Salve ragazzi vi scrivo perchè ho un problemino. Purtroppo non posso allegare foto dell'installazione in quanto non mi trovo in laboratorio, ma posso garantire che il mio problema non è causa di saldature e simili. Ovviamente non si tratta neppure della mia prima rgh avendone fatte circa 150.
Passiamo al problema. Ho effettuato tranquillamente tre letture pulite della nand di questa console, si tratta di una stingray da 250gb con nand hynix. Sono passato alla scrittura dell'ecc ed ho collegato il chip, ma sfortunatamente avevo molta gente in negozio quel giorno e in diverse occasioni ho dovuto lasciare la console in laboratorio per passare in negozio e nella confusione non mi sono reso conto del fatto che non avevo collegato i punti r2c6 e l'altro di cui al momento mi sfugge la sigla, di conseguenza xell non si avviava. Non pensandoci mi son detto magari ci stanno le ram winbond... Appurato questo e viste le ram winbond ho creato ecc per winbond e sono passato a scriverlo, ma sfortunatamente dopo pochi blocchi ho avuto una serie di errori. "Non ricordo se ha quel punto ho aspettato che finisse o se ho resettato il j-r programmer per far prima", ma da quel momento se provo a identificare la console o se provo a r/w ottengo errore Flash Config: 0xFFFFFFFF
IoTimedOut
IoTimedOut:No more bytes!
Non so se sia un bad flash o se la spi mi ha salutato ma avrei bisogno di qualche consiglio. Ho già provato a cortocircuitare i 4 pin della nand, ma da j-runner nulla di fatto a da nand pro il programmatore non viene rilevato, mi farebbe molto piacere se qualcuno riuscisse a darmi qualche consiglio e vorrei lasciare la sostituzione della nand come ultima spiaggia. Grazie in anticipo e buona serata.
Ultima modifica di Demonhill; 04-01-15 alle 18: 18
Non ho provato perchè ho usato ultimamente squirt 2 ed ace360v2, ma ho provato altro j-r programmer ed ottenevo lo stesso errore se provavo a scrivere la nand, quindi escludo anche il programmatore
Domani lo proverò, ci ho pensato ma mi pare strano che possa essere il pc nel dubbio avevo provato altre porte usb, ma a questo punto non voglio lasciare nulla al caso e domani proverò
ti ha salutato lo spi, stessa cosa successa a me. dovresti avere sempre un nandreader di riserva per verifiche incrociate, e per non rimanere con le mani in mano in caso di rottura.
Mi pare di averlo già scritto di aver provato con un altro nand reader (ho j-r programmer e j-r programmer v2) Quindi le prove incrociate son state fatte. Proverò domani usnado altro pc e vediamo un pò cosa esce fuori
Se non ci sono corti ecc, e sta tutto ok (non posso saperlo visto che non ci sono le foto) si è chiusa la spi, prova a leggere/scrivere la nand con il demon o con il teensy .
hai uno schema di collegamento sia per l'uno che per l'altro? In caso di spi chiusa con questi si riesce a leggere/scrivere? cosa potrebbe causare la chiusura dell'spi?
Ragazzi confermo che si tratta dell'spi. Ho sostituito la nand opportunamente programmata su altra console e la console funziona perfettamente.
Scusatemi ma non ho mai utilizzato un demon. Ho visto la guida presente a questo link [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-dual-nand-rgh/6163-tutorial-tx-demon-dual-nand.html[/url]
Mi chiedo i collegamenti indicati nella guida sono validi sia per corona 4gb che per le 250 giusto? Mi servirebbe saperlo perchè ultimamente oltre la console in oggetto del topic mi son capitate un paio di 4gb con spi bloccata o quanto meno che non viene rilevata dal pc quindi sto seriamente pensando di prendere un demon per ovviare al problema.
Poi se qualcuno riuscisse a spiegarmi come mai queste spi si chiudono ne sarei veramente grato. Su circa 150 console non mi erano capitate mai spi chiuse adesso questa si è chiusa mentre ci lavoravo e le 4gb all'apparenza erano già chiuse ho pensato potrebbe essere qualcosa che non va con il pc ma mi pare davvero strano succeda usando diverse porte usb.
Ultima modifica di Demonhill; 06-01-15 alle 08: 58
Segnalibri