www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: RGH eliminazione lettore

Ciccio
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Ragazzi ci son stato due giorni a dirgli di non levarlo... è inutile non ascolta lol

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    mi interessava avere più pareri... nessuno toglie il fatto ke tu abbia pienamente ragione...
    e molto probabilmente nn lo toglierò... ma mi piace capire il perchè e il percome delle cose

@ Luke69: l'idea è quella di eliminare un pezzo ke non uso... questo è il significato della mia curiosità

il lasciarne attaccato un pezzo, sempre ammesso ke funzioni questa idea, mi semplificherebbe la vita... nn avrei il lettore collegato, quindi minor peso della console e minor calore...
    in più mi consentirebbe di non dover patchare freeboot, visto che il sistema riconoscerebbe che c'è il lettore collegato, anche se così nn è...

ma ripeto, nn sto dicendo ke lo farò, sto solo capendo cosa posso fare!

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Rusty Visualizza Messaggio
    cmq mi state dicendo ke o patcho freeboot oppure cortocircuito il cavo d'alimentazione?
    se cortocircuito il cavo... nn si creano danni?

altra cosa... sapete dirmi la console di ke parte del lettore ha bisogno x funzionare?
    mi spiego... ho una vecchia xbox rotta... e il suo lettore... potrei smontare il lettore, e collegare solo una parte della scheda elettronica? solo quella ke gli serve? o ha bisogno x forza di tutto il lettore?
    Il freeboot RGH non ha bisogno di nessuna patch............
    Se proprio non puoi fare a meno di toglierlo,non hai bisogno di rimpiazzarlo con nessun "pezzo di lettore"

Ciccio
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Il freeboot RGH non ha bisogno di nessuna patch............
    Se proprio non puoi fare a meno di toglierlo,non hai bisogno di rimpiazzarlo con nessun "pezzo di lettore"

mi sa ke nn hai capito di cosa stiamo parlando... qui mi è stato detto più volte ke devo patchare freeboot se voglio togliere il lettore...

Mago di Freeboot
    mi sa ke nn hai capito di cosa stiamo parlando... qui mi è stato detto più volte ke devo patchare freeboot se voglio togliere il lettore...
    Mi sa che ti sbagli tu.............
    Io sapevo che solo su JTAG per visualizzare il freeboot(altrimenti parte sempre xell)in alcuni tool dovevi selezionare l'opzione nodvd.........
    Al massimo devi fare corto sui 2 pin sul connettore dvd per non far lampeggiare il led verde centrale..........

EDIT
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-12-11 alle 22: 41

Ciccio
    non so ke dirti... il mio modder mi ha detto così! francamente di lui mi fido! xò nn posso continuare a rompergli le balle su msn

Mago di Freeboot
    non so ke dirti... il mio modder mi ha detto così! francamente di lui mi fido! xò nn posso continuare a rompergli le balle su msn
    Fidati,anch'io pensavo che anche con l'RGH era come il JTAG ma mi e' stato confermato da piu' utenti che freeboot rgh parte anche senza lettore collegato.......ti lampeggera' il led verde cenntrale se non fai corto sui pin del connettore del lettore come ti hanno indicato nei post dietro...........

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Staccando il lettore la console funziona normalmente tranne che per il led che lampeggia di continuo. Si può rimediare patchando l'smc o cortocircuitando un pin sul cavetto di alimentazione del lettore, non ricordo esattamente quale ma basta guardare il pinout.
    Scusa ma nessuno ti ha detto che devi per forza patchare l'smc,Carloss e' stato chiaro.......

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Allegato 1737
    Segui questa foto se tieni collegato il cavo altrimenti con uno dei quei affarrini piccoli che si trovano negli hard disk ide per selezionare il master/slave metti in corto i relativi pin sulla scheda madre.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-12-11 alle 23: 00

Ciccio
    Scusa ma nessuno ti ha detto che devi per forza patchare l'smc,Carloss e' stato chiaro.......
    ragazzo... nn puoi sapere di cosa ho parlato anche in privato, o su msn... ok in questa discussione mi è stato solo detto del cortocircuito... ma come ben sai nn esiste solo questa discussione

Mago di Freeboot
    ragazzo... nn puoi sapere di cosa ho parlato anche in privato, o su msn... ok in questa discussione mi è stato solo detto del cortocircuito... ma come ben sai nn esiste solo questa discussione
    E io che ne so cosa fai in privato.................
    Dovevi tenere aggiornato il topic..................o chiuderlo................
    Grazie per il ragazzo....................................

.. ma come ben sai nn esiste solo questa discussione
    E come faccio a saperlo?
    ??????????????????????
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-12-11 alle 23: 13

Ciccio
    l'ho tenuto aggiornato... ho detto espressamente "mi è stato detto ke" ecc
    cmq rimane il fatto ke ziopippo dice una cosa, come la maggior parte degli utenti... e tu ne dici un altra... ora mi chiedo... quale delle 2 è la cosa corretta?
    ma nn ho ancora ricevuto una risposta in merito al lasciare solo parte del lettore e nn tutto....

Mago di Freeboot
    Bo,non ci ho capito molto.............
    Comunque non sono io che lo dico..........io mi sono fidato di altri utenti per quanto riguarda l'RGH,se trovo la discussione te la linko.........ma anche in questa stessa discussione se rileggi bene..........
    Sicuramente tu hai chiesto qualcos'altro a ZioPippoSSJ............................

Ciccio
    Bo,non ci ho capito molto.............
    Comunque non sono io che lo dico..........io mi sono fidato di altri utenti per quanto riguarda l'RGH,se trovo la discussione te la linko.........ma anche in questa stessa discussione se rileggi bene..........
    Sicuramente tu hai chiesto qualcos'altro a ZioPippoSSJ............................
    a ziopippo ho chiesto semplicemente: "posso togliere il lettore dall'xbox?"
    la risposta è stata "se lo fai devi patchare freeboot e tutte le volte ke dovrai aggiornarlo" (parola più, parola meno ovviamente)

Mago di Freeboot
    Forse non ha pensato che per togliere il lettore dovevi aprire la console,quindi potevi ponticellare e basta....a console chiusa l'unico modo e' come ti ha detto ZioPippoSSJ e Carloss

Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Eh.. bella domanda... a me non è mai successo e non l'ho mai sentito... io ho anche una slim senza lettore e funziona benissimo..
    Citazione Originariamente Scritto da Angel_on_earth Visualizza Messaggio
    la mia slim con rgh e senza lettore parte tranquillamente e faccio partire i giochi da fsb e stessa cosa con jtag fat jasper!!

Ciccio
    Forse non ha pensato che per togliere il lettore dovevi aprire la console,quindi potevi ponticellare e basta....a console chiusa l'unico modo e' come ti ha detto ZioPippoSSJ e Carloss
    sta usando fsb... ke se nn erro è freestyle... io ho freeboot, magari è proprio x questo ke ziopippo mi ha detto così

Mago di Freeboot
    Si,ma fsd senza freeboot nella nand te lo sogni,per ora..................fsd e' come fosse un programma e freeboot e' il sistema operativo detto in parole povere..........ZioPippoSSJ sicuramente non ti ha detto che devi patchare freeboot perche' se no non parte,ma per altri motivi...............

Open Member L'avatar di carloss
    Basta discutere su cose inutili... il lettore lo puoi togliere, per non fare lampeggiare il led o patchi l'smc o fai il corto indicato nell'immagine qualche post fa. Punto

Ciccio
    Basta discutere su cose inutili... il lettore lo puoi togliere, per non fare lampeggiare il led o patchi l'smc o fai il corto indicato nell'immagine qualche post fa. Punto
    grazie carloss... però nn ho ancora capito una cosa...
    cortocircuitare cosa comporta? è solo un circuito ke viene chiuso... oppure è un qualcosa ke in qualche modo può danneggiare qualche elemento?

Mago di Freeboot
    SE non sbagli pin non puo' succedere niente di male alla console...............Se poi te ne freghi del led lampeggiante non hai bisogno di fare niente............................

Open Member L'avatar di carloss
    grazie carloss... però nn ho ancora capito una cosa...
    cortocircuitare cosa comporta? è solo un circuito ke viene chiuso... oppure è un qualcosa ke in qualche modo può danneggiare qualche elemento?
    Vai a intervenire sul pin di stato del carrello, se c'è una tensione di 3,3 V il carrello risulta fermo(led fisso), nessuna tensione carrello in movimento ( led lampeggiante). Staccando il lettore sul pin di stato non ci sarà nessuna tensione e il led lampeggierà, con quel ponticello invece vai ad applicare una tensione di 3,3V, come se il lettore fosse collegato.
    Stai solo attento a cosa vai a ponticellare.

Ciccio
    Vai a intervenire sul pin di stato del carrello, se c'è una tensione di 3,3 V il carrello risulta fermo(led fisso), nessuna tensione carrello in movimento ( led lampeggiante). Staccando il lettore sul pin di stato non ci sarà nessuna tensione e il led lampeggierà, con quel ponticello invece vai ad applicare una tensione di 3,3V, come se il lettore fosse collegato.
    Stai solo attento a cosa vai a ponticellare.
    questa me la incornicio sul muro!

davvero grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello