Hai una jasper 16mb?Mi e' venuta un'idea......................
Fammi sapere.....................
Hai una jasper 16mb?Mi e' venuta un'idea......................
Fammi sapere.....................
Ciao Marchisio80 intanto ti ringrazio per la pronta risposta!
La tua intuizione l'avrei seguita volentieri ma purtroppo non sono in possesso di una jasper con nand da 16MB
Ho lettto della tua scoperta! intendevi questa?
Presa mia nand ORIGINALE da jasper16 jtaggata.............
inserito kv da un'altra xbox sempre jasper.Messo cpu key di altra xbox su 360 flash tool(kv letto bene)
Da 360 flash tool......... patch,rebuild iso,inserito cpukey del kv
Creato freeboot con questa nand e cpukey da kv con jtagtool
Flashato freeboot,FREEBOOT PARTE..........
Quindi.............freeboot se ne fotte della cpukey,basta creare bene l'immagine...........
Letta cpukey da xellous....cpu key=mia originale
Riletto dump flashato= cpu key diversa dalla mia cpukey ma uguale a quella del kv.................Se invece prendo il kv dell'altra console,lo inietto nella mia nand originale e la cripto con la mia cpukey compaiono le christmas light perche' ho modificato il kv(cosa risaputa)
Col mio procedimento possiamo cambiare kv al freeboot e parte senza nessun problema.....
Quindi io ora ho 2 freeboot che funzionano....uno creato usando nand criptata con la mia cpukey come si fa di solito,e l'altro freeboot creato con nand con kv e cpukey di un'altra xbox....
Anche con RGH sara' cosi'?
Apre qualche nuovo scenario questa piccola scoperta?
Domanda..........
come fa allora il freeboot a partire se l'xbox non puo' decriptare la nand con la cpukey della console?E' memorizzata in qualche file la cpukey usata per criptare la nand visto che e' diversa dalla cpukey del processore?
Ultima modifica di robin73; 10-12-11 alle 11: 02
No,no.tu hai il dump funzionante...............
Hai provato a cancellare tutto,flashare la nand originale e flasharci sopra l'ecc?Hai provato a creare l'ecc usando un dump di un'altra jasper come la tua?
Altrimenti errori correlati al chip.......................
Ultima modifica di MARCHISIO80; 10-12-11 alle 11: 21
1) Ora provo a flashare da zero...ci metto la nand originale e poi l'ecc come dici tu...
2) Non sono in possesso di una nand di un'altra xbox
3) la mia è una jasper da 512MB (sono certo perchè ho letto anche il codice stampigliato sulla nand)
Ho un dubbio: per flashare invece il matrix glitcher ho usato 360gcProg 1.1 perchè lo trovo più pratico (flash andato a buon fine) potrei provare a flasharlo con Xilinx oppure non cambierebbe nulla?
Ultima modifica di robin73; 10-12-11 alle 11: 27
Uso Matrix Spi programmer (ho preso la coppia di schede del team matrix)
Ho notato però che con jtag tools non è compatibile...perciò sono costretto ad usare solo nandpro 2.0e
Cancellando tutta la nand mi da sempre un paio di errori che non sono mai riuscito a bypassare:
Error: 202 erasing block C80 (l'errore nel blocco C80 me lo segnala anche quando scrivo il mio backup da 64MB)
Error: 202 erasing block 6110
sono determinanti?
Ultima modifica di robin73; 10-12-11 alle 11: 46
Se sono sempre gli stessi puo' darsi siano badblock...............ma prosegui e fammi sapere se parte xell....................
-Intendevo per l'rgh...................intendi il coolrunner del team matrix?L'hai programmato?Con cosa?
Hai cercato qui sul forum eventuali fix da applicare?
Fammi sapere..............
Ultima modifica di MARCHISIO80; 10-12-11 alle 11: 50
Ultima modifica di robin73; 10-12-11 alle 12: 01
erasi e riscrivi , i bad block se usi rawflash la mandano nei matti a volte)
Ti rispondo qui: hai provato un altro ecc?
Inviato dal mio Desire HD
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Prova con questo ecc. È sicuramente funzionante. Almeno escludi una variabile.
[url]http://db.tt/hhjxUtp6[/url]
Inviato dal mio Desire HD
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Allora provato ecc non è quello perciò è da escludere.
Mi son detto: allora è un errore di programmazione del matrix glitcher!
Così l'ho ricollegato al programmatore LPT/JTAG autocostruito, ma non me lo riconosce più! Sia 360GCprog che Impact non lo vedono! (Da notare che prima l'avevo programmato con 360GCprog ed era andato tutto ok)
Ora chi ci capisce qualcosa? Questa xbox mi sta prendendo per sfinimento,un problema dietro l'altro.
C'è un modo per verificare l'integrità del Matrix glitcher anche se non viene riconosciuto?
E poi...sempre sul matrix glitcher le piazzole di configurazione FAT o SLIM devono essere ponticellate prima o dopo la programmazione? (in ogni caso ho provato tutti e due i metodi ma non viene riconosciuto)
Ultima modifica di robin73; 11-12-11 alle 14: 50
Ricontrolla bene il cavo autocostruito.............
Hai fatto lo stesso procedimento?
Segnalibri