www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Trinity Reset glitch, glitcha, ma solo con il cavo a/v standard :/

LMP
    LMP è offline
    Junior Member

Trinity Reset glitch, glitcha, ma solo con il cavo a/v standard :/

Salve ragazzi,

Sto provando a fare andare una slim che ho recuperato con il lettore rotto. glitch board autocostruita versione light, xell partito in tempo zero al primo colpo... installato freeboot, perfetto... vado per richiuderla, non glitcha più.... o glitcha molto a fatica...
    In più con il cavo AV standard scollegato, ed io vorrei usarla in hdmi, non glitcha proprio
    il cavo sul reset è di 32 cm, con condensatore di 220pf, anche col 270pf non cambia... anzi ogni tanto, sulle varie prove, si sente un "tan tan tan tan tan tan" che viene dalla zona processore, che mi pare di aver letto su xboxhacker che non vada bene, ma non si capisce come è quando e perchè lo faccia...

Sto reset glitch cambia davvero da console a console, ripetibilità zero
    Ultima modifica di LMP; 03-12-11 alle 16: 43

LMP
    LMP è offline
    Junior Member
    Una delle domande che volevo farvi è: deve glichare anche senza cavo A/V collegato? hdmi o non hdmi....

God L'avatar di Titty
    Foto del montaggio

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Senza cavo collegato non glitcha

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

LMP
    LMP è offline
    Junior Member
    foto del montaggio... mm te la faccio avere ma fa pena, ho usato anche un connettore pinstrip maschio femmina, forse prima di proseguire è meglio saldare diretto senza connettore, vorrei più che altro capire cosa innesca o meno i tatatata.
    Riassimendo i fix da provare proverò ad allungare cpu reset, ora 32 cm... mettere i serie a cpu reset una resistenza da 200Ohm.. provare a schermare il cavo cpu reset...
    Questa cosa che con il cavo AV glitcha e con l'hdmi no mi pare strano...

LMP
    LMP è offline
    Junior Member
    ma con un cavo hdmi, anche volante, non collegato ad una tv/proiettore, glitcha?

Junior Member
    per il cavo hdmi anche se collegato potrebbe non glitchare, questo dipende dal tv/proiettore.
    mi spiego meglio, io ho la slim collegata alla tv ma se accendo non glichta fino a quando sul tv non metto il canale hdmi, anche se il tv è acceso.
    questo perchè non tutti i tv lasciano il canale sempre aperto, quindi risulta come non collegato.
    spero di esserti stato d'aiuto.

God L'avatar di Titty
    Confermo, ho letto male... mi scuso, l' uscita video deve essere collegata e funzionante

LMP
    LMP è offline
    Junior Member
    UPDATE:

In pausa pranzo ho fatto altre prove, anche la Falcon ci mette un secolo a glitchare con hdmi, mentre con vga o component è quasi istantaneo.... figuratevi la differenza sulla trinity. Ho rifatto tutte le saldature, ce ne era una fredda su HANA clock lato chip, nota bene che ho saltato direttamente sull'xlink, da perderci gli occhi. Stasera mi tocca uscire se no la donna mi uccide, ma appena posso sistemo bene il regolatore di tensione (3,3 --> 1.8v) rimonto il lettore e faccio qualche altra prova.

Come mai secondo voi risulta così difficile il glitch con uscita HDMI? si sa niente, qualche fix?

steve77 confermo, filo volante component ok, filo volante hdmi ---> morte apparente

Ho fatto anche altre prove,

Con condensatore da 270 nF tatatatatatatatata
    Con condensatore da 220 nF, abbastanza per glitchare in component.
    Con resistenza da 200 ohm in serie su CPU rst non glitcha.
    Cavo più lungo di 32 cm idem...... sembra ininfluente sui tempi di glitch.

Junior Member
    ho notato una cosa, sulla mia slim se accendo la tv e metto su hdmi e poi accendo la xbox impiega dai 30 sec in su per glitchare, mentre se avvio prima la 360
    come vado sul canale dell'hdmi parte la dash, mentre sull'altra tv con (diciamo) hdmi sempre acceso a volte partiva subito (3-5 sec) altre impiegava un po.
    Prova ad avviare la console senza cavo hdmi (collegalo subito dopo) e vedi se parte in meno tempo.

Junior Member
    Secondo me il vostro cavo video fa "d'antenna" e capta distubi: provate a saldare la massa del chip, con un cavo abbastanza grande, direttamente sulla mainboard!

Junior Member L'avatar di D0mY
    è normale che su molti tv non glintcha se non si accende il tv , collegando la slim con hdmi per esempio io sul mio samsung prima accendo la 360 e dopo la tv glintcha subito appena la tv abilita gli ingressi esterni ,in pratica dai 5 agli 8 secondi la 360 esegue il boot.

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da D0mY Visualizza Messaggio
    è normale che su molti tv non glintcha se non si accende il tv , collegando la slim con hdmi per esempio io sul mio samsung prima accendo la 360 e dopo la tv glintcha subito appena la tv abilita gli ingressi esterni ,in pratica dai 5 agli 8 secondi la 360 esegue il boot.
    Straquoto......

Junior Member
    Io invece, da prove fatte, ho notato che che invece il glitch è parecchio influenzato dai fili "intorno alla mod" tra cui il cavo video, i fili che vanno al programmer, la disposizione e lunghezza dei fili "modchip" <> mainboard. Sembrano i problemi che avevano le prime mod per ps2 "sotto i 18 fili" con problemialla zona "bios"
    .
    Magc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello