Buongiorno a tutti!
Sono di nuovo qui per presentarvi il mio ultimo lav...danno!
Sono di nuovo alla prese con la vecchia Falcon su cui avevo provato a montare lo Squirt 2.0, vuoi per sbadatezza, vuoi per inesperienza avevo fatto un bel casotto tanto da rinunciarci a seguito di vari problemi.
Nel weekend, avendo un po' di tempo e "forte" delle esperienze passate insieme ci ho riprovato...ma ahimé ho fatto un nuovo danno, o meglio, ho trovato la causa del problema che avevo inizialmente.
Procedendo in ordine, vi spiego cosa ho fatto prima:
- Letta la nand
- Glitchato Xell usando come cpu reset R8C2
- Presa la cpukey e flashato freeboot
I tempi di glitch erano pessimi a console chiusa, glitchava nell'ordine dei 3/7 minuti, allorché il buon pocoyo2 mi ha fatto notare che il reset era collegato al punto sbagliato ed andava spostato sotto la console (C7R112) per ottimizzare i tempi.
Effettivamente a console aperta glitchava sempre nei 30 secondi ma a console chiusa non era il top, quindi provai a cambiare tipo di filo usandone uno più spesso temendo qualche interferenza di troppo, quando la console ha iniziato a spararmi un bel rrod 0010 ancor prima di partire (ventole ferme).
Ho provato a rifare saldature, cambiare posizione chip etc etc ma lo 0010 non se ne andava, tanto che alla fine, togliendo il chip e dissaldando tutti i fili e riportando la console retail tutto è tornato a funzionare alla perfezione.
Tornando alla quest, come appunto dicevo, nel weekend ho riprovato a rifare tutto il lavoro avendo l'accortezza di usare fili lunghi il giusto, non lasciare saldature fredde etc etc fin quando mi sono accorto che... il pad del cpu reset C7R112 era attaccato per un filo in posizione sollevata, ed appena ho provato a saldarlo è saltato via (ed è la seconda volta che faccio danno! Mi darò all'ippica!).
Allora ho provato a saldare il reset alla vecchia R8C2 rassegnandomi ai lenti tempi di boot, ma anche facendo così... è tornato l'errore 0010!
Ora, anche provando a riportare la console a retail (ma con la piazzola saltata), la console mi da sempre 0010, retail o rgh che sia.
A questo punto credo che il problema di fondo sia sempre stato quel pad su C7R112 che essendo attaccato per miracolo faceva andare o no la console.
Informandomi qua e là però noto che allo 0010 di norma è sempre associato il SB, quindi non saprei se l'ho danneggiato con le prove rgh (c'è da dire che la console funzionava cmq, lenta sì, ma glitchava ed in retail era perfetta).
A questo punto mi chiedo: quella piazzola collegava qualcosa in particolare?
C'è qualcosa che dovrei controllare?
Lo squirt ha il led blu acceso fisso, ma accendendo la console non avviene nulla (ventole ferme) e mi restituisce immediatamente rrod 0010.
Allego cmq le foto dell'inst....orrore:
Segnalibri