 1 minuto oppure un minuto e mezzo sono come un classico rgh2 su phat installando un chip comune.... Io non ho usato tale timing e non posso consigliarti... Ma con gli aperion mod partono sempre entro i 20 secondi oppure immediati.... Per questo ti dico devi migliorarli... Poi nel video un solo avvio e poco...
    Razorbacktrack likes this.

Banned
    Ciao leonemax, ti ringrazio della risposta; in ogni caso la maggior parte delle volte il tempo è entro il minuto; solo alcune volte (circa 2 su 10) ci impiega di più. Comunque ormai la xbox l'ho già consegnata perché il cliente andava di fretta. Se hai qualche fix da consigliare (condensatori o resistenze da mettere) sono pronto ad ascoltarti e magari li userò sulla prossima xbox che dovrò modificare.
    L'unico fix che ho applicato per velocizzare un po' i tempi è stato mettere una resistenza da 10 ohm sul cpu-rst e un'altra sempre da 10 ohm sul post_out perché avevo letto questo consiglio su Internet.

Se non erro il fix con resistenza e per slim.... Il fix che ho usato io con gli aperion mod e un condensatore tra gnd e reset da 10 oppure 20 pf... Ma non so se funzionano con i timing che hai utilizzato....
    Ultima modifica di leonemax81; 15-01-15 alle 15: 59

Open Member L'avatar di PlayerOne
    un solo avvio? L'instant glitch capitava anche con i comuni glitcher per rgh2. Per dimostrare l'effettiva bontà dell'installazione io avrei avviato più volte la console nel video.
    Dannata potenza di calcolo!!

Banned
    @leonemax: Ok, ti ringrazio per il consiglio; per la prossima modifica comprerò un po' di condensatori e resistenze, in modo da non trovarmi impreparato.
    @PlayerOne: Sì, hai ragione; non ci avevo pensato. La prossima volta farò un video con 4-5 avvii.
    Per il momento lasciate aperto il thread, così con il prossimo RGH che farò (ovviamente con le varie ottimizzazioni), farò un bel video con 5 riavvii consecutivi.

Membro L'avatar di psycho_lod
    Io ho fatto così su JASPER SB:
    ACE V2
    Timing: 60/0,5 300 mhz ALTCPURST
    CPURST alternativo sotto la mobo
    SMC speedup
    Fili lunghi quanto basta.

Da instant a 30 secondi.

Però per il tempo che ho perso a provare timing e lunghezze, vale la pena prendere un apeiron mod collaudatissimo.

Ciao
    Ultima modifica di psycho_lod; 15-01-15 alle 17: 08
    leonemax81 likes this.

Banned
    Ciao psycho_lod, ti ringrazio per la risposta; per usare il cpurst alternativo occorre mettere una resistenza da 1 kohm, vero?

Citazione Originariamente Scritto da ninocervasio Visualizza Messaggio
    Ciao psycho_lod, ti ringrazio per la risposta; per usare il cpurst alternativo occorre mettere una resistenza da 1 kohm, vero?
    Ciao nino, assolutamente no!
    Io non ho usato nessun fix.
    Ho provato tutti i punti cpurst e quello alternativo sotto la mobo mi ha dato risultati migliori!
    ninocervasio likes this.

Banned
    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione: purtroppo il cliente mi ha riportato la console dicendo che i tempi di avvio sono troppo lenti e, in effetti, i tempi di avvio erano variabili (come ho già detto): da pochi secondi a 2 minuti. In più a volte capitava che la console smettesse proprio di glitchare. Comunque l'ho ricontrollata e ho seguito un po' i vostri consigli: ho montato un altro x360ace v2 (probabilmente quello che stava era difettoso), ho usato il cpurst alternativo e ho utilizzato il timing 60.2/0.5 ALTRST. I tempi di avvio erano però ancora lenti, così ho provato a mettere prima un condensatore da 10 pf e poi uno da 22 pf tra gnd e cpurst. Non ho avuto però nessun miglioramento.
    Ho provato anche a mettere una resistenza da 10 ohm su cpurst e un'altra sempre da 10 ohm sul postout senza nessun risultato positivo.
    Qualcuno ha qualche altro fix da consigliare??
    P.S: Comunque la xbox 360 è una jasper 256mb.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    io ho avuto ottimi e dico OTTIMI risultati con Jasper BB RGH2 con cpld di vecchia generazione (Matrix V3) è davvero necessario incaponirsi con gli ace?

Banned
    Ciao gigidadda, il fatto è che al momento ne ho comprati dieci di questi ace v2 dalla Cina e ho un solo squirt 1.2. Se mi dici però di montare un chip di vecchia generazione, potrei anche montare lo squirt, però vorrei se possibile usare lo squirt come "ultima spiaggia" se proprio non c'è nessun altro fix possibile sull'ace.

io con gli squirt non posso aiutarti purtroppo, ma ti assicuro che i Matrix "combinati" a dovere sulle Jasper BB vanno a razzo... addirittura meglio delle trinity com Matrix + 270pF fai tu...
    gli ace li farai fuori comunque, io mi organizzo sia con gli ace che con i Matrix e li uso entrambi a seconda delle situazioni...
    aquilus and frank75 like this.

aquilus
    Guest
    Vero Gigi...Matrix e Ace...
    Ormai è questa l'accoppiata vincente...
    gigigadda likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Squirt per rgh2, se usi gli stessi fix del matrix con filo lungo danno ottimi risultati, per gli ace con i timing del russo, fai cpu rst corto connesso sopra la mobo e passalo sopra il convogliatore, ed usa i timing a 150mhz, adesso non ricordo che numeri ho usato ma era la seconda cartella ed il secondo timing Tempi massimo 30 secondi su una Falcon, penso che la Jasper vada meglio. Non ti scoraggiare, ci sono console rognose da moddare anche con Jtag.
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 17-01-15 alle 23: 39

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    io con gli squirt non posso aiutarti purtroppo, ma ti assicuro che i Matrix "combinati" a dovere sulle Jasper BB vanno a razzo... addirittura meglio delle trinity com Matrix + 270pF fai tu...
    gli ace li farai fuori comunque, io mi organizzo sia con gli ace che con i Matrix e li uso entrambi a seconda delle situazioni...
    ciao Gigigadda,una domandina, i matrix sono programmabili con glitch360 spi oppure con squirt slave?

Immagino di si anche se non ne ho la certezza, io personalmente li programmo con jrp2 in emergenza con la ltp

Banned
    Per la cronaca alla fine, dopo aver cercato invano di montare lo squirt 1.2 con cui non si avviava neanche xell, ho rimesso l'x360ace. Ho provato a seguire il consiglio di TheLinuxMafia, ma senza risultato; alla fine ho usato il cpurst alternativo, timing 59.7/0.5, dopo diversi tentativi ho trovato il fix migliore: resistenza da 1 ohm sul cpurst (non presente nella foto qui sotto perché la resistenza l'ho aggiunta dopo) e condensatore da 22pf tra cpurst e gnd.
    I tempi di avvio sono sempre variabili: quasi sempre sui 30 secondi, solo una-due volte su 10 si arriva a 1 minuto - 1 minuto e mezzo
    Credo che mi posso fermare a questo punto: dirò al cliente di accontentarsi.

Entro stasera posto il video con gli avvii della xbox. Ringrazio tutti per il supporto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate X360Ace v2 su jasper RGH2. Niente male!-mod-rgh-1.jpg   X360Ace v2 su jasper RGH2. Niente male!-mod-rgh-2.jpg   X360Ace v2 su jasper RGH2. Niente male!-mod-rgh-3.jpg  

Ciao nino, hai usato l'SMC speedup vero?

io per questo non mi fido dei timing del russo... con ciò non voglio dire che non sono buoni... ma con il tempo che ci si deve perdere a provare tutti sti timing e fix..... vado di aperion mod...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •