Buongiorno a tutti! E' da diverso tempo che leggo questo forum, e oggi (purtroppo) mi trovo a chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me in merito ad una situazione annosa con una Trinity. Speravo di poter fare un post senza chiedere aiuto ma ahimè....
Comunque, venendo a noi. Ho acquistato questa trinity per pochi spicci (aveva il flat dell'accensione rotto) e ho ben pensato di fare l'RGH. Bene, fin qui tutto bene, letta NAND 4 volte, saldato il suo bel CR3, e il led verde non vuole saperne di accendersi. Ora, non ho anni e anni di esperienza in saldature, ma diciamo che sono 5 mesi che saldo e risaldo esercitandomi in vista di questo "lavoretto". Enniente, salda qua salda là mi salta il pad del CPU_RST. Dopo essermi ripreso dal bestemmione kilometrico ho proceduto al fix tramite ponte fra c5r11 e r4d4. Bello, led verde bippante andante....ma all'infinito. Le ho provate tutte, accorcia, allunga, passa di qua, passa di là, danze della pioggia e situazioni varie. NIENTE da fare. Al che ho ben pensato di riflashare la NAND originale per vedere se sta console parte e BOOM led rosso. Codice secondario 0101. Sono al 99% sicuro che non sia colpa del CPU_RST saltato, ma di qualcos'altro. Sospetterei un problema col SB (che ho provato a refloware, insieme a CPU, RAM, HANA). Di seguito vi posto le foto dell'installazione.
L'unico mio dubbio è che mentre montavo il CR3, ho sbagliato a saldare i fili rosso, verde e marrone. Saldandoli nei pad sopra anzichè sotto. Non so come spiegarvelo a parole, ma in pratica così
o x
x x
o o
o o
o o
quando poi dovevano essere capovolti così
o o
o o
o o
x x
x o
'Nzomma, è per farci un'idea. Che dite? Consigli? Suggerimenti? Insulti? Grazie in anticipo!
FOTO : [url]https://www.dropbox.com/sh/qdka3yha4nhf7b9/AAB5AcMbkWnG6HmbKd-ZEcUma[/url]
Segnalibri