www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Corona V4, problema riconoscimendo nand

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489

    Corona V4, problema riconoscimendo nand

    Salve.

    Non riesco ad interfacciarmi con la nand, nel pc non arriva il classico avviso di formattazione unità, vi posto delle foto per capire se è un problema del mio card reader (che ha sempre funzionato con altre corona 4gb) o se è un problema di installazione, bastonatemi pure

    ponti r2c6 & r2c7:



    Corona 4gb qsb:






  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    segui questo schema con i singoli fili, io quando trovo console rognose risolvo sempre così.
    saldo i fili dal lettore physon della console ai punti indicati sull'attacco della flat, e poi uso la flat solo per interfacciarmi con il lettore sd del pc
    Corona V4, problema riconoscimendo nand-9xmn.jpg
    Ultima modifica di Wocas_Osk; 21-12-14 alle 23: 20
    deco.gio likes this.

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Grazie per avermi risposto, domani mi metterò all'opera, speriamo bene.

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Effettuata installazione a filo, non è cambiato niente. Ho questo sintomo, in risorse del computer quando inserisco la fake sd si vede in alto la barra verde di progressione che avanza all'infinito, come se stesse per rilevare la periferica, appena tolgo la barra verde smette di proseguire. A questo punto penso sia un incompatibilità con il card reader (uso un Transcend)

    EDIT:

    Sia prima che dopo ovviamente ho verificato con il tester la continuità dei vari punti, ed erano ok.
    Ultima modifica di Worf; 22-12-14 alle 20: 45

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    guarda...io uso sempre lo stesso, una cinesata mini sd/usb da 1€...con l'adattatore da mini sd a sd normale non mi rileva neanche la periferica...
    domanda stupida...colleghi la nand in idle? seconda domanda stupida...l'alimentatore è attaccato alla console in stand by?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da Wocas_Osk Visualizza Messaggio
    guarda...io uso sempre lo stesso, una cinesata mini sd/usb da 1€...con l'adattatore da mini sd a sd normale non mi rileva neanche la periferica...
    domanda stupida...colleghi la nand in idle? seconda domanda stupida...l'alimentatore è attaccato alla console in stand by?
    L'alimentatore della console è collegato e ovviamente ho sempre lavorato in stand-by. Nand in idle dammi un aiutino, nella corona v4 qsb è il punto dove è collegato al piedino del quarzo?

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Se non sbaglio collegare il gnd al piedino del quarzo seve appunto per evitare che la nand vada in idle. Dalla tua domanda, colleghi la nand in idle?, deduco che non devo collegarlo?

  8. #8
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    ho lo stesso problema pure io con una v6...ne parlo quifine post...cosa si deve controllare sulla mobo per essere "sicuri" che non si sia fritta la nand?

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Il mio caso è diverso dal tuo, la console mi funziona perfettamente se disabilito la qsb. Ho problemi a interfacciarmi con il pc che non vuole saperne di essere rilevata. Ora sto provando con un reader diverso.

  10. #10
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Il mio caso è diverso dal tuo, la console mi funziona perfettamente se disabilito la qsb. Ho problemi a interfacciarmi con il pc che non vuole saperne di essere rilevata. Ora sto provando con un reader diverso.
    ...anche no sai perchè? Io sto in attesa di uno squirt 2.0 per capire definitivamente se la console boota o no...apparte questo, ora ho il problema come il tuo..che non rileva la nand il pc (a prescindere da ciò che è successo precendentemente alla console...) cmq non voglio inquinare il tuo post..spero possa risolvere il tuo problema, resto alla finestra per eventuali consigli di altri per poi testarli anche io...

  11. #11
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Ok teniamoci in contatto, fammi sapere se risolvi prima di me. Ho già testato diversi card reader e ho sempre lo stesso problema di mancato riconoscimento.

  12. #12
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    certo senz'altro...

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    per mettere la console in idle, collega il punto della scheda madre alla massa...
    mimmos, io avevo lo stesso problema con una v6, la pcb collegata mi dava 0mb, ho dato il comando cancella da jrunner, ho tolto e rimesso il card reader e me l'ha riconosciuta, vedi se ti funziona, sempre che tu abbia i dump corretti.

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Finalmente sono riuscito a interfacciarmi con la nand tramite sd reader cinese e collegamento a filo diretto. Stavo procedendo con la creazione del file ecc e ho questo:



    Il messaggio evidenziato in blu, è da considerarsi un errore o è tutto nella norma?

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Domanda niubba sulla fakesd:

    La mia fakesd è sprovvista della resistenza da 68ohm come nella foto.
    Per rimettere in modalità xbox 360 mi basta scollegare soltanto il filo dell'oscilatore a gnd?Perchè la console bippa soltanto e in un altro forum dicono che andrebbe scollegato anche il filo che va al piedino 1 (rosso nella foto).


  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Boh ragiona, se i fili muoiono sulla fake sd (scollegata dal lettore) perchè dovresti rimuoverli?? E poi quel pad è solo l'alimentazione , nessun segnale spi. Forse hai le linee CMD / DAT /CLK in corto? controllale col tester..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Boh ragiona, se i fili muoiono sulla fake sd (scollegata dal lettore) perchè dovresti rimuoverli?? E poi quel pad è solo l'alimentazione , nessun segnale spi. Forse hai le linee CMD / DAT /CLK in corto? controllale col tester..
    Mi correggo, la mia è un lettore di schede usb smontato con i fili saldati direttamente sui punti interessati, immagino che dovrò dissaldare i fili dal lettore.

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si si.ènormale che faccia solo bip allora
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Ok ora è ripartita, ma devo risolvere un altro problema. Su Corona V4 mi sono limitato con una installazione standard Ace v1 (fili corti) e la luce verde non pulsa, che tu sappia su queste board sono necessari fix? Condensatori o determinate lunghezze del rst/postout?

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No niente. solo saldature con ottimo stagno flussato e piazzole perfettamente preparate.
    Chip vicino alla nand però! Se non hai le tensioni durante i cicli sarà il chip fallato... Capita.

    Con questa installazione devi aspettarti questo questo tempo di avvio:
    Ultima modifica di Babilozzo; 27-01-15 alle 01: 46
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello