nand bb jasper 512mb corrotta....nemmeno il demon riesce a leggerla.
ciao a tutti. mi hanno regalato questa jasper che a detta di chi me la ha data si spegneva dopo 2-3 minuti di gioco....ho subito pensato che fosse un problema di temperature e dopo averla smontata ho pensato di fare subito la rgh per vedere dalla fsd le temperature. leggo con il jrunner v2 la nand e il primo tentativo va bene con 4 bad block....il secondo si interrompe.....faccio il terzo..ancora i 4bad bloc e jrunner mi dice che i dump 1 e 3 sono identici. Visto che c'erano quei bad block decido di fare prima di tutto un erase completo della nand....e poi scrivo l'ecc......incomincia a darmi flash config 0x000000 stacco e riattacco alimentatore della xbox e jrunner..riprovo e vede il giusto flash config ma mi da errore a tutti i blocchi.....provo con il reset della nand con i 4 pin...niente.....provo a leggere/scrivere con lo squirter la stessa cosa. allora sperando fosse un problema di spi metto il demon (versione sb e senza la mod con le resistenze da 2.2k perchè tanto lo usavo solo per leggere e scrivere la nand originale.....niente..mi da questo log:
***** NAND-Flash Information *****
Manufacturer: Hynix
Device: HY27UF084G2B
Device Id: 0xADDC
Number of Blocks: 4096
Number of Pages per Block: 64
Page Size: 2112 bytes
Number of Invalid Blocks: 6
Addresses of Invalid Blocks: 72, 256, 309, 321, 417, 2966
significa che la nand è andata? se la volessi usare solo rgh potrei usare il procedimento per creare un freebot da 16mb partendo da quello da 64 come se dovessi scrivere la nand del demon?
no. mi da errore su tutti i blocchi e ovviamente la console è morta. purtroppo non ho nand bb da provare a sostituire....se metto quella da 16mb con il firmware creato come se fosse per la nand del demon (che è appunto da 16mb anche per le bb) può andare bene? ho anche ordinato una nand nuova.....ma dalla cina arriverà tra un mese se arriva.....
Segnalibri