www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 2 Post By rf1911

Discussione: Ennesimo Fix per Le Fat(ine) Ignoranti..

Vip Member

Ennesimo Fix per Le Fat(ine) Ignoranti..

Salve,

oggi con il poco tempo a disposizione mi sono messo a cercare un fix per la jasper (quella famosa del patch del kernel per l'E64) che proprio non voleva saperne di glitchare con regolarità, a volte ci volevano diversi minuti. Dato che è quella su cui testo il nuovo Rgloader e varie patch del kernel, non è che mi andasse proprio di aspettare all'infinito per testare le varie build.. In sostanza ecco il fix: sostituita la resistenza del PLL con una da 1K e condensatore 473 dopo la resistenza a gnd. Cavi normali senza giri o percorsi alternativi. Con il solo condensatore (anche + piccoli o + grandi) si crashava spessissimo sulla schermata di animazione. Il condensatore sul cpurst gli faceva un baffo, così come il cavo lungo.. Insomma tutti i fix o macumbe.. Ho inoltre notato che con il solo condensatore il debug pin non si accendeva con regolatità..

Se qualcuno ha una di queste fat(ine) ignoranti, mi faccia sapere se questo fix funziona. E' possibile che la combinazione di condensatore e resistenza possa variare.

Grazie.
    MARCHISIO80 and dottorniù like this.

Regular Member L'avatar di Chuck Bartowski
    Ciao, purtroppo non posso risponderti, anzi, vorrei farti una domanda. Da quello che ho capito ci non delle jasper che hanno problemi del glitch? Se è così, quali? Perchè io lunedì porto la mia Jasper ( v2 credo, non sono sicuro e non conosco il modello esatto della scheda madre, pensavo di ottenerlo dopo RGH con dump della NAND ), pensi ci possano essere problemi?
    Grazie mille.

Open Staff L'avatar di X-ray
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Salve,

oggi con il poco tempo a disposizione mi sono messo a cercare un fix per la jasper (quella famosa del patch del kernel per l'E64) che proprio non voleva saperne di glitchare con regolarità, a volte ci volevano diversi minuti. Dato che è quella su cui testo il nuovo Rgloader e varie patch del kernel, non è che mi andasse proprio di aspettare all'infinito per testare le varie build.. In sostanza ecco il fix: sostituita la resistenza del PLL con una da 1K e condensatore 473 dopo la resistenza a gnd. Cavi normali senza giri o percorsi alternativi. Con il solo condensatore (anche + piccoli o + grandi) si crashava spessissimo sulla schermata di animazione. Il condensatore sul cpurst gli faceva un baffo, così come il cavo lungo.. Insomma tutti i fix o macumbe.. Ho inoltre notato che con il solo condensatore il debug pin non si accendeva con regolatità..

Se qualcuno ha una di queste fat(ine) ignoranti, mi faccia sapere se questo fix funziona. E' possibile che la combinazione di condensatore e resistenza possa variare.

Grazie.
    hai visto come ho risolto io?

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2067-x-ray-rgh-jasper-fix.html[/url]

Vip Member
    Guarda, ho cercato di capire io stesso da un po' di ricerche. Quella jasper era l'ultimissimo modelllo (quello senza U5b1/u5b2). Ma pochi giorni prima un'altra identico tipo non ha avuto alcun problema... sembra davvero che la cosa non sia molto controllabile!

@x-ray: si avevo visto.. ma quando la console si blocca sull'animazione iniziale è indice di problema al PLL. Personalmente non ho mai messo niente sul cpurst delle fat. Ho provato a capire se con una resistenza minore il condensatore funzionava meglio, e infatti su questa davvero va una meraviglia... sempre alla prima!
    Ultima modifica di rf1911; 10-12-11 alle 20: 42

Open Staff L'avatar di X-ray
    pure io ne avevo fatta una identica senza nessun problema

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Secondo me dovremmo segnarci tutte le tensioni in stby (hana, 1,8v, e altre) e trascriverle, per poi confrontarle. Probabilmente la differenza tra console con stesso HW/SW la fanno proprio le tensioni (e i componenti che le gestiscono)

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Vip Member
    Pienamente d'accordo.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •