www.dedoshop.com
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 88
Like Tree15Likes

Discussione: Aiuto!!!! Led Rosso RGH Corona V1

Junior Member

Aiuto!!!! Led Rosso RGH Corona V1

Ciao, allora vi spiego brevemente la mia situazione .. Ieri ho provato a fare una console RGH, premetto di non essere molto esperto in RGH, anche se me la cavo abbastanza bene in saldature e hardware in genere .. Comunque inizio la saldatura del cavo per la lettura della nand, tutto ok .. leggo 4 dump tutti uguali .. creo l'ECC e lo scrivo .. dopodichè inizio a montare il chip (Coolrunner per la precisione) saldo tutti i punti credo bene, tranne il Cpu_rst che mi da qualche problema ma alla fine sembra andare .. A questo punto iniziano subito i problemi, infatti una volta programmato il chip monto tutto e noto che il led power non si accende ma si accende solo quello del glitch ce lampeggia ripetutamente ma senza glitchare ... Aspetto diverso tempo, faccio diverse prove ma niente, finchè all'ennesimo riavvio della console compare il led rosso .. Senza farmi prendere dal panico decido di riscrivere la nand supponendo che si fosse corrotto qualcosa .. Attacco il reader e noto che la console non viene riconosciuta .. dopo vari tentativi riesco a rileggere la nand che sembra essere corrotta (addirittura viene letta come una trinity anzichè una corona) Insomma alla fine della storia sono riuscito a riscrivere la vecchia nand che sembra funzionare, il problema è che rimane sempre il led rosso fisso con errore secondario 0032 .. Leggendo su internet ho capito che dipende proprio dal cpu_rst ..

La mia domanda quindi è : visto che cmq devo fare l'RGH potrei scegliere un altro punto per il cpu_rst senza però ripristinare quello vecchio?? Grazie ..

aquilus
    Guest
    Ci sono possibilità infinite...
    Come da regolamento posta le foto altrimenti potremmo darti un'informazione errata...non possiamo andare alla cieca.

Edit...credo che essendo il primo messaggio sarebbe carino ti presentassi nell'apposita sezione prima di chiedere consigli...per il resto...tranquillo...console indemoniate che si travestono da trinity quando sono corona capitano ogni tanto
    Ultima modifica di aquilus; 14-06-14 alle 10: 56
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Oltretutto devi essere più chiaro, in effetti io non ho capito se adesso funziona regolarmente la console originale oppure ti da comunque 0032.

Junior Member
    Si scusa le stavo facendo ... il danno cmq è sopra R4P4 anche se ho provato il ripristino e sembra che in parte abbia funzionato visto che si accende e funziona ma col led rosso fisso

Aiuto!!!! Led Rosso RGH Corona V1-rgh.jpg

Junior Member
    Allora innanzitutto scusatemi per il brusco ingresso, credevo di essermi già presentato tempo addietro .. chiedo venia .. Comunque la situazione attuale è che la console si avvia come se fosse tutto apposto, legge regolarmente i dvd, ho giocato un po' per vedere se saltava ma niente .. sembra tutto normale se non il led rosso centrale che restituisce 0032 come errore secondario ..

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Devi fare il fix con il filo.
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    ecco appunto tu dici di fare questo ... quello che però mi chiedevo se io invece riprovo l'RGH scegliendo un altro punto per il cpu_rst avrei cmq il problema del led?

Aiuto!!!! Led Rosso RGH Corona V1-resized_resized_dsc02018.jpg

Aiuto!!!! Led Rosso RGH Corona V1-r4p4.jpg
    Si è questo il fix

DrSchottky
    Guest
    Quello che hai divelto non è un endpoint, quindi hai interrotto la pista CPU_RST.
    0032 è il fallimento dell'handshake di inizializzazione della CPU, e rimarrà tale fino a quando non ripristinerai la traccia.

Junior Member
    Perfetto .. quindi ricapitolando per prima cosa dovrei ripristinare la pista del cpu_rst con quel fix e poi se voglio rifare l'RGH scelgo un altro punto per il collegamento, facendo più attenzione magari ..

Ultima domanda, per la saldatura devo prima scartavetrare quei due punti giusto ?
    Ultima modifica di lucamar88; 14-06-14 alle 11: 44

Cosa vorresti dire scartavetrare :/

Regular Member
    devi grattare un po' e tirar fuori la pista, richiudi il collegamento e per rgh usi c5r11 sotto l'xclamp.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Non vorrei fare il guastafeste ma ieri un problema identico l'ho risolto solo cambiando il southbridge.
    Magari però non è il tuo caso

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare il guastafeste ma ieri un problema identico l'ho risolto solo cambiando il southbridge.
    Magari però non è il tuo caso

from Galaxy NOTE 2
    Hai ragione, infatti rileggendo il thread noto che la console funziona. E se non sbaglio senza CPU_RST sarebbe 0032 fisso.

Junior Member
    Per scartavetrare intendevo dire grattare leggermente con della carta vetrata molto fine per trovare a pista .. DrShottky quindi tu dici che non è il CPU_RST ?? a dire il vero ora che ci penso credo di aver saltato un passaggio .. infatti quando per la prima volta l'ho riaccesa non partiva per niente e faceva il led rosso .. poi togliendo i cavi ho risaldato leggermente il cpu_rst e subito dopo è partita normalmente ..

Se non fixi il contatto non lo sapremo mai, comunque io non userei carta vetrata, fallo con la punta di un taglierino, puoi anche scoprire la pista con una gomma da cancellare.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Regular Member L'avatar di terremoto76
    Quoto con carta vetrata rischi di scoprire altri punti che non e salutare io proverei con gomma ricorda e piccola quella zona fai molta attenzione se avessi la gomma quella per biro blu leggermente abrasiva sarebbe ideale

Inviato dal mio GT-I9100

Junior Member
    Ragazzi credo di aver risolto .. ho fatto il fix col cavo e sembra andare .. il led è verde e la console sembra normale .. adesso volevo riprovare col rgh .. però avevo intenzione di usare un altro punto per il cpu_rst, non quello sotto la clamps ma questo ..

Aiuto!!!! Led Rosso RGH Corona V1-dsc_0096.jpg

Grazie tante per l'aiuto ..

Regular Member L'avatar di terremoto76
    Io userei il classico

Inviato dal mio GT-I9100

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Io ti consiglio il c5r11, almeno se salta il pad la console parte lo stesso, invece se fai saltare ft3t10 devi rifare il fix con il filo capello.

Comunque se non sai saldare non ti consiglio di andare avanti, portala ad un modder approvato da consoleopen, ce ne stanno tanti nella sezione inserzioni servizio modifica console
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 14-06-14 alle 16: 01
    IL MODDING E' ARTE

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello