www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 76

Discussione: Aiuto! Jasper non si avvia più dopo installazione xell!!!

Membro
    Tu dici che se collego il Matrix Nand programmer alla MB ma non al PC il led non dovrebbe accendersi?

Ora se è collegato alla MB da una luce debole (a memoria anche prima c'era una luce debole nelle letture che ho fatto)

Se invece la collego anche al Pc allora la luce diventa molto intensa.

Mago di Freeboot
    A me a console funzionante ed alimentata e usb spi nand scollegato da pc il led e' proprio spento.....
    Hai controllato le saldature?
    Stacca l'alimentazione alla xbox,ricollegala e prova finche' non si spegne il led....fammi sapere.....

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da robin73 Visualizza Messaggio
    (a memoria anche prima c'era una luce debole nelle letture che ho fatto)

Se invece la collego anche al Pc allora la luce diventa molto intensa.
    Luce debole anche a usb spi nand collegato al pc?Controlla le saldature.....c'e' qualcosa che non va......la MB non alimenta il led dell'usb-spi.........la MB alimenta la nand a console alimentata.....L'usb spi nand e' alimentato da pc......
    Hai mica invertito qualche filo?Ma il GND l'hai collegato da usb spi a case xbox?
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-12-11 alle 15: 30

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Il fatto che il led sia debole se collegato alla piastra madre e questa è alimentata potrebbe essere normale, avevo lo stesso comportamento sul mio vecchio SPI flasher con pic autocostruito... se il led era debole allora mi riconosceva la nand, se non si accendeva c'era qualche sandatura mal fatta...

Non so come si comporti il programmatore del Matrix, ma dovrebbe essere identico a quelli autocostruiti, quindi potrebbe esser normale.

@robin73: hai provato la procedura indicata da Guerrierodipace qualche post più dietro?
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Il fatto che il led sia debole se collegato alla piastra madre e questa è alimentata potrebbe essere normale, avevo lo stesso comportamento sul mio vecchio SPI flasher con pic autocostruito... se il led era debole allora mi riconosceva la nand, se non si accendeva c'era qualche sandatura mal fatta...

Non so come si comporti il programmatore del Matrix, ma dovrebbe essere identico a quelli autocostruiti, quindi potrebbe esser normale.

@robin73: hai provato la procedura indicata da Guerrierodipace qualche post più dietro?
    Anch'io ho il pic autocostruito e a me se da luce accesa o pallida a usb spi scollegato dal pc poi non mi rileva la nand....
    Adesso faccio qualche prova...........
    EDIT
    Provato ma il led e' spento a spi nand scollegato dal pc e console funzionante......nand sp------a led pallido.....
    Premetto che non avevo sbattimento a ordinare i componenti e ho fatto prima a prendere un pic autocostruito da raiden,quindi escludo problemi all'usb spi,che ha funzionato cosi' sempre .........
    chissa' come mai......qualcuno ha una risposta?Dipende dai componenti utilizzati?Sono curioso....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 04-12-11 alle 16: 03

Membro
    Salve a tutti

Allora le ho provate tutte le possibilità per resettare la Nand ma continua imperterrito il messaggio "could not detect a flash controller"

Ho provato il metodo dei 4 pin suggerito da Guerrierodipace ripetuta più volte ma nulla.

Ho provato anche il metodo di MARCHISIO80 (ripetuto più volte anche questo) ma nessun sintomo.

Ho controllato e ricontrollato le saldature ma sembrano apposto...sbavature o corti non ce ne sono ma vorrei cmq provarle col tester ma non so quali verifiche fare.

Qualcuno ha qualche altro suggerimento che possa provare?

Grazie infinite a tutti per i vostri suggerimenti!

Open Member L'avatar di jonblu
    se le hai provate tutte ti conviene mandarla a qualche modder
    spendi meno che a comprare un altro programatore
    Ultima modifica di jonblu; 04-12-11 alle 20: 45

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da jonblu Visualizza Messaggio
    se le hai provate tutte ti conviene mandarla a qualche modder
    spendi meno che a comprare un altro programatore
    Ma il programmatore funziona son sicuro tant'è vero che l'ho flashato (pensando fosse compromesso) e ed è andato tutto a buon fine...
    Quando lo collego con l'usb non c'è problema il pc lo riconosce benissimo...il problema è solo che non riconosce la Nand della MB dicendo "could not detect a flash controller".

Tanti hanno riesumato console che non davano alcun segno di vita...mi sembra strano non aver trovato ancora il modo.

Ho letto molte guide...e tante purtroppo in disaccordo sui pin da ponticellare...alcune dicono il 29-32 altre 44-47 se trovo un'altra coppia di numeri li metto al superenalotto e se mi va di c*** mi compero la console nuova.

Scherzi a parte vorrei recuperare questa console col vostro aiuto...è una settimana che ci lavoro ogni giorno e se qualcuno ha una soluzione diversa da quelle già proposte lo ringrazio.

Mago di Freeboot
    I pin da ponticellare sono quelli che ti ha indicato Guerrierodipace..........e la procedura devi seguirla alla lettera..............................
    Io comunque mi soffermerei sul GND(se gli altri punti sono ok)..............e' un punto difficile da saldare............prendi il filo dall'usb spi nand,spela il filo abbastanza da avvolgerlo sulla carcassa metallica dell'xbox facendo attenzione che tocchi BENE................

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    I pin da ponticellare sono quelli che ti ha indicato Guerrierodipace..........e la procedura devi seguirla alla lettera..............................
    Io comunque mi soffermerei sul GND(se gli altri punti sono ok)..............e' un punto difficile da saldare............prendi il filo dall'usb spi nand,spela il filo abbastanza da avvolgerlo sulla carcassa metallica dell'xbox facendo attenzione che tocchi BENE................
    Soluzione trovata dopo una settimana di agonia! Era una saldatura eseguita male,perciò console resuscitata...per curiosità ho ricaricato il backup della nand e tutto ha ripreso vita!
    Però ho un piccolo problemino con Xell. Uso il matrix spi programmer che purtroppo non è compatibile con jtag tool perciò non mi scrive il file image.ecc

L'ho generato con altri programmi,scrittura andata a buon fine (i 50 blocchi) ma restituisce schermo nero. Com'è possibile? A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Premetto che le ventole,appena premo il tastino eject, iniziano a girare molto velocemente...è normale?

Grazie per il vostro aiuto!
    Ultima modifica di robin73; 06-12-11 alle 10: 57

Vip Member L'avatar di Baccello
    Soluzione trovata dopo una settimana di agonia! Era una saldatura eseguita male,perciò console resuscitata...per curiosità ho ricaricato il backup della nand e tutto ha ripreso vita!
    Sdeng! Si toglie tutto, si pulisce tutto, si rimette tutto ed infine si ricontrolla tutto sempre 2 volte, la soluzione è sempre lì... felice che hai risolto.

Open Staff L'avatar di X-ray
    ma ti da schermo nero anche con il chip collegato alla scheda madre?
    xchè se non ricolleghi il chip non si avvia xell

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Sdeng! Si toglie tutto, si pulisce tutto, si rimette tutto ed infine si ricontrolla tutto sempre 2 volte, la soluzione è sempre lì... felice che hai risolto.
    Non sai che soddisfazione! Una settimana che ci lavoro per una cavolata!

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    ma ti da schermo nero anche con il chip collegato alla scheda madre?
    xchè se non ricolleghi il chip non si avvia xell
    Hai fatto bene a fare questa precisazione...cmq si chip collegato,il led verde continua a lampeggiare,le ventole girano ma lo schermo rimane nero! (uso il cavo VGA)
    Ho una Jasper 512Mb con CB 6750...dicono che sono un pò ostiche a partire con questo CB è vero?
    Ultima modifica di robin73; 06-12-11 alle 16: 06

Open Staff L'avatar di X-ray
    io ho fatto una jasper uguale con cb6750 però ho creato il file ecc con phyton ed è andato tutto liscio, tu che hai usato?

Mago di Freeboot
    Uso il matrix spi programmer che purtroppo non è compatibile con jtag tool perciò non mi scrive il file image.ecc

L'ho generato con altri programmi,scrittura andata a buon fine (i 50 blocchi) ma restituisce schermo nero. Com'è possibile? A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Premetto che le ventole,appena premo il tastino eject, iniziano a girare molto velocemente...è normale?

Grazie per il vostro aiuto!
    Non e' il programma jtagtool a non essere compatibile,ma nandpro 3(legge ma non scrive)che richiede un usb spi nand aggiornato...........basta aggiornarlo.........

Hai provato da hdmi?
    prova a creare l'ecc con il programma eccglitchgenerator1.1 o da python e flashalo con nandpro 2e,mi raccomando.........mica hai usato la 3?

Se non va problema di montaggio/fix chip.............

Curiosita'(dai messaggi precedenti).................ora a usb spi nand scollegato dal pc ma collegato ad xbox alimentat com'e' il led?
    Fammi sapere..................
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 07-12-11 alle 21: 41

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    io ho fatto una jasper uguale con cb6750 però ho creato il file ecc con phyton ed è andato tutto liscio, tu che hai usato?
    Ho usato XnandHealer per creare il file image.ecc dici che può essere quello?

Ho letto che hai fatto una bella guida per la modifica del matrix glitcher! Ma é da considerarsi un miglioramento oppure proprio un rimedio confezionato per quelle che non ne vogliono sapere di andar bene? No perché altrimenti corro a prendere subito i condensatori!

Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Non e' il programma jtagtool a non essere compatibile,ma nandpro 3(legge ma non scrive)che richiede un usb spi nand aggiornato...........basta aggiornarlo.........

Hai provato da hdmi?
    prova a creare l'ecc con il programma eccglitchgenerator1.1 o da python e flashalo con nandpro 2e,mi raccomando.........mica hai usato la 3?

Se non va problema di montaggio/fix chip.............

Curiosita'(dai messaggi precedenti).................ora a usb spi nand scollegato dal pc ma collegato ad xbox alimentat com'e' il led?
    Per flashare la nand ho usato nandpro 2.0e perché il matrix spi programmer non é compatibile col 3.0 (con o senza jtagtools)
    Purtroppo ho provato ad aggiornarlo (il matrix spi prog) ma non l'ha "digerito" così sono tornato al precedente. Magari mi potresti suggerire un link per tale aggiornamento?

Per il resto posso provare anche con HDMI anche se ho poche speranze...non ha mai fatto nemmeno un boot buono!
    Non é che é irregolare...proprio non parte,col led verde a lampeggiare eternamente.
    Ultima modifica di robin73; 09-12-11 alle 09: 17

Open Member L'avatar di brundu
    Fammi sapere..................[/QUOTE]
    con usb spi nand collegato solo alla xbox a me da led rosso leggero collegandolo anche al pc il led diventa rosso forte
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da brundu Visualizza Messaggio
    con usb spi nand collegato solo alla xbox a me da led rosso leggero collegandolo anche al pc il led diventa rosso forte
    Si è esattamente come dici:

Matrix collegato a XBOX -> luce debole
    Matrix collegato a XBOX+PC -> luce intensa
    Ultima modifica di robin73; 09-12-11 alle 09: 15

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80
    Citazione Originariamente Scritto da brundu Visualizza Messaggio
    Mi sa che dipende dai componenti utilizzati nel circuito,tipo il LED.........anzi,ne sono sicuro.............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 09-12-11 alle 22: 44

Membro
    Ragazzi qui la situazione é alquanto strana:

Mi chiedo perché la mia jasper non riesca a far partire xell (neanche una volta!!!). Eppure ho seguito tutto alla lettera!
    Per creare il file .ecc ho usato phyton. Creato e flashato senza problemi perciò questo lo escluderei...
    Il programmatore per il matrix glitcher l'ho autocostruito controllato e ricontrollato é ok (flash andato a buon fine)
    A sto punto cosa può essere? C'é qualche test da fare col tester così da controllare le saldature? Ci vogliono fili con diametro più grande? Non so più che fare se qualcuno ha un'idea é ben accetta! Grazie mille!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello