Come da titolo ho una 360 slim trinity con rgh e ho un problema o meglio.. un fastidio... la rumorosità della ventola..
Parto dicendo subito che non voglio comprare ventole sostitutive..
Ho impostato fin da subito la ventola a 65% da FSD (dal modder era stata impostata a 80 mi pare ma era un jet da caccia..)
come rumorosità anche a 65% la trovo estremamente fastidiosa calcolando anche che non posso giocare a volumi esagerati e/o usare le cuffie perchè mi danno fastidio alle orecchie o giochiamo in 2 e perchè spesso uso la console di notte e il rumore della ventola mi uccide il cervello.. e mi costringe ad alzare il volume, cosa che per ovvie ragioni non posso fare.
Impostando la velocità delle ventole in auto da FSD praticamente ho notato che non aumentano mai.. ma così facendo vedi le temperature andare oltre gli 80 gradi.. e non mi pare il caso di fondere la console.
(ho visto che su dashlaunch che ci son delle opzioni relative alle varie temperature limite prima che la velocità delle ventole venga aumentata se non ho capito male.. ma non mi azzardo a toccare niente dato che non sono un modder)
Attualmente con le ventole impostate a 65% le temperature + alte raggiunte arrivano a circa 59-60 gradi, in rari casi 61 max ma chiaramente siamo anche nel periodo + caldo dell'anno.
C'è la possibilità di abbassare un pochino la velocità per ridurre la rumorosità senza comprometterne l'affidabilità?
leggendo ero incappato su questo topic
[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/3174-rgh-e-temperature.html[/url]
Ho visto a pagina 2 che c'è un file scaricabile dove all'interno ci sono varie file XEX per le ventole 50 60 70 80 90 e Auto
Ognuno nella propria cartella e tutti nominati Autospeed.xex
chiaramente testerei 50 e 60
Come si installano?
Mi sconsigliate di utilizzarli?
In caso volessi far tornare la console alle sue impostazioni ventole standard come devo fare? usare quello autospeed?
Ci sono altri sistemi per impostare le ventole a meno di 65%?
Sapete se la nuova dashboard Aurora consente di selezionare la velocità delle ventole? e in caso anche inferiore a 65%?
Da niubbo attendo vostre info
Grazie
Segnalibri