www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree2Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By Titty

Discussione: Problema durante update Freeboot (seguendo tutorial)

Junior Member

Problema durante update Freeboot (seguendo tutorial)

Ciao a tutti.
    Sto seguendo il tutorial per [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html"]aggiornamento Freeboot e Dashlaunch[/URL].

Mi sono fermato al passaggio update via J-Runner (ci sono quasi ) con errore:
    ERROR: console hv patches are not recent enough to support update mode!

update console patches and reboot before trying again.

***** FATAL UPDATE ERROR: unable to parse info reply from console!
    Ah, sto aggiornando Dashlaunch 3.12 e dash 16747.

Mi viene da pensare che devo aggiornare le patches della Dashlaunch (leggendo il log) ma non ho capito come fare.

Qualche idea?

Sto sbagliando qualcosa, ma dove?

Anticipo i ringraziamenti.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ma leggiti la nand via xell e lascia perdere ste cagate di auto update.
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    Grazie per il consiglio, se qualcuno mi può indirizzare su qualche thread in modo da documentarmi gliene sarei grato.

Allora la procedura di autoupdate di JR non è consigliata?

God L'avatar di Titty
    Lo stesso tutorial che hai linkato... la parte UPADATE MANUALE o PRIMA INSTALLAZIONE DI FREEBOOT
    Ultima modifica di Titty; 27-06-14 alle 08: 37
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Sto seguendo la procedura manuale.

JR 0.3 beta 4
    vorrei installare 16747.

Effettuato il dump.
    Nel momento in cui faccio il load in JR mi da errore "wrong CpuKey"
    Modifico la KEY come descritto (metodo xell ) ma ancora errore "wrong cpukey".

Dove potrebbe essere il problema?
    Ci sono altri tools che si possono usare?

Riporto una cosa strana, quando faccio il load con JR del dump mi propone in automatico una CPUkey, diversa da quella visualizzata su Xell.

Grazie mille per le risposte.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da cicciopasticcio Visualizza Messaggio
    Sto seguendo la procedura manuale.

JR 0.3 beta 4
    vorrei installare 16747.

Effettuato il dump.
    Nel momento in cui faccio il load in JR mi da errore "wrong CpuKey"
    Modifico la KEY come descritto (metodo xell ) ma ancora errore "wrong cpukey".

Dove potrebbe essere il problema?
    Ci sono altri tools che si possono usare?

Riporto una cosa strana, quando faccio il load con JR del dump mi propone in automatico una CPUkey, diversa da quella visualizzata su Xell.

Grazie mille per le risposte.
    come ti ha detto il pusher:
    -cavo lan collegato al router
    -verifica l'ip della console (da freestyle lo vedi subito)
    -accedi a xell da browser e leggi la nand

Junior Member
    Purtroppo la tua descrizione non mi è d'aiuto, hai la possibilità di indicarmi un thread dove viene descritto (o un tutorial o una parte).
    Grazie.

Vip Member
    hai freestyle?
    hai un cavo lan?
    Ultima modifica di yusepe; 27-06-14 alle 19: 30

God L'avatar di Titty
    Da dove prendo l' Ip dellaq console? E la Cpukey?

BAsta seguire lo screen:

Volendo, Xellous vi permette di leggere i seguenti dati anche usando l' interfaccia HTTP. Per farlo non dobbiamo far altro che collegare un cavo di rete alla console, accenderla, aspettare il caricamento del programma e collegarci all' indirizzo IP visualizzato:

E vi comparirà questa schermata:

Pari pari il tutorial...
    genhack likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Forse mi sono spiegato male, cerco di essere più chiaro.
    - ho il dump estratto come da tutorial con Simple NAND Flasher v1.3
    - ho la CpuKey, ho fatto come da tutorial
    Invece, se avete Xell installato non dovete far altro che fotografare la schermata (occhio che il passaggio è veloce) dei FUSES.
    La nostra CPUKEY sarà l' unione dei byte compresa tra il valore 04 e 05... Non dobbiamo far altro che copiarli e incollarli assieme per poi prenderne nota
    Sono fermo nella fase CREAZIONE DI FREEBOOT, esattamente nello step
    Fatto questo non ci rimane altro che creare Freboot:
    errore riportato è: wrong cpukey.

Se mi dite che il valore CpuKey collegandomi via browser è diverso è più corretto, beh ci provo, ma vi consiglierei se fosse così di modificare il tutorial, altrimenti crea solo confusione.

Appena posso provo via browser e vi faccio sapere se riesco a procedere.

Grazie.

God L'avatar di Titty
    La CPUkey è sempre quella non è che via FTP o LAN o Scritta o altro è diversa o più o meno corretta...

Hai messo la CPUYkey nell' apposita casella?

P.S
    I consigli son sempre ben accetti ma per quanto un tutoria si renda semplice non lo sarà mai tale per tutti... ergo lo si fa sapendo che le domande ci saranno

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    La cpukey di una console e' univoca.
    Quella che ricavi via xell e' la stessa di quella di simplenand flasher o qualsiasi altro tool.

Junior Member
    Ok, ho trovato il problema.
    Quando clicco su Load Source in JR mi presetta il valore di CPU Key, nel momento in cui vado a cambiarlo con la mia CpuKey devo dare anche un Re-init.
    Almeno così sono riuscito a farlo funzionare.

Problema 1, ho scaricato aggiornamento e preparato chiavetta USB con $$ystemupdate, ma all'accensione della console con USB inserita parte normalmente FSD e non mi chiede nessun aggiornamento.
    Problema 2, il mio profilo è sparito, compaiono altri profili di amici da selezionare ma il mio no.

God L'avatar di Titty
    L' update lo fai partire da NXE.... quindi parti con il tasto RB premuto e avvii la console in modalità "classica"

X il profilo non so che dirti... l' rgh non li tocca

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Vuoi dire che ti è sparito l'avatar? Se si, devi fare anche l'aggiornamento degli avatar
    IL MODDING E' ARTE

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo

Problema 1, ho scaricato aggiornamento e preparato chiavetta USB con $$ystemupdate, ma all'accensione della console con USB inserita parte normalmente FSD e non mi chiede nessun aggiornamento.
    Anche a me la dash 16747 non mi prendeva l'aggiornamento avatar.
    su una trinity 250 gb con kinekt appena fatto l'rgh. In nessun caso ($SystemUpdate senza patch d.l. o $$ystemUpdate con patch noupdater di d.l.)
    Ho risolto facendo un backup dell hdd e ri formattando da nxe. Solo dopo la formattazione l'update ha funzionato. Chi ha occhi per intendere...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di Titty
    Io non ho riscontrato problemi di sorta...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Io non ho riscontrato problemi di sorta...
    Beh.. e che vorresti dire? se la console non gli fa l'aggiornamento avatar può provare a formattare. Mi sembra ovvio arrivare a questo.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Dopo alcuni tentativi sono riuscito a fare l'aggiornamento degli avatar, ora sono riuscito a configurare un nuovo profilo.
    Peccato per il vecchio ma non avendo abbonamenti o altro, mi metterò il cuore in pace.
    Adesso cerco info per spostare i salvataggi tra profili e in caso vi apro un nuovo thread.

Devo dire che ho incontrato più difficoltà rispetto a quanto mi aspettavo, ma probabilmente è dovuto al fatto che non l'avevo mai fatto prima.

Se mi ricordo il prossimo aggiornamento mi annoto tutto per bene e vi riporto tutto in caso vogliate integrare.

Grazie a tutti per le info.

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    ma il tuo profilo è sempre presente sulla console?? Nela caso copialo direttamente dal file manager da console su penna usb, lo trovi in Content, la cartella che inizia con Exxxxx (corrisponde al tuo profilo con annessi salvataggi), dopo averlo copiato su penna, portalo sul pc, eliminalo dalla console, poi prova a ricopiarlo, magari dopo ti funziona, nel caso non va devi riassegnare tutti i salvataggi di tuo interesse al nuovo profilo, puoi usare modio oppure horizon

EDIT: se i profili dei tuoi amici non sono importanti, eliminali

Dopo alcuni tentativi sono riuscito a fare l'aggiornamento degli avatar, ora sono riuscito a configurare un nuovo profilo.
    Peccato per il vecchio ma non avendo abbonamenti o altro, mi metterò il cuore in pace.
    Adesso cerco info per spostare i salvataggi tra profili e in caso vi apro un nuovo thread.

Devo dire che ho incontrato più difficoltà rispetto a quanto mi aspettavo, ma probabilmente è dovuto al fatto che non l'avevo mai fatto prima.

Se mi ricordo il prossimo aggiornamento mi annoto tutto per bene e vi riporto tutto in caso vogliate integrare.

Grazie a tutti per le info.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •