www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: RGH Jasper512 e glitch lento

Regular Member L'avatar di gianvolpe

RGH Jasper512 e glitch lento

ragazzi, ho effettuato l'RGH su una Jasper 512 ma ho qualche problema con il glitch. A volte si avvia dopo pochi secondi, altre volte non ne vuole sapere di avviarsi? ho ricontrollato tutto le saldature e sono OK, non ho idea di che possa essere, ho anche messo il condensatore che esce insieme allo xecuter coolrunner tra A e GND.

ATTENZIONE: ho notato una cosa, succede dopo diversi riavvi. per far ripartire tutto basta staccare la presa di corrente attendere qualche minuto e far ripartire. cosa potrà mai essere?

guerrierodipace
    Guest
    in parte è normale, prova a giocare sul percorso e lunghezza del cavo del cpu_rst

quanti cm mi consigli?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    metti un condensatore da 100nF tra F e massa
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    metti un condensatore da 100nF tra F e massa

Quoto... Ho risolto così io , pero ho messo un condensatore da 68nf tra f e massa.. Glitcha sempre in 8 secondi

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry151515 Visualizza Messaggio
    Quoto... Ho risolto così io , pero ho messo un condensatore da 68nf tra f e massa.. Glitcha sempre in 8 secondi
    L'importante è metterlo e non troppo piccolo, tipo pF non bastano...
    Io lo uso solitamente da 100nF perche ne ho un bel pò sparsi per il Lab... comunque ieri ho avuto una jasper che con coolrunner senza condensatore parte quasi sempre entro i 5 secondi, mentre altre 2 che senza condensatore non glitchavano proprio...

È troppo instabile come hack...

Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

risolto, anzi consiglio per tutti: Ho preso i cavetti in dotazione con il coolrunner xecuter e li ho sostituiti con del buon AWG30. (il condensatore l'avevo già montato fin dall'inizio). Beh dopo a quanto pare ora fila tutto liscio.

iCook L'avatar di oppilif
    si è veramente instabile... speriamo qualcuno lavori sul codice per migliorarlo sempre di più! perchè xell parte quasi subito, è ggboot a dare qualche problema... beh in effetti è la prima release possiamo anche accontentarci per ora!!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    io lo considero abbastanza stabile da essere fruibile, in ogni caso parte sotto i 2 minuti se ci sai stare dietro al chip
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

si si per quello è più che accettabile, spero solo che chi di dovere lavori per migliorare il codice, giusto per migliorare la stabilità, tutto qui!

altra domanda, è normale che il led rosso (PWR) dello xecuter coolrunner sia sempre acceso anche a console spenta?

novità: adesso proprio non ha intenzione di glitchare, sembra andare in loop

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gianvolpe Visualizza Messaggio
    novità: adesso proprio non ha intenzione di glitchare, sembra andare in loop
    mi spiace,ti tocca fare parecchie prove su cavi e condensatori....mi viene da pensare a quelli che scrivono tanto per scrivere tipo "il matrix non va mentre il coolrunner parte da dio sempre"......come se chi legge potesse credere che questi fanno prove comparative su 10 console perdendo ore e ore per la ricerca comparativa.

si hai ragione guerriero, proverò a mettere un cap da 100nf invece di quello da 68 che ho ora. per quanto riguarda il loop infinito, mi devo correggere, dopo 3 minuti di cronometro precisi parte.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    si è veramente instabile... speriamo qualcuno lavori sul codice per migliorarlo sempre di più! perchè xell parte quasi subito, è ggboot a dare qualche problema... beh in effetti è la prima release possiamo anche accontentarci per ora!!
    Non c'entra una mazza ggbuild con l'hack.. Se xell parte e ggbuild no è colpa solo di chi ha creato la nand.. e ggbuild non da assolutamente alcun problema.. il problema sono le persone che non leggono i readme o che si affidano a tool "pappapronta" che vanno bene solo per il 90% dei casi... Non c'è un solo topic su XBH riportante bug di ggbuild, tantomeno su IRC...

E' solo ed esclusivamente la natura dell'hack a renderlo "inaffidabile" come scritto e riscritto da GLIGLI, il quale NON aveva tutte le revisioni di Jasper/Falcon/Zephyr/Trinity provenienti quindi da diversi siti produttivi su cui testare l'hack.....
    ilario likes this.

Beh ho creato la nand con tutti i tool, ovviamente prima di scrivere testo... Xell parte sempre alla prima, la dash meno... E non sono l'unico ad aver riscontrato questa particolarità... Comunque anche se non sempre immediatamente come xell, anche la dash parte sulle 5 console che ho fatto, ovviamente ognuna con i settaggi personalizzati... Condensatori, lunghezza cavi etc... Ovvio che un miglioramento nel codice penso che male non farebbe, ovviamente ma per ora va più che bene quello che abbiamo ci mancherebbe!

Vip Member
    I vari "freeze" e problemi di blocco in genere, leggendo anche su xbh, sono dovuti esclusivamente al glitch. Ricordo che il "PLL_BYPASS" è un punto molto delicato. Vuole gnd.. con il glitch prende il 3.3 determinando il rallentamento enorme del processore. Dopo il glitch, se per qualche motivo il gnd non viene mantenuto tale, è probabile che pianti la console..

Mi togliete una curiosità: che tipo di cavetto usate voi per fare i vari collegamenti?

Open Staff L'avatar di X-ray
    AWG30 autospellante

Open Member L'avatar di brundu
    Awg30 autospellante anch'io

Sent from my iPhone using Tapatalk
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati