www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
Like Tree1Likes

Discussione: Rgh su slim con nuova dashboard 17150

Regular Member

Rgh su slim con nuova dashboard 17150

Intanto...tanti auguri a tutti.
    Volevo comprare una xbox slim fabbricata nel 2010 con dashboard aggiornata all17150, ma visto che voglio costruirmi una xbox portatile dentro valigietta, volevo farla RGH x non dover portarmi in giro tutti i cd. Sono passati un paio d'anni da quando ho fatto la mia fat...mimsembra di aver capito che ora a tutte le slim é possibilr applicare l'RGH, secondo la vostra esperienza é possibile o ci sono dei limiti di dashboard.
    Io ho l'attrezzatura x la lettura e scrittura dei clpd NAND-X. É troppo vecchia? Devo cambiare qualcosa...o tutto?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Non devi comprare nulla di nuovo, prendi la xbox e vai con dio ! Auguri anche a te !

Regular Member
    Grazie "Linux"...e qui ti voglio!!!! Anch'io uso Linux, ma la maggior parte dei software che ho trovato per la X sono in ambiente windows... tu cosa usi macchina virtuale o ti sei fatto un secondo disco di avvio?

Seconda parte... si tratta di una Trinity. Secondo voi sarà difficile lo scarico della NAND e le saldature del CPLD? Dovrò saldare altri FIX? Solo i tutorial mi aiuteranno a capire...ci devo studiare un po' su.
    EHEHEH
    Ultima modifica di sove; 02-01-15 alle 12: 46

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    La trinity in genere parte facile, per fare mod uso Windows 7

Open Member L'avatar di joeh
    essun fix, solo cpu rst attorno alle xclamp di circa 55cm e condensatore da 220/270pf tra rst e gnd sul chip e la trinity parte ke è una bellezza

Regular Member
    Bene...guardandola da fuori dovrebbe essere una Trinity,visto l'amperaggio dell'alimentatore. E' una 4gb del 2010 e mi chiedo... sono andato a guardare sul sito sponsor ed ho visto che c'è il CPLD Xecuter Coolrunner Rev C. Dice che va bene per tutte le X, dite che mi servirà qualcos'altro da acquistare? Ho trovato in rete altri che vendono Coolrunner Rev D... E' meglio oppure sono cloni?!?

Joeh il condensatore che dici lo trovo in un normalissimo negozio di elettronica giusto? Potresti dirmi se c'è una foto di un'installazione del punto migliore di questo condensatore? Grazie a tutti...avrò la mano ferma ancora?!?!

Open Member L'avatar di joeh
    Rev d son cloni, il condensatore va messo sulle piazzole del chip, ma io personalmente uso chip personalizzati. In effetti potrebbe anche già essere on board sul chip.

Regular Member
    Ok grazie Joeh...infatti non mi dava molta fiducia quello Rev D. Allora posso provare a montare tutto come da guida e poi vedo i tempi di reazione. In queste ore ho letto le varie guide, ma a differenza della FAT che feci tanto tempo fà, viene indicato prima di configurare il CLPD, poi installarlo con le saldature sulla MB. Una volta fatto questo procedere con la lettura della NAND e creazione dell'ECC....ma tanto tempo fà, mi ricordo di aver prima letto la NAND e dopo aver installato la CLPD. Mi ricordo male o è uguale farlo prima o dopo?
    Chiedo adesso perchè appena arriva il CLPD mi metto subito a fare casini!!!!

Regular Member
    Ragazzi ultima info x capire se devo comprare questo oggetto od un altro.
    Io ho un lettore liyeon dg 16d2...per fare il cibo firmware ho pensato di usare il PSB ltu2 della xexuter, ma nelle info ho letto sul sito sponsor che serve x il modello DG 16d5...va bene anche per Il mio modello?

aquilus
    Guest
    Se hai una trinity hai un 16d4s....se lo sai lavorare non occorre pcb sostitutivo....il 16d2s è delle fat....hai le idee un po confuse...

Regular Member
    Scusate....errore mio con la tastiera... è 16d4s. Ma x lavorarlo serve una ottima manualità...fra kamikaze,spotnick e lavori su chip...che a guardarli mi veniva male!!! Se sono operazioni software me la cavo bene, ma forare col dremmel o tagliare piste, non me la sento. Diverso è fare saldature di precisione che puoi rilavorarci sopra.
    Ho notato che sempre dal sito sponsor c'è questo CPLD: Team Xecuter Proto V2 qualcuno lo ha provato? Sono reali gli avvi rapidi o tutto è sempre soggettivo al montaggio, pulizia, cablaggio e fix vari?
    Ultima modifica di sove; 08-01-15 alle 14: 55

aquilus
    Guest
    Una trinity glitcha pure per opera dell'alito di Gli Gli....
    In ogni caso hai le idee un po confuse...bisogna sapere quello che si vuole...
    Se tutte queste domande sino ad ora....figuriamoci quando avrai il materiale...

Newser L'avatar di xboxbs
    però il primo kamikaze non si scorda mai
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Regular Member
    Aquilus, non ho idee troppo confuse. L'ultimo RGH che ho fatto risale a circa 3 anni fa...una FAT Jasper e i glitch erano abbastanza lunghetti di media sui 30 -40 secondi (a dire da molti erano anche veloci, ma l'attesa uccideva a volte). Nella scena sono cambiate tante cose... DGX (mai fatti), Lettori che si potevano fare solo con KAMIKAZE e Spotnick (si scrive così?!?Boh?). Se ci mettiamo che nelle info dei negozi descrivono miracoli dei prodotti, poi guardi un po' le recensioni e tutti parlano che di miracoli solo LUI li fà!!! Descrivendo che solo pulizia e perizia nel lavoro da un risultato soddisfacente...mi chiedevo se qualcuno lo avesse mai installato...semplice curiosità visto che devo fare l'ordine e la differenza sta in una decina di euro.
    Cmq ragazzi grazie per le info passo all'acquisto del mio unico CPLD montato (Coolrunner RevC) e che me la mandi buona.
    Per il lettore lo farò la prossima volta.
    Grazie ancora e scusate la rottura.

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Amico con rgh che bisogno hai di moddare anche il lettore??
    Comunque essendo una trinity monta una pcb sbloccabile tramite kamikaze sicuramente
    Poi se non lo sai fare allora prendi una pcb sbloccata dove scriverai la key recuperata dalla vecchia cb semplicemente collegando il lettore al pc e fare la procedura di lettura
    Poi come cpld usa tranquillamente un rev d che sono ottimi
    Hanno oscillatore onboard quindi puoi anche evitare di collegare il filo dell'HANA
    Hanno tutti i fix on board basta abiitare i giusti ponticelli

Regular Member
    Thunderbird mo dare anche il lettore xchè una volta aperta volevo sbloccarlo x riuscire a fare dump dei giochi direttamente senza PC.
    Il kamikaze temo di fare un mega danno!!!
    Per la cpld rev d...purtroppo ho appena comprato la rev c dal sito sponsor, anche xchè il rev di sul sito non l'ho trovato. Farò una saldatura in più.
    Come ho detto prima il modo del lettore lo farò più avanti...magari come dici tu sarebbe solo una cosa in più. Con la mia vecchia fat lo avevo fatto rgh + firmware e mi trovavo bene, ma quella era un'altra storia. Ehehehe

Regular Member
    E' arrivato il materiale...monto tutto...installo i drivers. Ora Jrunner 0.3 mi vede il NAND X. La guida che seguo utilizza la versione 2.0, ma dovrebbe essere circa uguale.
    Prima di Programmare il CPLD (Coolrunner revC), mi è venuto un dubbio e, visto che non voglio partire male, vi chiedo un chiarimento. Avendo sotto le mani una Trinity con Dashboard 17150, cosa devo scegliere nella parte XeBuild di destra di JR: Glicht, Glicht2 o Glicht2m?
    Quando avevo fatto la mia JASPER dovevo scegliere RGH2, ma mi sembra di capire dalla guida che l'RGH 2 si fa solo per le FAT e non per le SLIM..giusto? Quindi dovrei selezionare GLICHT (RGH)?

God L'avatar di Titty
    Appena hai caricato la CPUkey vedrai che sarà il tool stesso a suggerirti cosa fare...

Cmq devi selezionare i timming x rgh2 x far la tua trinity
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    OK allora si vede che se non è andata in automatico...ho sbagliato qualcosa...fammi pensare....forse la lettura della NAND? adesso riprovo. Grazie Titty...ouhh riprendere a farlo dopo tanti anni...la tensione si sente se si esce dalle guide. EHEHEH
    Grazie ancora.

Regular Member
    Ragazzi non ho piú la mano ferma di un tempoooooo....la lettura nand non é andata bene al primo tentativo.
    Domani ci riprovo e riparto da zero, pulisco tutto compreso i fili del nand x e poi ci riprovo. In verità le saldature non mi sembravavo male, ma la prima volta mi dava errore 0x00000000... dopo aver risaldato nuovamente, una serie di errori in tutti i blocchi.
    Si vede che gli anni e la sclero del lavoro, mi ha causato degli squilibri fisici!!!
    Ma la macchina deve essere sconfitta...quindi abbiate pazienza se vi romperó ancora le scatole.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello