Buongiorno ragazzi, non penso servano le presentazioni e i festoni colorati con coriandoli e cappellini di carta, andiamo subito al dunque:
Mi entra una corona V3 / V5 250gb nand ST , senza post e resistenze r2c6/r2c7 assenti (sembra che vadano a braccetto le due cose)
Non ho postfix da mettere, ma la smania di attaccarci l'Ace x360 è grande e quindi mi metto a ragionare sul come saldare stò benedetto filo sulla ball senza distruggere la xcgpu.
Molto bene, ci ho pensato sopra un giorno intero, prendendo spunto da tutte le esperienze postate sul forum dai nostri amici saldafili e dopo vari e vani tentativi raggiungo lo scopo utilizzando DUE fili presi da una piattina ATA100/133 AWG32:
Dunque stacco 2 fili, li spello lasciandoli nudi e cosa importantissima, non bisogna proprio metallizzare i fili prima di inserirli sotto la xgcpu.
quindi il lavoro l'ho impostato così Prima di saldare:
Ovviamente, ci vuole un pò di sensibilità per "CENTRARE" bene i due fili sulla ball in modo che non vadano a toccare in luoghi indesiderati, lo stuzzicadenti và molto bene per allinearsi all'inizio della ball senza correre il rischio di "affondare" e di conseguenza si ottiene una maggiore superfice per attaccarsi alla maledetta ball.
La teoria è illustrata di seguito, se qualcuno ci volesse provare:
Dopo il posizionamento si blocca il filo , io ho utilizzato il biadesivo;
- mettiamo un pelo di flussante o pasta saldante , che è indispensabile per rimuovere l'ossidazione dei metalli;
- ci si avvicina con la punta del saldatore (circa 300c°) e appoggiando la punta su entrambi i fili si preriscalda per una decina di secondi mentre il flussante "frigge" allegramente:
- si apporta dello stagno fra la punta e il filo , in questo modo si andrà a metallizzare sia il filo che la ball interna saldando tutto assieme
Il risultato è evidente, tipo così:
Ed ecco il glitch chip installato, ta daaa
Che belloooooo!!!! ci sono riuscito!!! lol
Segnalibri