Sciaogari, premetto che sono un niubbo totale in ambito icchisibocs, quindi mi rivolgo a voi (oh divini *lick* *lick*), non sono in possesso di tutte le informazioni che presumo vi servano per aiutarmi, ma nel caso decideste di farlo potrei riuscire a fornirvi tutto (credo ).
Allora la situazione è questa, mi sono rotto le scatole circa 9 mesi fa di non avere un xbox e decido di comprarne una nuova gia moddata (non avendo la minima voglia di mettermi a farmela da solo causa Università) e qui tutto bene, l'xbox arriva (dopo tempi interminabili) funziona, viaggia spedita, tempi di avvio nei 25-30 secondi altre volte istant.
2/3 mesi fa faccio il backup di thief e non si avvia, boh si sarà corrotto, lo rifaccio ma niente, scopro che ho una versione dell'aggiornamento dash/kernel del millenonc'èventosessantaniente. DECIDO DI AGGIORNARE.
Con la fifa che minacciava di macchiarmi le mutande tento l'aggiornamento nand seguendo le guide sull'internetz e bam, funge.
Aggiorno anche la dash(?) per avere le skin dell'omino e va perfettamente, anche thief funzia.
Inizio la sessione d'esami a maggio e spengo l'xbox per un pò, ogni tanto quando torno a casa dei miei l'accendo e mi continuo un pò dark souls.
Arriva metà maggio, dato un esame torno e decido di rilassarmi con dark souls (se, stacippa) accendo la console e non si avvia, boh riprovo, niente, avvio xell con l'eject e niente, nessun segno vitale, la ventola gira a minimo.
Quello che credo sia il chip che la fa glitchare fa segnali morse col led (si illumina per 1 secondo ogni 5-7 secondi) ma non succede comunque niente. Mi incazzo e vado a letto.
Il giorno dopo ancora incazzato mi sveglio, prendo gli attrezzi e la smonto, non trovo niente, le saldature ( per quello che ne posso capire io) sono fatte abbastanza bene e non c'è nessun cavo staccato.
Rimonto, accendo e bam, si avvia di nuovo. Eiaculo.