www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 76 di 76

Discussione: Aiuto! Jasper non si avvia più dopo installazione xell!!!

  1. #61
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ricontrolla bene il cavo autocostruito.............
    Hai fatto lo stesso procedimento?
    Ho letto qualche guida dove spiegano che si può controllare la bontà del cavo (senza Matrix glitcher saldato) utilizzando IMPACT ed è ok.
    Anche perchè ho fatto la controprova staccandolo dalla presa LPT e segna errore....ricollegato tutto ok.
    Il problema è che IMPACT riconosce il programmatore ma non vede più il matrix e non capisco il perchè...che si sia bruciato con tutti i fix che ho eseguito?
    Si cmq il procedimento è lo stesso non ho cambiato nulla anche perchè l'ho già eseguito su un altro pc dedicato solo a questo scopo.
    Come si può vedere se il matrix glitcher funziona ancora?

  2. #62
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Come lo alimenti per la programmazione?

  3. #63
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Come lo alimenti per la programmazione?
    Ho preso l'alimentazione (3,3V) dal cavetto del lettore lasciando accesa la console e il cavo vga inserito per evitare l'auto spegnimento dopo tot secondi. La prima volta ho fatto così ed é andato tutto ok.
    Poi visto il problema di riconoscimento con IMPACT e leggendo qualche guida ho cambiato e ho preso gli stessi punti di alimentazione che si sfruttano collegando il matrix alla MB (senza accendere la console ho 3,3V costanti)
    E cmq non é cambiato nulla purtroppo...

  4. #64
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    ho avuto proprio ieri a che fare con un programmatore che non veniva riconosciuto, ho cambiato 4 cavi LPT...di questi solo 1 funzionava, i collegamenti erano fatti bene eppure quei cavi non funzionavano, forse dentro avevano i fili troppo sottili boh, ho perso una giornata intera

  5. #65
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    ho avuto proprio ieri a che fare con un programmatore che non veniva riconosciuto, ho cambiato 4 cavi LPT...di questi solo 1 funzionava, i collegamenti erano fatti bene eppure quei cavi non funzionavano, forse dentro avevano i fili troppo sottili boh, ho perso una giornata intera
    Piu' indietro ha detto che il programmatore e' riconosciuto..............
    hai provato con 360gcprog 1.1?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 12-12-11 alle 00: 57

  6. #66
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    ho avuto proprio ieri a che fare con un programmatore che non veniva riconosciuto, ho cambiato 4 cavi LPT...di questi solo 1 funzionava, i collegamenti erano fatti bene eppure quei cavi non funzionavano, forse dentro avevano i fili troppo sottili boh, ho perso una giornata intera
    Il programmatore credo sia apposto (verificato con IMPACT) non da errori e mi dice che lo vede...
    Cmq mi sembra strano che non vada, dal momento che ho già programmato una volta la schedina ed è andato tutto a buon fine.

    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Piu' indietro ha detto che il programmatore e' riconosciuto..............
    hai provato con 360gcprog 1.1?
    E' il primo programma che ho usato ed è andato tutto liscio...ma non sapendo più ormai dove sbattere la testa ho voluto tentare di programmarlo con IMPACT.
    Collegato tutto come la prima volta ma non voleva andare (programmatore riconosciuto ma non il matrix)
    Allora mi son detto...sarà il software...sono tornato a 360GCprog 1.1 ma non funziona più neanche quello!!! Che disdetta...è una console sfigata.

  7. #67
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Hai ripristinato il matrix come era quando l'hai programmato l'altra volta?

  8. #68
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Hai ripristinato il matrix come era quando l'hai programmato l'altra volta?
    Intanto grazie ancora per le tue risposte e per la pazienza...

    Si tutto come la prima volta che l'ho programmato...ma non viene più riconosciuto purtroppo...

    Sto tentando con un altro Pc se ci riesco...altro non mi viene in mente.

  9. #69
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Non so se centra molto,mai hai settato la porta LPT da BIOS?

  10. #70
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Non so se centra molto,mai hai settato la porta LPT da BIOS?
    Infatti non ha dato risultati...la porta sul bios l'ho settata su "print" (dipende dal tipo di bios immagino) ma non è nemmeno questo perchè così è come l'ho programmato la prima volta...
    Se dici posso tentare configurazioni diverse ma non ci scommetterei troppo...

    Se uso 360GCprog l'errore restituito è questo: "TDO seems to be stuck at 1"
    Ultima modifica di robin73; 12-12-11 alle 20: 14

  11. #71
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Guarda all'inizio anche io diventavo matto, sul pc di casa non andava, su quello a lavoro sì... il fatto che impact lo veda non significa molto, credo veda semplicemente i corti sui pin della parallela e quindi interpreta che il programmatore è attaccato. Il problema spesso dipende dalla resistenza sul TDO, io ho provato da senza fino a salire con quelle che avevo.. a me dal pc di lavoro funziona con una 470ohm.. Prova a vedere se cambiandola ottieni dei risultati!

  12. #72
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Allora ho provato senza resistenza...220ohm...440ohm...ma si vede che non ne vuole proprio sapere di andare...
    Ne ho ordinata un'altra tempo qualche gg che arrivi e poi vedrò...ma anche se funziona sinceramente mi è anche passata la voglia di giocarci.
    Son 2 settimane che ci provo ogni sera fino a tardi e credetemi che ci dedico anche troppo tempo...ora ho ordinato un altro glitch e se va bene ok.... altrimenti dò forfait. Ma piuttosto di vederla a prendere polvere la regalo!
    Ultima modifica di robin73; 12-12-11 alle 22: 11

  13. #73
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Si va in serie sul tdo al posto dell 220

  14. #74
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Si va in serie sul tdo al posto dell 220
    Provato ma nada...anche se quando l'ho programmata la prima volta l'ha vista all'istante senza farci niente (addirittura con cavi lunghi 30cm) e adesso mi sembra strano che non faccia uguale. Ovvio che ho accorciato il tutto ma il risultato non cambia...
    Grazie cmq per il tuo contributo ho apprezzato...ma ormai vedrò con la scheda nuova.

  15. #75
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ultima prova se vuoi, prova ad alimentare *anche* con due pile mini stilo.. Suggerito da Pocoyo2 e testato anche da me.. Abbiamo usato il telecomando della televisione...

  16. #76
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Ragazzi ho anch'io il prob. in prima pag ma con una slim! ho seguito la guida usando il metodo di guerrierodipace ma non ho risolto ugualmente! io uso il nandX alimentato da usb col pc .. ho messo in corto i 4 punti della nand grattando sulle 4 piste e poi saldando un filo (uno del cool runner) in modo da metterli in corto ma niente da fare... questo è la foto di come ho grattato le piste e di quali ho grattato.. https://dl.dropbox.com/u/87583480/2012-06-29%2019.36.28.jpg

    cosa posso fare?? il nandx funziona benissimo infatti ho fatto un'altra consolle, le saldature sono ok , ho provato anche a farle dal retro ma nulla.. non so se ho cancellato o sballato qualche bad block (ne avevo 3 se non sbaglio nei primi 50 blocchi e non so se li ho scritti correttamente...che mi consigliate? i punti sono tutti ok.. la consolle fa solo il bib se premo il tasto per accendere o quello dell'0eject ma non succede nient'altro..col controller anche usb non accende..

    PS ma i punti cerchiati basta ponticellarli giusto? non devono essere ponticellati anche con il punto BIANO o sbaglio?? io ho solo collegato tra di loro quei 4 punti...
    Ultima modifica di nick146; 29-06-12 alle 19: 02

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=