www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Una trinity rognosa

Junior Member

Una trinity rognosa

Buongiorno a tutti! E' da diverso tempo che leggo questo forum, e oggi (purtroppo) mi trovo a chiedere aiuto a qualcuno più esperto di me in merito ad una situazione annosa con una Trinity. Speravo di poter fare un post senza chiedere aiuto ma ahimè....

Comunque, venendo a noi. Ho acquistato questa trinity per pochi spicci (aveva il flat dell'accensione rotto) e ho ben pensato di fare l'RGH. Bene, fin qui tutto bene, letta NAND 4 volte, saldato il suo bel CR3, e il led verde non vuole saperne di accendersi. Ora, non ho anni e anni di esperienza in saldature, ma diciamo che sono 5 mesi che saldo e risaldo esercitandomi in vista di questo "lavoretto". Enniente, salda qua salda là mi salta il pad del CPU_RST. Dopo essermi ripreso dal bestemmione kilometrico ho proceduto al fix tramite ponte fra c5r11 e r4d4. Bello, led verde bippante andante....ma all'infinito. Le ho provate tutte, accorcia, allunga, passa di qua, passa di là, danze della pioggia e situazioni varie. NIENTE da fare. Al che ho ben pensato di riflashare la NAND originale per vedere se sta console parte e BOOM led rosso. Codice secondario 0101. Sono al 99% sicuro che non sia colpa del CPU_RST saltato, ma di qualcos'altro. Sospetterei un problema col SB (che ho provato a refloware, insieme a CPU, RAM, HANA). Di seguito vi posto le foto dell'installazione.

L'unico mio dubbio è che mentre montavo il CR3, ho sbagliato a saldare i fili rosso, verde e marrone. Saldandoli nei pad sopra anzichè sotto. Non so come spiegarvelo a parole, ma in pratica così

o x
    x x
    o o
    o o
    o o

quando poi dovevano essere capovolti così

o o
    o o
    o o
    x x
    x o

'Nzomma, è per farci un'idea. Che dite? Consigli? Suggerimenti? Insulti? Grazie in anticipo!

FOTO : [url]https://www.dropbox.com/sh/qdka3yha4nhf7b9/AAB5AcMbkWnG6HmbKd-ZEcUma[/url]

Master member L'avatar di marcus78
    domanda stupida...hai tolto il cpld e pulito tutti i punti dove hai saldato?
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Junior Member
    Si, ho fatto anche questa prova. Ho lasciato solo il fix del RST.

God L'avatar di Titty
    Ma quando hai sbagliato a saldare il CR3 hai acceso la console?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Sì, e mi sono accorto che il led rosso del CR3 era molto debole. Tempo di fare mente locale sulla fesseria delle saldature e ho spento.

DrSchottky
    Guest
    0101 potrebbe essere benissimo un problema sul Fix, come potrebbe essere un danno alla circuiteria.
    Non ho capito come hai saldato Vcc, SDA e SCL. Per favore indicali usando la comoda notazione alfanumerica J2C3.x

Junior Member
    Una trinity rognosa-images.jpg

Non so se si vede bene. I cerchietti arancioni sono dove ho saldaato per sbaglio. Non ricordo esattamente l'ordine. Sono sicuro che nel pad quadrato ho messo il filo rosso.

God L'avatar di Titty
    Se ha saldato al contrario il chip può aver cotto la console
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Ieri stavo cercando di capire dove arriva la pista del J2C3.1 ad esempio. Però mi sono perso. In linea teorica e ignorante (la mia) dovrebbero arrivare al SB. Non esiste un'immagine o uno schema vero?
    Ultima modifica di xfearofthedarkx; 08-06-14 alle 13: 14

DrSchottky
    Guest
    Si, arriva al SB.

God L'avatar di Titty
    Puoi avrer fritto il SB...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ho visto una caccola di stagno in una foto... pulisci bene che non sia finito qualcosa sotto i bga.. poi io toglierei il chip e farei un reflash della stock con verifica della scrittura intanto.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Babilozzo, le foto sono dell'installazione originale. Adesso ho ripulito tutte le piazzole e rimosso tutto (tranne ovviamente il fix, che anche se viene tolto non muta la situazione ne l'errore secondario). Comunque, l'unica cosa che mi manca è provare a riscrivere la NAND. Dopodichè vedo di portarla ad un amico per provare a fare reballare il SB. Ammesso che non sia morto del tutto.

Regular Member
    E poi accorcerei la parte scoperta dei fili, se ora hai lasciato solo il fix del cpu_rst accorcia da entrambi i capi, non so come sia il fix del cpu_rst, ma mi sembra che sulla parte superiore della mobo, il filo vado a toccare sul pad dietro alla resistenza
    edit:
    nella seconda foto quella senza dissi, si vede che non tocca, ma non so quale sia la più recente
    Ultima modifica di fabiaiz; 08-06-14 alle 13: 48

DrSchottky
    Guest
    Solo reballando il SB a mio parere risolvi poco.
    Prova a misurare la tensione sul fix quando accendi la console.

Se non erro una interruzione sul CPU_RST dovrebbe dare un problema di handshake con l'SMC e l'errore dovrebbe essere diverso. Beh, prova lo stesso.
    Ultima modifica di DrSchottky; 08-06-14 alle 13: 57

Junior Member
    Fabiaiz sono uguali, forse è la prospettiva che inganna. Comunque nel dubbio controllai un paio di giorni fa e non tocca nessun pad. Nemmeno sotto.

DrShottky proverò il tuo suggerimento presto. Dici che dovrei sostituirlo in toto? Sai dove potrei trovarlo a prezzi "decenti"?

Rispondendo al tuo edit, direi di sì. Mi capito tempo fa una console con il CPU_RST andato, e se non ricordo male l'errore era 0032 sparato subito. Quello mio arriva dopo 4\5 secondi.
    Ultima modifica di xfearofthedarkx; 08-06-14 alle 14: 10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello