Premessa:
-effettuo l'rgh una console corona 4gb (con il postbit presente su mainboard) una volta ottenuto lo xell, procedo con la creazione del freeboot e faccio qualche variazione spostando il chip, accorciando il cpu rst ecc...insomma le solite cose per ottenere un glitch stabile intorno al 5 ciclo.
Quando arrivo ad un risultato decente, provo qualche altro avvio e procedo chiudendo la console, la riconnetto all'alimentazione e non da segni di vita.
La prima cosa che mi viene in mente è che magari la scheda frontale (quella con il led del power) non fosse connessa bene (anche se il problema sarebbe stato segnalato con led centrale rosso e ventole che partono a manetta).
Smonto completamente ma nulla, penso alla possibilità che vi sia un residuo di stagno vagante (anche se lo reputo difficile visto che in genere per pulire utilizzo un solvente apposito) ad ogni modo la spolvero con il compressore per scongiurare questa evenienza.
Disalimentato il chip ma nulla... ne ho montati molti di questi cloni e si comportano generalmente bene ne ho trovati solo due fallati su un centinaio, (uno fallato già da subito uno rotto dopo qualche giorno con l'utilizzo) non penso possa essere stato quello a danneggiare la CPU.
Provo a riflashare l'originale...se qualcuno ha idee sono accette...ma a questo punto suppongo che la CPU sia andata...
Segnalibri