www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55
Like Tree1Likes

Discussione: Rgh su slim con nuova dashboard 17150

  1. #21
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da sove Visualizza Messaggio
    Thunderbird mo dare anche il lettore xchè una volta aperta volevo sbloccarlo x riuscire a fare dump dei giochi direttamente senza PC.
    Il kamikaze temo di fare un mega danno!!!
    Ti dico una cosa che probabilmente non sai:
    I dump dei dischi originali li fai già da console senza modificare il lettore dvd. Quindi non dovresti avere problemi in questo caso.
    MA se posso dedurre che invece vuoi leggere i backup ...allora si ti serve la mod al lettore... questo ci porta di fronte al paradosso della "pirateria".
    Disponendo già dei dischi originali non si dovrebbe avere la necessità di leggere ANCHE i backup. hahahaha.

    I lettori delle Trinity non è detto che debbano essere kamikazati per scriverci sopra il cfw. Dipende dalla versione di eeprom interna all'MT.
    e si identifica da due numeri all'inizio dell'ultima riga della sigla:
    05XC6....ecc se è winbond (05) è necessario farlo;
    03XC6....ecc se è macronix(?) (03) e quella la riscrivi con le normali procedure...

    Rgh su slim con nuova dashboard 17150-geremia-kamikaze-unlock.png
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si può fare il dump con gli originali? Non lo sapevo. Allora sono a posto. Quello che mi serve è mettere tutto su hdd per non averli sempre con me. Mi sono costruito una postazione portatile.
    Grazie x l'info...ma ora sono ancora in alto mare. Spero lunedì con la bimba a scuola di avere tempo!!!

  3. #23
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si^ lo fai con i vari filemanager copia/incolla (addirittura da pc tramite comandi ftp) oppure c'è la funzione "DVD extract" di F3 che è comoda

    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Ragazzi lo so....mi direteortala da un modder....ma é un progetto e la macchina deve soccombere.
    Jr continua a dirmi error 0x00000000 can't continued.

    Dall'alimentatore, dalla posizione della lettura nand e dall'anno deve essere una trinity. Mi sembra di aver capito che non servono altre schede da saldare oltre ai cavi per il nand x...quindi dovrebbe essere un problema di saldature.
    Tutte mi fanno la pallina di stagno brillante a parte quella che va inserito il cavo giallo nel pannello j2c1, che é difficile da far sciogliere. Uso un flux molto liquido no clean che era consigliato su un vecchio sponsor (non come quello giallo scuro molto denso). Sicuramente vi sarà capitato questo tipo di errore, potrebbe essere ricollegato all'errore del cavo gialo saldato male?
    Su alcuni video si vedono i fili che vanno saldati per la lettura spelati e stagnati molto lunghi, mentre io li tengo corti per farli inserire dentro la pallina di stagno. Sbaglio?
    Posso essere arrugginito, ma cosí tanto...no.
    Qualcuno ha un consiglio?
    Grazie

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Posta le foto dell'operato.. sicuramente riceverai più aiuti

  6. #26
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Quello ke nn riesci a sciogliere scommetto è il punto ground. Il punto 5 di j2c1, se è quello puoi prenderlo da qualsiasi parte della scheda ovviamente collegata a ground. Però penso più sensatamente ti abbia abbandonato la spi, quindi penso dovresti procedere in altro modo.

  7. #27
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Se puo' essere di aiuto anche a me jrunner da tutti errori su tutti i blocchi sia in lettura che in scrittura pero' poi fa il suo dovere
    Penso sia un bug o altro del software

  8. #28
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO nn ho mai avuto errori in lettura e scrittura... mi fa paura pensare che nonostante gli errori procediate con la mod...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #29
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Perchè continuate e procedete con la mod se avete errori in lettura? La prima cosa è quella! non avere errori in lettura in modo da avere un dump di sicurezza della nand. Lo insegnano pure i vari soft per creare freeboot.

  10. #30
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IO nn ho mai avuto errori in lettura e scrittura... mi fa paura pensare che nonostante gli errori procediate con la mod...
    Si vede che non sono errori reali ma bensi dati da qualche incompatibilita' reader programma
    Comunque ho detto una esattezza in quanto gli errori si presentano solo in scrittura e non il lettura.
    Per dirla tutta ultimamente con autogg nonostante non mi dia mai errori alcune freeboot non vanno
    Invece con jrunner nonostante mi dia tutti errori a tutti i blocchi va da dio
    Ultima modifica di thunderbirddd; 19-01-15 alle 12: 07

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Ragazzi era molto più semplice di quello che ho descritto...dare sempre dei colpetti al livello della benzina (vecchie Renault 4). Era la presa di corrente che non dava corrente alla MB.
    Bene ora l'ha letta ma aihmè miha restituito un errore solo, vi copio incollo il report.
    Version: 03
    Flash Config: 0x00023010
    00023010
    Trinity, Jasper 16MB
    CB Version: 9231
    Trinity
    Reading Nand to C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\output\nanddump1.bin
    Reading Nand
    Error: 250 reading block 3D6
    Done!
    in 2:09 min:sec

    Reading Nand to C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\output\nanddump2.bin
    Initializing nanddump1.bin..
    Trinity
    Glitch2 Selected
    Nand Initialization Finished
    Reading Nand
    Error: 250 reading block 3D6
    Done!
    in 2:11 min:sec

    Reading Nand to C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\output\nanddump3.bin
    Comparing...
    Bad Block ID 03D6 Found @ 0x03FF [Offset: 0x107BE00]
    Block ID 03FF [Offset: 0x107BE00] remapped to Block ID 03D6 [Offset: 0xFD2C00]
    Bad Blocks Remapped
    Bad Block ID 03D6 Found @ 0x03FF [Offset: 0x107BE00]
    Block ID 03FF [Offset: 0x107BE00] remapped to Block ID 03D6 [Offset: 0xFD2C00]
    Bad Blocks Remapped
    Nands are the same
    Ho risaldato nuovamente e rifatto, mi ha dato sempre lo stesso errore. Alla fine dice che lo ha rimappato: Quindi posso stare tranquillo...o me li risaldo da capo e vedo dopo l'ennesima saldatura?

    mentre aspettavo ho ridato un colpo a tutte le saldature, continua a darmi questo errore rimappato

    Ho rifatto nuovamente, partendo da zero. Ho ripulito con cottonfioc (si scrive così?) e alcool,rifatte le palline nei punti. Tagliato i fili e risaldati. Ho cambiato anche porta USB, ma niente...sempre il solito errore rimappato.
    Qualche idea? Cambio programma? Gli altri non li conosco molto, ma per provare si può fare.

    Grazie
    Ultima modifica di sove; 19-01-15 alle 16: 04

  12. #32
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Vai tranquillo
    E' un solo badblock in posizione non influente
    Scrivi xell e glitcha tranquillamente

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Non ho capito il problema.. il bad block? Te lo ha rimappato.. quindi ?

  14. #34
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si hatrovato un bad block nella posizione 03D6 (praticamente negli ultimi 5 secondi), in tutte le letture subito dopo averle risaldate ogni volta. E tutte le volte le ha rimappate da solo, dicendomi che alla fine le due nand sono uguali. Ma visto che nella vecchia FAT che avevo fatto non mi erano capitati bad block, mi chidevo se era possibile che ogni tanto facesse un errore. (sapevo che quelli gravi sono nei primi 50 blocchi), questo è verso la fine. Adesso Thunderbirddd ci provo.
    Graze.

    Bene ho programmato il CPLD...domani pomeriggio passo all'ultimo passaggio (il più delicato) e speriamo che vada bene. La mano almeno si è fermata un pò...si vede che era emozione!!! AHAHAHA

    Grazie ancora ragazzi.
    Ultima modifica di sove; 19-01-15 alle 18: 44

  15. #35
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Oggi dopo una notte infernale, mi sono messo a montare il CPLD. Adesso vi dico...ho programmato il CPLD, creato e scritto ECC. Tutto ok.
    Inizio a saldare i vari fili. Ho usato il CLK alternativo posto dietro la MB tenendolo il più corto possibile e non ho usato il filo bianco schermato per il RST, Alla prima prova si è accesa ma dopo poco si è spenta...seconda prova luce verde e dopo qualche secondo luce rossa fissa.
    Ok mi rimetto a fare le saldatura e do qualche colpo per posizionare meglio i fili. Torno a montare il frontalino per accenderlo, il cavo di alimentazione e il cavo HDMI. SI accende luce verde fissa ma nulla sul monitor. Non sento piccoli rallentamenti o luci lampeggianti che determinano il tentativo di Glicht.
    Potrebbe essere il solo cavo non schermato che ho usato a non far partire il glicht? Il dubbio che avevo ad usare quel cavo era "come faccio a mettere a massa il filo bianco che è lontano dalle porte dove si attacca il GNR?" Oppure posso attaccare la massa del filo schermato al punto GNR del CPLD?
    Ultima modifica di sove; 22-01-15 alle 19: 14

  16. #36
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,197

    Rgh su slim con nuova dashboard 17150

    Foto please...
    Il cavo schermato non è fondamentale, anzi...

    Ma cos'è il GNR ?


    Inviato dal mio iDiot utilizzando Topatalk

  17. #37
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Domani faccio foto e posto, ma il glicht sul CPL doveva lampeggiare invece era verde fissa...il CLK non era sicuramente 30cm, ho usato un cavo in dotazione al kit del cpld.
    Colpa del mio tablet non era GNR...volevo scriver GND.
    Il settaggio dei jumper sul cpld serve x fare riuscire il glicht, ma se sul cpld non lampeggia, vuol dire che non riesce a lanciarlo. Giusto?

  18. #38
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ciccio, a forza di colpi tu la metti pregna..... fermati finche' sei in tempo...
    Tommino81 likes this.

  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    OK grazie punisher e Tommino per il consiglio di fermami. Allora la buttò via così non ci penso più........ OK ci ho ripensato e accetto altri consigli. Sempre se ne arrivano...perché vedete se uno si ferma alla prime difficoltà non riuscirà mai a capire un cavolo di niente.
    Quindi tornando ai possibili consigli...se invece di usare i cavi in dotazione prendo un awg30 potrebbe andare bene per poi farlo lungo e provare le varie posizioni che avete descritto in altri post? Oppure provo a giocare con i jumper del cpld e vedere se sono quelli a non fare il glitch?
    La mia era ironia applicata, non permalosità 2.0.
    Quindi forza aiutatemi a battera macchina.
    Ultima modifica di sove; 23-01-15 alle 11: 04

  20. #40
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,197
    FOTO
    e son 2 se non 3...................

    E mai possibile che non ne hai postata una in tutto il 3D !!!!!!!!!!!!!!!!!!11!!!1!!1!!1!
    Ultima modifica di tsunami666; 23-01-15 alle 11: 08

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello