www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Like Tree7Likes

Discussione: Corona RGH niente boot

Junior Member L'avatar di Lacedaemon

Corona RGH niente boot

Sciaogari, premetto che sono un niubbo totale in ambito icchisibocs, quindi mi rivolgo a voi (oh divini *lick* *lick*), non sono in possesso di tutte le informazioni che presumo vi servano per aiutarmi, ma nel caso decideste di farlo potrei riuscire a fornirvi tutto (credo ).
    Allora la situazione è questa, mi sono rotto le scatole circa 9 mesi fa di non avere un xbox e decido di comprarne una nuova gia moddata (non avendo la minima voglia di mettermi a farmela da solo causa Università) e qui tutto bene, l'xbox arriva (dopo tempi interminabili) funziona, viaggia spedita, tempi di avvio nei 25-30 secondi altre volte istant.
    2/3 mesi fa faccio il backup di thief e non si avvia, boh si sarà corrotto, lo rifaccio ma niente, scopro che ho una versione dell'aggiornamento dash/kernel del millenonc'èventosessantaniente. DECIDO DI AGGIORNARE.
    Con la fifa che minacciava di macchiarmi le mutande tento l'aggiornamento nand seguendo le guide sull'internetz e bam, funge.
    Aggiorno anche la dash(?) per avere le skin dell'omino e va perfettamente, anche thief funzia.
    Inizio la sessione d'esami a maggio e spengo l'xbox per un pò, ogni tanto quando torno a casa dei miei l'accendo e mi continuo un pò dark souls.
    Arriva metà maggio, dato un esame torno e decido di rilassarmi con dark souls (se, stacippa) accendo la console e non si avvia, boh riprovo, niente, avvio xell con l'eject e niente, nessun segno vitale, la ventola gira a minimo.
    Quello che credo sia il chip che la fa glitchare fa segnali morse col led (si illumina per 1 secondo ogni 5-7 secondi) ma non succede comunque niente. Mi incazzo e vado a letto.
    Il giorno dopo ancora incazzato mi sveglio, prendo gli attrezzi e la smonto, non trovo niente, le saldature ( per quello che ne posso capire io) sono fatte abbastanza bene e non c'è nessun cavo staccato.
    Rimonto, accendo e bam, si avvia di nuovo. Eiaculo.
    Spengo, torno a casa mia e torno a studiare, xbox a casa dei miei sempre spenta. Torno dopo 3 settimane (questo giovedì) accendo l'xbox e.... non si avvia, vi giuro la sto per lanciare dal balcone.
    Secondo voi da cosa puo dipendere?
    La mobo è una corona (non so che versione)
    Il chip non so cosa sia ma ho le foto e ve le posso postare.
    La versione dell'aggiornamento purtroppo non me la ricordo (quella prima che l'aggiornassi io).
    Non ho il backup della nand originale non avendola fatta io.
    Ho cpukey e dvdkey salvati.
    Se vi serve qualche altra info fatemi sapere, grazie in anticipo
    Tommino81 likes this.

DrSchottky
    Guest
    Foto, por favor.

Queste sono quelle che avevo già dall'altra volta che l'ho aperta, se ne servono altre dimmi pure, smonto e fotografo tutto.

DrSchottky
    Guest
    Le saldature non sono quel gran capolavoro, e soprattutto sono ossidate.
    Sarebbe giuoco dissaldare, pulire e risaldare.

Comunque secondo te l'incapacità di avviarsi è data completamente dall' hardware e non dall'aggiornamento? Se si tratta solo di ripristinare le saldature posso farlo fare da un amico tra pochi giorni

DrSchottky
    Guest
    Si.
    Se una volta aggiornata funzionava non c'è motivo per il quale il lato software possa danneggiarsi solo col passare del tempo.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    No,non ci incastrano niente le saldature; i segnali arrivano tranquillamente perche' il chip debugga; sono solo leggende quelle delle saldature ossidate eccetera. Il glitch avviene perche' i segnali arrivano alla CPU per rallentarla; se la tensione e' regolare su ogni punto le saldature tengono; questo e' il punto.
    Dal DAY1 dell'RGH con Raiden in loco (e dico Raiden non zuzzurro) provammo su almeno una decina di piastre a fare fili a caso lunghissimi e saldature a cazzo di cane volutamente; risultato:non influivano minimamente sul risultato finale.
    Tutto cio' e' stato anche testato con un''infinita' di prove unito alla teoria di RF1911.
    Prova a ponticellare 22pF e vedi se hai migliorie.
    Il fatto che a volte parta ed a volte no piuttosto lo ricondurrei (eventualmente) a qualche problema di piastra; controlla a tal proposito se il debug e' regolare nel giro di un minuto.
    Tutto qua.

DrSchottky
    Guest
    Mah, sarà ma I2C e POST mi fanno venire la pelle d'oca.Nel caso l'ossido fosse conduttivo ( e su questo non posso garantire) potrebbe fungere da conduttore tra i vari punti e, anche se le tensioni ci sono, disturbare il segnale.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Nain Ciro. Da quel che vedo solo i due punti inferiori dell'I2c conducono e nel caso tu avesi ragione darebbe un bel leddazzo rosso in quanto sarebbero in corto.
    Con un 22pF abilitato in ogni modo dovrebbe ciucciarsi un po' di disturbi; purtroppo se vedi anche il chip in foto e le saldature fatte sui componenti dello stesso noti che non c'e' una grande differenza. Il fatto e' che tutti i chippozzi tendono a perdere qualita' con il passare del tempo. Indipendentemente se son cloni, minchia chip o chipponi
    Te lo do come statistca belive me
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

DrSchottky
    Guest
    Sull'I2C mi trovi d'accordo, quel che mi lascia dubbioso è il lerciume POST/RST.
    Comunque mi fido, anche per il fatto che di console ne hai viste a centinaia più di me.

"Prova a ponticellare 22pF e vedi se hai migliorie." Traduci per me che sono un povero stronzo, puoi scrivermelo anche in tedesco o in IPA direttamente ahahah
    Modifica:
    Devo tirare una goccina di stagno su 22pF in modo da unire i 2 contatti?
    Ultima modifica di Lacedaemon; 15-06-14 alle 14: 58

vedi che accanto alla scritta "+22pf" cisono due piazzole? uniscile con dello stagno.

Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Sull'I2C mi trovi d'accordo, quel che mi lascia dubbioso è il lerciume POST/RST.
    Comunque mi fido, anche per il fatto che di console ne hai viste a centinaia più di me.
    Piu' che altro mi baso sull'esperienza; ho visto instalazioni da maiali partire al primo botto ed al contrario capolavori di fili e stagno conditi con flussante avere beghe di boot; il problema e' che l'RGH ,anche nel tempo, ha variabili non indifferenti come la componentistica sul chip o sulla console; se installi un post sniffer su una console retail e fai 300 accensioni (occhio parlo di nand originale e console immacolata) vedrai quanti boot fallisce anche da originale; immaginati quindi con RGH...
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

DrSchottky
    Guest
    Sulle installazioni "ad minchiam" concordo e sottoscrivo: la mia Falcon (prima volta che prendevo in mano un saldatore, una roba da chiodi) un buon 90% delle volte parte al 1^ colpo.
    Sui fallimenti da stock mi cogli impreparato, non ho mai sniffato su retail. Così, per pura curiosità (poi la smetto con l'off-topic), a che POST code fallisce più di frequente?

Può andare?

Ti posto volentieri un log se lo ritrovo.
    DrSchottky likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Lacedaemon Visualizza Messaggio

Può andare?
    Vai, prova!

Dovrebbe partire piu' costante anche se aumenteranno con buon probabilita' i tempi di boot

Niente, ne con xell ne con boot normale, li ho lastiati 5 minuti a testa

I debug sono regolari? o a volte te ne fa 2 vicini?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •