www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Jasper RGH freezante

Regular Member L'avatar di Fabry151515

Jasper RGH freezante

Ho un problema con una Jasper 256mb .. fatto RGH come altre jasper tutto ok.. istallo come sempre dashlaunch ultima versione e freestyle dash... ora mi succede una cosa strana... se entro in setting per cancellare qualche cosa tipo salvataggi o altro si freeza e non si schioda piu'.. prova ad avviare un god da lista games e si vede tutto ma controller non risponde ai comandi... ho provato a togliere anche har disk ma stesso problema.. cosa puo' essere? ho provato sia dentro freestyle dash che togliendola e provando da nxe normale... Proprio non capisco..

Mago di Freeboot
    Fai queste 2 prove prima e fammi sapere se risolvi....

Prova a non mettere dashlaunch,freeza ancora?
    Se freeza ancora e' la memory.....se non la usi non freeza,vero?

Messaggio editato
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 30-11-11 alle 21: 06

Vip Member
    C'era un punto sul retro della scheda madre su cui non bisognava far passare i cavi altrimenti provocava freeze, adesso vedo se trovo una foto sul sito del TX

EDIT:
    Ultima modifica di Luke69; 30-11-11 alle 21: 04
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Vip Member L'avatar di Baccello
    Hai cavo di rete attaccato? Se è attaccato fammi sapere se staccando il cavo di rete il freeze non si presenta.

Mago di Freeboot
    Il tuo fix vale se freeza subito,quando esce il logo,mi sembra.........
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-12-11 alle 00: 57

Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Il tuo fix vale se freeza subito,quando esce il logo......
    Pero' potrebbe anche essere.... visto che il filo lo faccio passare vicino a quei contatti... provo a ricontrollare... no il problema si e presentato anocr prima di attaccare il cavo ethernet... forse questo problema e successo dopo aver installato freestyle dash ... cmq se non trovo soluzioni provo a riflashare la nand...

Strano pero' anche il fatto che se faccio partire il gioco parte si vede ma non si puo' piu usare controller... esce solo premendo eject e ritorna in dash ma sempre freezzata... cmq non uso memory interna ma hard disk.. e non ce niente memorizzato li'...

ripeto provato sia con freestyle dash avvio diretto che eliminando il file launch.ini per far partire in nxe normale
    Ultima modifica di Fabry151515; 30-11-11 alle 21: 40

Open Staff L'avatar di X-ray
    hai messo il condensatore da 100nF sul punto F?

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry151515 Visualizza Messaggio
    Pero' potrebbe anche essere.... visto che il filo lo faccio passare vicino a quei contatti... provo a ricontrollare... no il problema si e presentato anocr prima di attaccare il cavo ethernet... forse questo problema e successo dopo aver installato freestyle dash ... cmq se non trovo soluzioni provo a riflashare la nand...

Strano pero' anche il fatto che se faccio partire il gioco parte si vede ma non si puo' piu usare controller... esce solo premendo eject e ritorna in dash ma sempre freezzata... cmq non uso memory interna ma hard disk.. e non ce niente memorizzato li'...

ripeto provato sia con freestyle dash avvio diretto che eliminando il file launch.ini per far partire in nxe normale
    Ma se avvii la dash senza harddisk collegato,cosa succede?Freeza ancora da sola?

Open Member L'avatar di carloss
    Non è freestyle o dashlaunch ma il il timing del chip. Prova con un cavo più lungo (circa 50 cm o più) su cpu_rst e se migliora aggiungici pure una resistenza in serie da qualche centinaio di ohm.
    Il condensatore tra F e GND potrebbe risolvere anche questo problema.

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Non è freestyle o dashlaunch ma il il timing del chip. Prova con un cavo più lungo (circa 50 cm o più) su cpu_rst e se migliora aggiungici pure una resistenza in serie da qualche centinaio di ohm.
    Il condensatore tra F e GND potrebbe risolvere anche questo problema.
    Anche se parte,entra nella dash,la lasci li.....?C'entra il chip anche dopo che e' gia' glichata,avviata e nei menu?
    Non lo sapevo proprio,pensavo che non interferisse piu' dopo il glitch.............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 30-11-11 alle 23: 17

ce gia il cavo a 50cm e ho appena messo oggi condensatore da 64nf su punto f e gnd matrix.. glictha in 6 secondi sempre contro 1 minuto di prima... provero resistenza anche

Alla fine ho risolto ricreandomi la nxe hack jtag , ed riflashandola da xell tramite supporto usb... ora funzona alla grande senza freeze , e con il cond. 64nf glitcha in 5 secondi fissi... Io continuo a credere che sia stata colpa delle piu installazioni di dash launch e varie modifiche al launch.ini per l'avvio diretto freestyle.. poi non so.. cmq tutto e bene quel che finesce bene... (potevo rimanere offeso!!!! )

Alla fine ho risolto ricreandomi la nxe hack jtag , ed riflashandola da xell tramite supporto usb... ora funzona alla grande senza freeze , e con il cond. 64nf glitcha in 5 secondi fissi... Io continuo a credere che sia stata colpa delle piu installazioni di dash launch e varie modifiche al launch.ini per l'avvio diretto freestyle.. poi non so.. cmq tutto e bene quel che finesce bene... (potevo rimanere offeso!!!! )
    Può anche essere è difficile dirlo, ma per esperienza personale ti dico che alcune console freezano a causa del glitch. La resistenza in serie a cpu_rst è un fix che risolve proprio questo problema.
    Ho avuto due casi di xbox che si bloccavano, nella prima ho risolto portando cpu_rst da 30 a oltre 50 cm e aggiungendo una resistenza da 200ohm in serie e nella seconda con un condensatore da 100nf tra f e gnd.

Un'altra xbox funzionava perfettamente dopo aver effettuato il reset glitch, per curiosità ho provato ad aggiungere un condensatore da 100nf su F e gnd ma l'ho subito rimosso perchè faceva freezare l'xbox dopo alcuni secondi.

Allora ho lo stesso problema, ho una Jasper 256 che glitchava dopo 1 minuto abbondante, ho letto del condensatore da mettere sul pll prima lo avevo messo da 271 ma senza cambiamenti, poi ho letto che si poteva mettere uno da 100nF ed in effetti boot velocissimi dell'ordine di 1 o 2 secondi, il problema è appunto che mentre lavori sia con la dashboard, sia con freestyle o xexmenu' dopo un po' freeza e si blocca tutto con il controller che s'impalla. Il filo del reset è lungo 32cm qual'è il vostro consiglio?
    - aggiungere la resistenza da 100ohm sul reset?
    - aumentare il filo del reset a 50cm?
    - o togliere il condensatore da 100nF?

Grazie.

Be calcola che io ho risolto riflashando la nand hack da xell via usb..
    Le mie "impostazioni" sono :
    Cavo a 50cm
    Condensatore da 210pf sul gnd e punto A (Matrix glitcher)
    Sul chip matrix il ponte piu in alto non stagnato
    Ed agguinto condensatore da 68nf su F a GND
    Glitcha sempre in 6/8 secondi , E da quando ho riscritto la nand e riflashato come ti ho detto, non ho piu avuto blocchi.. ho appena finito di giocare ora , 1 ora e mezzo di gioco , senza contare smanettamenti vari sui menu..
    Non ho piu' messo la freestyle dash .. Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Allora ho lo stesso problema, ho una Jasper 256 che glitchava dopo 1 minuto abbondante, ho letto del condensatore da mettere sul pll prima lo avevo messo da 271 ma senza cambiamenti, poi ho letto che si poteva mettere uno da 100nF ed in effetti boot velocissimi dell'ordine di 1 o 2 secondi, il problema è appunto che mentre lavori sia con la dashboard, sia con freestyle o xexmenu' dopo un po' freeza e si blocca tutto con il controller che s'impalla. Il filo del reset è lungo 32cm qual'è il vostro consiglio?
    - aggiungere la resistenza da 100ohm sul reset?
    - aumentare il filo del reset a 50cm?
    - o togliere il condensatore da 100nF?

Grazie.
    Ma senza condensatore da 100nF freeza? L'unica cosa da fare è provare provare e provare.
    Comincia con il mettere un condensatore più piccolo su F e allungando il filo su cpu_rst.
    La resistenza in seria a cpu_rst deve essere dell'ordine delle centinaia, diciamo da 100 a 500 ohm.
    Ultima modifica di carloss; 01-12-11 alle 22: 57

Mago di Freeboot
    Be calcola che io ho risolto riflashando la nand hack da xell via usb..
    E da quando ho riscritto la nand e riflashato come ti ho detto, non ho piu avuto blocchi.. ho appena finito di giocare ora , 1 ora e mezzo di gioco , senza contare smanettamenti vari sui menu..
    Non ho piu' messo la freestyle dash .. Ciao
    Ciao,hai messo un'immagine senza dashlaunch incluso come ti avevo suggerito?E non freezava piu'.Prima hai fatto le modiche hardware e hai migliorato il glitch ma freezava ancora?Ho capito bene?Dalle mie prove a partire dal jtag,creando l'immagine con dashlaunch incluso,puo' dar problemi...
    Hai provato a mettere FSD?
    A volte e' colpa sua....

@Baccello Tu hai incluso dashlaunch nel file immagine?Puoi controllare da 360flash tool se c''e' il file launch.xex?
    Hai provato a non mettere FSD?

MESSAGGIO rieditato,si prega di rileggere,please.....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 01-12-11 alle 23: 37

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Io ho fatto 3 jasper (16, 256 e 512), tutte con glitchboard autocostruita, tutte con condensatore 470pF su PLL. Tutte partivano entro i 4 secondi. Bene, a casa dei legittimi proprietari i tempi di boot restavano gli stessi ma la console si freezava dopo poco. Tornate a casa mia il problema è sparito.
    Ergo: troppi fattori in gioco. Quello che va bene a me non è detto che va bene a te...

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

In effetti ho sempre incluso il dashlaunch con il multibuilder 0.3, provo a farlo senza, se non va provo a togliere il 100nF senno' lo rimetto e allungo ai 50cm il reset e se non va provo con una resistenza da 100ohm sul rst.. e se non va la frullo via!

Mago di Freeboot
    Ciao,hai risolto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello