www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: hard disk esterno e problema partenza freestyle

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13

    hard disk esterno e problema partenza freestyle

    Come scritto nella presentazione, dopo anni di duro servizio, sono stato abbandonato dalla mia elite con flash bios del lettore........
    Tentato mi sono preso una slim con hard disk da 250.
    La signorina parte da freestyle che è l'ultima aggiornata.
    Leggendo qua e là ho deciso di portare , dopo averle lavorate con iso2god, le copie dei miei giochi su hard disk esterno, un western digital alimentato, senza pulsantini per accensione spegnimento, usb 3.0.
    All'inizio direi tutto ok.
    Caricavo una decina di copie, provavo
    e funzionavano.
    Allora ho convertito tutti i miei giochi e caricato sempre sull'hard disk.
    Problema, con circa 800 giga di spazio occupato, all'accensione della console, la stessa rimane bloccata sul logo della xbox, si collega il profilo prestabilito e partono le ventole.
    Ho aspettato diverso tempo ma niente.
    Spengo
    stacco l'hard disk e la console parte dalla freestyle.
    Allora riprovo.........collego l'hd a console spenta, riprovo.............
    non parte..........mi dico, il problema è quello, c'è troppa roba su..........però, prima di togliere dei giochi provvedo a cambiare la posizione nella ciabatta dell'alimntatore dell'hd........
    risultaoto parte.
    Felice e contento gioco un po'
    spengo. e vado a nanna.
    Da allora a volte parte a volte no.
    Provato a collega hd a console accesa.
    Ogni volta devo aggiungere il percorso.
    ma poi sotto xbox360 non mi fa vedere i giochi, devo passare da file manager.......
    Ho capito che gioco lo stesso, ma mi piacerebbe sapere cosa non va.
    Quindi chiedo a voi:
    è l'hd che non va bene?(sto mettendo tutto su un hd con usb2.0)
    Perchè collegando l'hd a console accesa non mi fa vedere i giochi sotto xbox 360?
    Su freestyle è solo possibili collegare la console con cavo etrrneth? (so che ha il wifi integrato e mi sembra di avere capito che dovrei andare sulla dash originale....come faccio?)
    grazie a chi mi aiuta.
    Piccola aggiunta, ho collegato l'hd alle usb posteriori assieme al kineckt.
    e, forse casualmente, il problema si è presentato dopo che ho copiato un gioco sotto hd interno da dvd, nella funzione estrai dvd.........
    dinuovo grazie a chi mi aiuterà......

  2. #2
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Secondo me controllerei per benino il tuo hd esterno, intendo una scansione accurata della superficie.... Io ho un 2TB pieno zeppo e carica sempre alla stessa velocità (qualche secondo).
    edato che cisei proverei anche reinstallare la FSD da zero.

    P.S. non puoi collegare l'hd esterno a FSD avviata, devi riavviare FSD o addirittura la console per fare vedere correttamente i giochi.
    P.P.S FSD supporta tutte le connessioni della console, wi-fi incluso, ovviamente quest'ultima va settata da NXE e solo un tipo di connessione puo coesistere. Conta inoltre che il trasferimento dati tramite wifi è mooolto piu lento che via lan.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    grazie per la risposta.........provato un'altro hd da un tera, usb 2.0, sempre alimentato.
    Medesimo risultato.
    Non parte la fsd.
    Rimane tutto bloccato.
    Se tolgo l'hd, parte......ho provato quindi ad attaccarlo con console accesa.
    Indicato il percorso e sorpresa, comparsi i giochi su xbox 360.....solo che ne vedeva 23.....(sono molto di più).
    Spengo e riaccendo.
    e questa volta parte con hd inserito.........solo ke sotto xbox360 me ne vede solo 30.....su file manager li vede tutti.
    Hd formattato in fat 32 con easeus partition manager 10.2.
    Spengo, faccio ripartire e.....non va.
    stacco l'hd e parte.....mettendo poi il percorso li vede su file manager.......
    non capisco, sembra un problema dell'hd......ma 2 su 2?
    grazie a chi vorrà aiutarmi

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    prova, come ti è stato detto, un'installazione pulita della freestyle,
    se non risolvi prova un hd autoalimentato

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    grazie per la risposta.......la console ha solo poki giorni di vita.......la fsd dovrebbe essere a posto........
    tutte e 2 gli hard disk sono auto alimentati.....................

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    mmm... allora non so, sta cosa che appaiono pochi giochi e altri no è davvero strana. Solitamente con un sacco di giochi la fsd rallenta, magari le copertine ci mettono alcuni secondi in più ad apparire ma che non veda i giochi...
    Domanda idiota... hai settato la profondità di ricerca nei percorsi a 10?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    si. ma comunque nei percorsi li mette a 9.........resta il fatto ke sotto file manager li vede tutti

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    ma se rifai la scansione dei percorsi non ti vede nessun nuovo gioco?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    allora, non mi sono spiegato, il mio problema è che con hd collegato ed acceso non mi parte la fsd.
    Se lo stacco parte la fsd, poi attacco ed accendo l'hd, metto il percorso e, normalmente sotto xbox 360 non mi vede niente, se vado in file manager mi vede tutto.
    Diventa assurdo che non riesca a partire con hd acceso.
    Poi il fatto di non avere i giochi sotto xbox 360 è il minimo.........c'è da dire che uso hd un po' usati, non vorrei fosse questo..........insomma, giocare gioco, ma non ho la mia bella collezione di giochi sotto xbox 360 e mi girano i.....
    grazie comunque per l'aiuto.

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    avevo letto che te ne vedeva solo 23 di giochi, quindi pensavo partisse
    io farei una cosa... metti la fsd su un pennino e la fai partire da li, settando il percorso da dashlaunch, poi per i giochi usi l'hd usb

    P.S. ma la freestyle dove la tieni che senza hd parte e con hd attaccato no?

    metti pure la freestyle su hd usb, come la tengo io
    Ultima modifica di Zambot3; 28-12-14 alle 21: 25

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    è sull'hd interno della mia slim.....con hd da 250 giga.

    p.s.: si, c'è stato un momento dove mi leggeva, faceva vedere , 23 giochi, ma non da file manager ma sotto xbox 360

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    prova a mettere la freestyle su hd usb... se non risolvi proviamo altro

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    scusa, mi è venuta in mente una cosa
    se tu lanci la fsd, senza hd attaccato, poi attacchi hd e riavvii la fsd? potrebbe funzionare

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    Rieccomi, allora, non va, fatto riconoscere l'hd dopo che era accesa i giochi in file manager ci sono tutti. spento. riavviato e......non parte fsd.
    Allora, portare la fsd su hd esterno.
    Ho letto cosa fare.........però domando:
    devo togliere la fsd su hd interno?
    grazie

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    puoi toglierla o lasciarla, io la toglierei, visto che tra cover e resto occuperà parecchio spazio, l'importante è settare il dashlaunch
    Ultima modifica di Zambot3; 30-12-14 alle 15: 21

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    però io dicevo di riavviare fsd senza spegnere console... sarò pazzo ma secondo me funziona

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    con la funzione resetta?
    o c'è proprio la funzione riavvia

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    477
    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    con la funzione resetta?
    o c'è proprio la funzione riavvia
    premi tasto guida del pad, dovrebbee apparirti un menù, con scritto Freestyle Home

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    13
    Scusa se rispondo solo ora.....niente da fare, non parte, neanche facendo come hai detto te...............uffa...........

  20. #20
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Miii....allora, reinstalla la freestyledash (ma proprio una installazione da zero) oppure ancora meglio Aurora su harddisk interno. Formatta nuovamente l'harddisk esterno usb in fat32. Mettici un paio di backup e lancia una scansione.
    Deve funzionare. Se cosi' non fosse, e' il tuo harddisk usb (piu' che altro la sua interfaccia/controller usb) a non essere compatibile con la xbox oppure a non essere adeguatamente alimentato specie se tieni collegato anche il kinect (se lo usavi su fat potresti usarlo con l'alimentatore a parte). Non si scappa.
    Considera che i backup che hai ora su questo harddisk usb potrebbero anche essere corrotti, quindi ti consiglio di ricrearli dai tuoi dischi originali.
    l'harddisk usb puoi anche collegarlo a freestyledash gia' startata, basta che poi, quando lo colleghi, riavvi la freestyledash stessa...e non tutta la console...
    Se il boot non avviene con la periferica usb collegata e' perche' la xbox non riesce ad inizializzarla a livello hardware (non la trova pronta) indipendentemente dai dati che ha sopra in quel momento).
    Mi chiedo se tu non abbia un launch.ini con doppie entry...verifica anche quello....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 02-01-15 alle 17: 21

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=