www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Like Tree1Likes

Discussione: xell....dà una cpukey errata!? qualcuno mi illumini :)

guerrierodipace
    Guest
    scusate ma solo ora ho avuto tempo di guardarci.
    la vecchia schermata di xellous non ce l'ho ma non ricordo di aver visto una cpu virtuale indicata
    questa è la schermata di xell reloaded con un messaggio che nella fretta mi era sfuggito, qualcuno sa anche cosa è la cpukey virtuale?
    visto che la nand viene decriptata solo con questa e non con la key "reale"

Ultima modifica di guerrierodipace; 06-12-11 alle 11: 24

Founder Admin L'avatar di Raiden
    indi xell la segnala sta cosa delle cpu key differenti
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Vip Member
    Proprio quello significa.. è la cpukey virtuale usata per criptare il kv.

dalle note di xell: Parses / decrypts keyvault (either with real or virtual CPUkey)

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Quindi è svelato l'arcano!

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

guerrierodipace
    Guest
    xellous però???
    chiedo xchè se non avessi avuto il cd e xellous non segnalava la cpukey virtuale erano cazzi...purtroppo non ho lo screen quindi non posso essere sicuro

se volete che faccia qualche prova ditemelo prima che torni indietro
    però ho la consoel già chiusa :P

comunque via browser xell reloaded mi fa vedere solo la cpukey originale,niente virtuale.Anche se scarico il file fuses.txt ho solo la cpukey e manca quella virtuale.
    Inoltre il kv non me lo fa scaricare "500 internal server error"
    Ultima modifica di guerrierodipace; 06-12-11 alle 11: 37

Open Staff L'avatar di X-ray
    proprio ieri ho usato una versione di xell che mi da la cpu virtuale anche sulla mia slim (modificata seguendo le normali procedure), mentre se cambio versione di xell, quella con sfondo azzurro, la virtual cpu key non è visualizzata
    insomma che è sta cosa??

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    proprio ieri ho usato una versione di xell che mi da la cpu virtuale anche sulla mia slim (modificata seguendo le normali procedure), mentre se cambio versione di xell, quella con sfondo azzurro, la virtual cpu key non è visualizzata
    insomma che è sta cosa??
    Sarà un X-FILES :S
    Io vi seguo da uno dei tanti posti in tribuna, secondo me ne viene fuori qualcosa...

Vip Member
    Ma cos'è questa virtual cpu-key?

@rf1911: non ci avevo mai pensato, ma quando una console esce dalla fabbrica ha una nand uguale a tutte altre? E non è ancora criptata con cpu-key?
    Ultima modifica di Luke69; 06-12-11 alle 16: 01
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Vip Member
    @luke.. sì è uguale per tutte.. poi viene programmata la cpukey e quindi la nand, mi pare venga anche chiusa la porta jtag della cpu o gpu non ricordo...

Mago di Freeboot
    @ Guerrierodipace................dovresti provare a prendere la nand che hai(da dvd)e criptarla con cpukey dell'xbox..........cosi' dovrebbe andare..............

@Rf1911
    Ma io nei test di ieri ho criptato la nand con cpukey diversa da quella dell'xbox in cui l'ho flashata...............per quello non mi tornano i conti...........quindi l'xbox non riesce a leggere ne nand ne kv..........ma se cambiamo dei dati nel nostro kv da le luci di natale.............quindi controlla solo l'hash o la firma?......
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-12-11 alle 18: 15

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    xellous però???
    chiedo xchè se non avessi avuto il cd e xellous non segnalava la cpukey virtuale erano cazzi...purtroppo non ho lo screen quindi non posso essere sicuro

se volete che faccia qualche prova ditemelo prima che torni indietro
    però ho la consoel già chiusa :P

comunque via browser xell reloaded mi fa vedere solo la cpukey originale,niente virtuale.Anche se scarico il file fuses.txt ho solo la cpukey e manca quella virtuale.
    Inoltre il kv non me lo fa scaricare "500 internal server error"
    Molto probabilmente chi ha eseguito il jtag la prima volta ha usato la stessa nand per flashare piu' console(a parita' di revisione)

Non serve la tua nand per creare il freeboot........basta una nand di una console uguale alla tua(come con l'ecc dell'RGH........)
    L'ho scoperto ieri durante dei test per capire come mai xell ti dava cpukey diversa............l'ho spiegato nel procedimento che ho fatto alcuni post indietro(prima pagina)..................

QUI RIASSUNTO PROCEDIMENTO
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2015-piccola-scoperta-jtag.html[/url]
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-12-11 alle 18: 24

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    scusate ma solo ora ho avuto tempo di guardarci.
    la vecchia schermata di xellous non ce l'ho ma non ricordo di aver visto una cpu virtuale indicata
    questa è la schermata di xell reloaded con un messaggio che nella fretta mi era sfuggito, qualcuno sa anche cosa è la cpukey virtuale?
    visto che la nand viene decriptata solo con questa e non con la key "reale"

La cpukey virtuale e' la cpukey usata per criptare l'immagine usata per creare il freeboot........

Domanda sorge spontanea...........come fa xell a sapere che cpukey e' stata usata per criptare la nand?Le prova tutte finche' non la trova?No,ci vorrebbe troppo......

Per quello ieri notte dopo la scoperta ho avuto un'illuminazione....
    LA CPUKEY E' MEMORIZZATA ANCHE DA QUALCHE ALTRA PARTE....................

Scusate i doppi post ma altrimenti non si capisce molto..............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-12-11 alle 18: 21

Vip Member
    @marchisio80: .. senti, io quando scrivi non capisco una mazza... la cosa comunque nn è molto rilevante... ci vuole meno a creare fb da 0 che non smanettare con il cambio di kv e adeguamento ldv..

No, la cpukey non è memorizzata da nessuna altra parte... ti ho già detto abbi pazienza e poi ti spiego..

Intanto leggi questo.. [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Nonce[/url]
    Ultima modifica di rf1911; 06-12-11 alle 18: 28
    vikviper likes this.

Mago di Freeboot
    Nessun ldv,nessuna cpukey,basta una nand di una console uguale alla nostra(se ho jasper16 mi basta una nand jasper16),funziona come per l'ecc dell'RGH...............Serve a chi ad esempio non ha la nand(tipo bruciata,letta male e erasata da nandpro.....)

Ma xell come fa ad indicare la cpukey virtuale?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-12-11 alle 18: 39

Vip Member
    Hai letto il link di wikipedia?

Mago di Freeboot
    Premesso che non e' il mio pane quotidiano.................

Si,ma mi sembra d'aver capito che si puo' ricavare dall'hash.............noi non possiamo?Ci metteremmo anni?

Per natale ti faccio una bella donazione................sono un po' scassapalle,ma mi piace capire................senza rimanere nel dubbio.........
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 06-12-11 alle 18: 45

Vip Member
    ahahah.. non ti preoccupare... è solo che all'epoca quando nacque il jtag fu deciso di creare i virtual fuses.. ora non sono + usati... quella è una eredità...

Edit: no i virtua fuses sono ci sono sempre... però davvero, fatti un giro su free60.org... o su [url]http://xedevwiki.com/wiki/Main_Page[/url]
    Ultima modifica di rf1911; 06-12-11 alle 20: 03

Mago di Freeboot
    @Guerrierodipace Come hai fatto a creare l'immagine per jtag con xell-reloaded?Grazie............

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    @Guerrierodipace Come hai fatto a creare l'immagine per jtag con xell-reloaded?Grazie............
    se non ricordo male ho usato il maialino,dico se ricordo xchè non uso sempre lo stesso tool

Mago di Freeboot
    @guerrierodipace hai provato la console per vedere se legge i giochi?A me no,ho dovuto cambiare chiave dvd nel firmware del lettore...................sempre che non gliela hanno gia' cambiata..............

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello